Closer Look: i miei rossetti MAC

21:37

E' inutile dire quanto io adori i rossetti di MAC. Sarò sincera, il prezzo è alto (19,00 € circa) ma se sono alla ricerca di un rossetto (o semplicemente ho voglia di comprarne uno), il 90% delle volte punto su MAC. Per me è una garanzia ed offre una varietà impressionante di finish e di colori. Quindi munitevi di pop corn (o Nutella) e preparatevi a questa carrellata di swatches e commentini vari!

Finish: Lustre

Capricious è rosa plum con dei microglitter. La coprenza è modulabile ed è il perfetto compromesso per chi cerca un rossetto abbastanza idratante da tutti i giorni non troppo scuro ma nemmeno troppo chiaro.

Finish: Retro Matte

Dangerous è un rosso aranciato completamente opaco dal colore pieno, davvero bellissimo. La durata è notevole, la stesura è un po' duretta e ogni tanto lascia qualche striatura senza colore, ma basta fare un po' di attenzione e riapplicarlo dove serve. Secca un po' le labbra dopo alcune ore ma niente di esagerato.

Finish: Amplified

Impassioned è un fuchsia con una punta di corallo. La durata è molto buona. D'estate, con un po' di abbronzatura, è un colore fantastico e penso possa star bene a molte tipologie di carnagioni anche se è un colore molto acceso.

Finish: Cremesheen

Crosswires è un arancio rosato con dei microglitter. Ha una buona durata anche se dopo qualche ora tende a sbavare un po'. E' abbastanza portabile anche nella vita di tutti i giorni, soprattutto nella bella stagione.

Lickable è un rosa-fuchsia acceso dal sottotono blu.E' stato il mio primo rossetto MAC, è un colore dall'ottima durata perfetto per la primavera e l'estate.

Finish: Satin

Viva Glam Nicki è un rosa accesso con una lievissima punta di corallo. Sinceramente su questo non so dirvi molto perchè mi sta davvero malissimo! Mi sbatte ancor di più di quando applico il correttore per azzerare il colore delle labbra. Non mi ricordo nemmeno cosa mi abbia convinta a comprarlo... forse solo la pazzia che mi prende nei momenti di shopping!

Rebel è descritto come un viola leggermente rosato acceso ma ha la particolarità di cambiare colore a seconda della tonalità delle labbra da cui viene indossato. La durata è ottima... che dire, io lo amo!


Da sinistra in senso orario: Rebel, Viva Glam Nicki, Lickable, Impassioned, Capricious, Crosswires
 
Finish: Matte

Velvet Teddy è un beige intenso con una punta di marroncino e rosa. Per me è quasi un my lips but better, dico quasi perchè quando sono particolarmente pallida/grigiastra/verdognola mi sbatte un po', ma nelle giornate normali va benissimo. La durata è buona per essere un colore opaco abbastanza chiaro.

Kinda Sexy è un rosa neutro, è il mio secondo-quasi my lips but better. La durata è buona e mi piace usarlo per un naturale tocco di colore in più!

Russian Red è un rosso intenso dal sottotono blu. Durata e confortevolezza sono incredibili, il colore e la pigmentazione sono fantastici e fa sembrare i denti più bianchi grazie al sottotono freddo.

Diva è in pole position. E' un borgogna intenso. Penso che se potessi me lo porterei a dormire. E' fantastico sotto ogni punto di vista: colore, durata, confortevolezza. Avrà sempre un posto nel mio cuore!

Smoked Purple è l'ultimo arrivato: un viola intenso molto scuro e ci vedo anche una mini punta di marrone (magari mi sbaglio...). Su questo non posso dirvi granchè perchè non ho ancora avuto l'occasione di provarlo e direi che non è il caso di metterlo per andare a lavorare! I'll keep you posted! 

                                                                   Smoked Purple


Da sinistra in senso orario: Kinda Sexy, Velvet Teddy, Dangerous, Russian Red, Diva

La wishlist è già pieni di nuovi nomi... ma di sicuro mi conviene aspettare ancora un bel po' prima di prenderne altri!

Quali sono i vostri rossetti MAC? Quali vorreste invece comprare? Se avete voglia, consigliatemene qualcuno!

Spero di esservi stata d'aiuto per una eventuale scelta!

Lety




You Might Also Like

2 commenti

  1. Sai che io non ho ancora nessun Mac?:( Però penso che mi orienterei sui Matte o sui Satin, ultimamente con i rossetti molto lucidi non mi ci trovo più, sto privilegiando la durata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene anche io ultimamente tende ad usare rossetti Matt oppure tinte! Allora poi fammi sapere quale prenderai ;)

      Elimina

Labels