Make up Habits Tag!

20:03

Ciao ragazze!

Stavo gironzolando per il web in cerca di qualche tag carino da fare dato che è un po' di tempo che non ne faccio uno ed ho trovato questo sul blog della bravissima Polvere di Stelle: Polvere di Stelle - Make up habits, il tag è stato ideato da Federica de La Favola Russa, a cui faccio i miei complimenti per l'idea! :)

Iniziamo subito con il botta e risposta!

- Quante volte al giorno ti lavi il viso? 2 volte, al mattino e alla sera
- Che tipo di pelle hai? ( secca, grassa, mista) Secca!
- Con cosa lavi il viso? Con un detergente la mattina, e la sera acqua micellare più detergente
- Esfoli la tua pelle? Si, almeno una volta a settimana!
- Che marca usi? Al momento sto usando Ocean Salt di Lush.  
- Quale idratante usi? Al momento sto usando la crema Effaclar Duo + di La Roche Posay, ma appena le temperature diventeranno glaciali cambierò e ne userò una più idratante
- Hai le lentiggini? No 
- Usi un contorno occhi? Si, adesso sto usando Idealia di Vichy ma quando arriva l'inverno utilizzo l'All about eyes rich di Clinique.  
- Hai mai usato acne prone skin? No, mai, non so nemmeno cosa sia!
- Hai mai usato use Pro-activ? No, ed anche qui casco dal pero!

MAKE-UP

- Che fondotinta usi? D'inverno il Face and Body di MAC, mentre d'estate non utilizzo fondotinta, a parte in occasioni speciali, e di solito è l'Original di Bare Minerals.
- Che correttore usi? Pro longwear di Mac per sempre!
- Sai qual è il tuo sottotono? Si, ho un sottotono giallo e purtroppo mi basta semplicemente guardarmi allo specchio per capirlo, avete presente i Simpson? :)
- Cosa pensi delle ciglia finte? Che sono magnifiche ma non ho ancora imparato a metterle bene, ahimè!
- Sai che dovresti cambiare il tuo mascara ogni 3 mesi? Si, lo so, ma non sempre lo faccio, se vedo che un mascara dopo 3 mesi non è ancora secco non lo butto via... purtroppo però è raro che accada.
- Che tipo di mascara usi? Prediligo quelli volumizzanti perchè le mie ciglia sono già lunghe di loro (viva la fortuna).
- Sephora or MAC?  Domanda difficile... MAC è al primo posto, però ecco Sephora si piazza tra il primo e secondo posto (dubito di essermi spiegata bene ma tralasciamo!)
- Possiedi la  MAC Pro-card? Magari... prima o poi spero di si!
- Che tipo di utensili usi per truccarti? Pennelli, pennelli e tanti pennelli, l'unica spugnetta è la Beauty Blender!
- Usi qualche base per gli occhi? Si, sto usando il Primer Potion di Urban Decay in Original e il Painterly di MAC.
- Per il viso? Raramente, soltanto in qualche occasione speciale!
- Qual è il tuo ombretto preferito (colore o tonalità)? Adoro i marroni in tutte le loro sfumature, dal più chiaro al più scuro, i colori oro e bronzo, i verdi ed i blu!
- Preferisci usare la matita o un eyeliner in gel? Eyeliner in gel!
- Quante volte ti è andata la matita dentro l'occhio? Tante quante lenti a contatto ho dovuto cambiare di conseguenza...!!
- Cosa pensi dei pigmenti? Che sono bellissimi ma sono difficili da utilizzare
- Usi make up minerale? Si, ho molti ombretti Neve Cosmetics e d'estate utilizzo il fondotinta di Bare Minerals
- Rossetto preferito? Diva di MAC
- Lipgloss? Bittersweet di Urban Decay
- Blush preferito da usare? .Fleur Power di MAC e Soho di Neve Cosmetics
- Compri make up su E-bay? No, mai fatto!
- Ti piacciono i prodotti da drugstore? Si, molto, non faccio distinzioni!
- Hai mai pensato di frequentare un corso di make-up? Si, è uno dei miei prossimi progetti...
- Sei impacciata a mettere il makeup? Penso di no, di sicuro non sono la più brava al mondo ma me la cavo.
- Nome di un errore comune di make-up che odi? Ne dico due! :) Fondotinta di 86 tonalità più scure e la codina dell'eyeliner più grande del mio pollice!
- Ti piacciono i toni molto colorati  ( rossetti,ombretti ) oppure rimani sul naturale? Mi piacciono entrambi, dipende dal mio personale mood del momento, però ho una fissa continua per le tonalità scure!
- Quale celebrity ha sempre un ottimo  make-up? Ehm... non saprei proprio..
- Se dovessi uscire di casa usando un solo prodotto di make-up quale sarebbe? Mascara!
- Esci di casa senza trucco? No, non mi sento a mio agio, riesco a farlo solo quando sono bella abbronzata 
- Pensi di essere carina anche senza trucco? Io penso di si, ci sono cose di me che non mi piacciono però.
- Secondo te qual è la migliore casa cosmetica? Non credo che esista una casa cosmetica migliore in assoluto, ogni brand ha i suoi top e flop, posso dire che al momento quella che mi ha delusa di meno è MAC.
- Cosa pensi del make-up? Penso che sia un'arte, però ancora molto sottovalutata e, diciamocelo, nel nostro Paese un po' un "tabù". Penso che mi faccia sentire meglio e mi faccia rilassare tantissimo.
- Quale marca cosmetica ti piacerebbe che fosse venduta in Italia? Kat Von D, vi prego!! Questo è un appello!
- Qual è la scusa più comune che hai sentito che usano le donne per non truccarsi? Non ho voglia, che palle. Però non ci vedo niente di male, ognuno ha le proprie passioni.
- Nome di un prodotto che non usi: le ciglia finte, ne ho qualcuna però non ho ancora imparato bene ad usarle ed è una cosa che odio!

Spero di avervi strappato qualche sorriso ed ovviamente siete tutte taggate! :)

Lety 

You Might Also Like

6 commenti

  1. io che sono curiosa come una scimmia curiosa, mi sono letta con estremo piacere questo tag e lo trovo davvero carino ^__^ concordo con te sugli errori di makeup tipo fondotinta marrone su pelle chiara e ci aggiungo anche chi indossa l'ombretto senza applicare il mascara dopo. Mi unisco anch'io alla richiesta di Kat Von D....ho recentemente fatto un ordine di suoi prodotti da rose's beauty store ma sarei quasi stanca di pagarli molto più dell'originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Si che orrore vedere degli ombretti non accoppiati col mascara!! Rimango super in attesa di vedere e sapere come sono i prodotti di Kat Von D *_*, spero che valgano il sovrapprezzo almeno!! :)

      Elimina
  2. Mi unisco al coro per la venuta di Kat Von D in Italia !!:)

    RispondiElimina

Labels