Prodotti "ma anche no!"

22:51

Avrei voglia di parlare di qualcosa di più piacevole ma mi sento in dovere di segnalarvi questi prodotti, sarà che in questo periodo sono ancora più lunatica (e con la luna storta) del solito, ma queste cantonate mi hanno proprio fatta innervosire (scherzo...)!

Vichy Skinset Latte Mousse Dermo Detergenete 2 in 1: questo detergente/struccante in mousse lascia un effetto oleoso e pesante anche se abbondantemente risciacquato; inoltre mi ha fatto venire dei fastidiosissimi brufoletti! Non ci siamo proprio...

Essence My Skin Cooling Eye Roll On: vi consiglio di stare alla larga anni luce da questo prodotto, è un tipico roll on con l'applicatore a sfera per la zona delle occhiaie e la consistenza è in gel. Tutte le volte che l'ho applicato, tutte, mi ha fatto venire un odioso bruciore in tutta la zona, e non è stato affatto piacevole dato che il contorno occhi è molto delicato. Risultato? Occhiaie rosse! Non penso sia un'allergia perchè non ho mai avuto problemi neanche lontanamente simili. Questo finisce direttamente in discarica, non gli do neanche "l'onore" di passare per lo step del cestino!

Queen Helene Cocoa Butter Natural Facial Scrub: ovviamente questo scrub per il viso di naturale non ha nemmeno l'idea, ma questo è un altro discorso. Innanzitutto ha un odore schifoso, sa di chimico-plasticoso allo pseudo burro di cacao... Lo scrub lo fa anche in maniera decente, per carità, ma mi lascia sempre la pelle pesante, la sento proprio oppressa e poi, ovviamente, lascia quell'odoraccio. Mai più!



Sephora Outrageous Rouge Extreme Liquid Lipstick N. 06: il colore è davvero bello, un rosso un po' cupo ma non in maniera esagerata. Tutto il resto, invece, non mi è affatto piaciuto. Innanzitutto non si stende in maniera omogenea, rimane sempre qualche chiazza con meno colore, anche se fate più passate ed inoltre sbava. Come se non bastasse, ha una consistenza talmente appiccicosa che dopo 10 minuti che ce l'avete sulle labbra inizia a sgretolarsi e vi ritrovate piene di pezzettini di rossetto, sopratutto nella parte in cui si incontrano le labbra, e l'effetto, oltre ad essere antiestetico, è anche fastidioso!

Balsamo Labbra Lush "Conquistami": riponevo tante speranze in questo balsamo labbra perchè quello all'arancia e cioccolato ("Scoprimi") lo adoro, ma in realtà è stato una grande delusione. Innanzitutto ha un odore nauseante, sa di antibiotico alla fragola con una bella punta di plastica e sinceramente, anche solo per questo motivo, non riesco ad usarlo. Inoltre, non è neanche lontanamente idratante, anzi! L'unica cosa buona è il colore che lascia sulle labbra, un rosso molto tenue e portabile ma ahimè, non basta!

Lavera Basis Sensitive burro cacao: Ho comprato questo burrocacao sperando che fosse super idratante ma invece non lo è per niente. Appena applicato sembra che dia una parvenza di idratazione, ma dopo un po' tira fuori tutte le pellicine e vi ritrovate le labbra peggio di prima!



Quali sono i vostri prodotti bocciati dell'ultimo periodo? 

Lety  

You Might Also Like

6 commenti

  1. Simpatico il nome di questa rubrica, peraltro molto utile :D

    RispondiElimina
  2. Noooo dai, il burro cacao Lavera lo adoVo XD Comunque il roll on Essence alla faccia del cooling se fa bruciareXD MI viene l'oppressione al sol pensiero del latte detergente Vichy :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha si non ci avevo pensato che ci hanno pure messo "cooling" nel nome, mai nome fu meno azzeccato direi! 😊 si il detergente di Vichy è l'oppressione fatta prodotto, mentre per il burrocacao mi è dispiaciuto un sacco 😭

      Elimina
  3. purtroppo il terribile roll on di Essence l'ho provato anch'io. Mi ero detta "prendiamo qualcosa di fresco" da usare in alternativa alle mie solite creme corpose...il risultato è che l'ho buttato nell'immondizia. Anche a me bruciava terribilmente. Gli altri prodotti non li ho provati ma me ne terrò alla larga :) non corriamo rischi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avevo pensato la stessa cosa anche io, e speravo di trovare un buon prodotto risparmiando... Ma non è andata così! 😊

      Elimina

Labels