Glass by Incubus Inspired Face Of The Day

20:54

Ciao ragazze!

Nell'ultimo periodo mi è venuta voglia di sperimentare con colori scuri e look cupi, se ne avessi il tempo uscirei con lo smokey eyes nero tutti i giorni!

Questo è stato il turno del viola e avevo anche voglia di utilizzare alcuni prodotti che ho accantonato da un po', perciò ho iniziato a rovistare fra i vari cassetti e ho riesumato la palette di Sleek, la Ultra Matts V2 e un ombretto in crema di Chanel, l'Illusione d'Ombre nel color Illusoire. Ogni qual volta in cui ho più tempo per prepararmi, adoro truccarmi con un po' di musica. La scelta è ricaduta su Glass degli Incubus, band che amo alla follia e che mi stupisce sempre perchè, a mio parere, riesce a reinventarsi in ogni nuovo album. Se vi va, ascoltateli, sono fantastici!

Glass parla di dolore (emozione simboleggiata dal colore viola), parla di abbandono, ma anche di voglia di "sbattersene": "If I had a dime for every time you walked away, I could afford to not give a shit and buy a drink and drown the day - Se avessi avuto 10 cents per ogni volta che te ne sei andata, mi sarei potuto permettere di fregarmene, comprarmi un drink e affogare la giornata". Parla di orgoglio ma di voglia di ricevere cose che la persona che hai davanti non ti vuole/può dare, parla di opposti che si attraggono "So why not make an about-face, and accept the love I send to you? Quindi perchè non fai una faccia di circostanza e accetti l'amore che ti do? - Oh, if only it could be different, we could uncover the you, you deny. Between two, a small discrepancy, one complicates and one simplifies. You're never gonna be content if you don't try, try to see outside your line. - Oh, se solo potesse essere diverso, potremmo scoprire il tuo, il tuo rifiuto. Tra i due, una piccola discrepanza, una complicata e una semplice. Non sarai mai soddisfatta finchè non provi, provi a vedere oltre il tuo naso".

Ascoltando questa canzone (e anche altre, lo ammetto, ma principalmente questa!), mi sono lasciata ispirare per creare questo look leggermente cupo ma che riesce comunque ad essere luminoso grazie all'ombretto applicato sulla palpebra.





Per prima cosa ho fatto la base con un correttore, un po' di cipria per fissarlo, terra a mo' di contouring, blush ed illuminante. Non ho usato fondotinta perchè quel giorno dovevo andare a fare il piercing al naso (il nostril) e non mi sembrava il caso! Ho applicato un primer per gli occhi e successivamente un ombretto in crema su base grigia con leggeri glitter viola e vi ho tamponato sopra un ombretto in polvere compatto dello stesso colore. Poi ho applicato un viola (opaco), nè troppo chiaro nè troppo scuro, nella piega, cercando di sfumarlo verso l'alto e, successivamente, ho utilizzato un viola più scuro (opaco) per intensificare la piega e l'angolo esterno. Nella rima (sia esterna e sia interna) ho applicato una matita grigia, che ho poi sfumato sotto le ciglia con lo stesso viola scuro opaco e, per poter diffondere meglio il tutto, ho riapplicato il viola di media intensità usato tra la piega e le sopracciglia. Infine, ho "condito" il tutto con un illuminante opaco color avorio sotto le sopracciglia, mentre nell'angolo interno ne ho utilizzato uno brillante. Sulle labbra ho voluto indossare un rossetto che si adattasse bene al mio colore naturale, un MLBB per parlare in gergo!



Lista prodotti utilizzati

Viso:

Urban Decay Naked Skin concealer Light Warm
Mac Mineralize Skinfinish Natural Light Plus
Anastasia Beverly Hills Contour Kit Light To Medium "Java"
Mac blush Dollymix
Mac Mineralize Skinfinish Soft and Gentle

Occhi:

Urban Decay Primer Potion Original
Chanel Illusion d'Ombre Illusoire
Diego Dalla Palma ombretto compatto in polvere 164 (coll. A/I 2013)
Sleek Ultra Matts V2 Palette "Highness"
Sleek Ultra Matts V2 Palette "Villain"
Naked 2 "Foxy"
Nabla "Atom"
Urban Decay 24/7 Glide-On Pencil "Smoke"
Lancome Hypnose Volume-à-Porter

Labbra
Mac Velvet Teddy

Spero che questo look vi sia piaciuto! 
Come vi truccate nell'ultimo periodo? Siete in fissa per qualcosa?

Lety

You Might Also Like

21 commenti

  1. Mi piace moltissimo il make up scuro ma con una luce particolare *_*
    Hai delle ciglia lunghissime, tanta invidia (buona ;) )!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :) anche a me piacciono davvero tanto, ultimamente sono proprio in fissa! :)

      Elimina
  2. che bello questo colore, lo utilizzo spesso anche io trovo che questo colore stia benissimo a tutti

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Anche io ultimamente mi sono data spesso ai colori scuri. In inverno mi capita di avere voglia di colorare più intensamente gli occhi.
    Molto bello il tuo smokey e il viola resta uno delle tonalità che preferisco anche sui miei occhi. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, se potessi uscirei così tutti i giorni ma il tempo è tiranno! Baci anche a te! :)

      Elimina
  4. Molto bello questo trucco, davvero brava a creare il gradient verso il colore più scuro!
    La canzone non la conosco, me l'andrò ad ascoltare :)

    RispondiElimina
  5. Ma Velvet Teddy su do te è l'aMMore *_*
    Il look è bellissimo, profondo, ma non cupo e per nulla effetto "nonhodormitoperduegiorni" che invece sarebbe quello che otterrei io.
    Faccio finta di non aver visto le ciglia perché non voglio farmi del male xD le mie sono piatte come una tavola come vorrei averle così belle curve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, Velvet Teddy è l'unica tonalità del genere che mi stia bene, con le altra sembro morta in piedi! :)

      Elimina
  6. wow tesoro, che ciglia. *-*
    desidero questa palette da tipo, 3 anni. xD Non capisco perché non la compro. -.-"
    mi piace molto il make up, i colori sotto una base in crema sono più belli. ovviamente avrei optato per un rossetto scuro xD ma ti sta bene così com'è. :-*
    un bacione, buona serata e ti auguro una dolce domenica. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie! :) sai ero indecisa su che rossetto usare ma alla fine ha vinto quello nude, delle volte se trucco tanto sia occhi sia labbra sto proprio male! :) buona domenica anche a te! :)

      Elimina
  7. Bel makeup! Il viola mi piace parecchio ma ultimamente non lo uso spesso, dovrei impegnarmi e sfruttarlo più più!
    Mi piace molto l'idea di abbinare il makeup alle canzoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, anche io non uso spesso il viola ma quel giorno ne avevo proprio voglia! :)

      Elimina
  8. Che bello!*_* Intenso ma non cupo pessimista*_* Devo provare a rifarlo!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono molto curiosa di vedere la tua versione! :)

      Elimina
  9. Anche io adoro lo smokey come te e mi piace un sacco quel tocco rosa che hai dato al tuo trucco :)

    RispondiElimina
  10. io forse per i colori scuri sulle labbra, non saprei... e per i glitter, mi è tornata brutta...
    ma vario tantissimo i miei look quindi le mie fisse possono durare al massimo una settimana temo XD

    la canzone non la conoscevo ma mi ispira tantissimo, me la vado a cercare!
    io amo associare look a canzoni e spero sempre che siano visti ascoltandole!

    in sé il tuo abbinamento mi piace molto (sai che un paio di settimane fa ho fatto una specie di smokey bicolore nero e fucsia? XD ), forse non mi convincono appieno le sopracciglia ma il mood è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto. Le sopracciglia ammetto che erano da sistemare!:) è bello avere delle fosse ogni tanto, soprattutto quando si riesce ad approfondirle! Fammi sapere se ti piace la canzone :)

      Elimina
  11. Questo look ti sta davvero bene *_*
    Mamma che bella pelle che hai, sembra di porcellana! Svelami il tuo segreto O_O

    RispondiElimina

Labels