Best of 2015 - Make up

21:19

Buonasera!

Si sa, con la fine di un anno e l'inizio di uno nuovo arriva sempre il momento di fare dei resoconti, che siano di vita, di numeri, obiettivi raggiunti o falliti. Nel mio caso, oltre a tutti i quelli appena descritti, mi piace anche fare una panoramica di tutti i prodotti più utilizzati durante il corso dell'anno. E' anche un modo per fare il "punto della situazione": sono piena di prodotti, ma quanti di loro sono riuscita ad utilizzare realmente, quasi tutti i giorni? La conclusione è pochi, ovvero, non tanti quanto avrei sperato! Ho sperimentato, ho provato, ho cambiato, comprato e finito anche qualche cosa, ma devo ammettere che alla fine tornavo, bene o male, agli stessi prodotti, sopratutto durante la settimana quando il tempo è poco e la voglia di dormire tanta!

Sempre parlando di bilanci estetici, ho anche partecipato al tag "buona fine e buon principio, 2015 edition" creato da Ilmiobeauty, in cui si parla di resoconti makeupposi e progetti/obiettivi per l'anno nuovo, vi lascio qui il link. 

Piccola premessa: molti di questi prodotti sono di MAC. Negli ultimi anni ho comprato molte cose di questo brand perchè generalmente mi trovo bene con i loro prodotti ed offrono una grande scelta tra novità, colorazioni, tonalità, ecc ecc. Tutto ciò per dire che non snobbo affatto gli altri marchi, anzi, come vedrete ce ne sono anche altri, ma MAC ha un posticino di riserbo in my heart! 

- Face & Body Foundation C1 (MAC). Vi lascio qui la recensione. Questo è il fontinta perfetto per me, l'unico "problema" è che la confezione che ho comprato è quella da 120 ml, ergo ci vuole decisamente tanto tempo per riuscire a finirlo!

- Fondotinta Original Light W15 (Bare Minerals). Avevo già provato il fondotinta minerale di Neve ma non mi ci ero trovata bene perchè mi soffocava la pelle, mentre con questo è stato amore, è super leggero ed ha anche una buona coprenza e non mi ha mai fatto sentire i pori occlusi.

- Pro Longwear Concealer NC 20 (MAC). Al momento è il mio correttore preferito, l'unica pecca è che ogni tanto entra nelle pieghe ma per la coprenza e durata che ha me ne sbatto, scusate la franchezza!

- Mineralize Skinfinish Natural Light Plus (MAC). Io non ho grandi problemi di pelle lucida d'inverno, perciò questa cipria è perfetta per me perchè è setosa, luminosa e fissa bene i prodotti in crema applicati sotto.

- Dollymix (MAC). All'inizio questo blush non mi aveva molto convinta, pensavo non stesse particolarmente bene con il mio colore di incarnato. Poi, durante quest'anno, l'ho ripescato e ho piacevolmente scoperto che mi sbagliavo! E' un bel rosa super luminoso che mi fa sembrare sana!

- Cholcolate Soleil Medium/Deep (Too Faced). Io amo questa terra. Temevo di aver scelto un colore troppo scuro per me ma in realtà, se sfumata bene e non applicata in quantità esorbitanti, il colore è perfetto perchè dà vita all'incarnato e non è troppo aranciato per il contouring.


- Diva, D For Danger, Capricious (MAC). Vi lascio un look che ho creato con Diva qui, evito di spenderci troppe parole perchè penso che anche i muri delle vostre case sappiano che è il mio rossetto preferito! D For Danger non è arrivato da molto, un paio di mesi circa, ma non potevo non menzionarlo perchè l'ho utilizzato davvero tanto, lo potete vedere in azione qui. Capricious, invece, è il mio MLBB che utilizzo soprattutto durante la settimana per andare in ufficio. E' confortevole, idratante ed il colore è perfetto per dare un po' di vita!

- Revolution High-Color Lipgloss in Bittersweet (Urban Decay). Adoro questo lucidalabbra, è abbastanza pigmentato ma soprattutto è modulabile, dura davvero tanto (circa 5 ore) e anche quando se ne va lascia del colore sulle labbra, potete ammirarlo in azione qui.

- Intensely Lavish Lipstick 06 Melodious Wine (Kiko). Questo rossetto mi ricorda l'estate, l'avevo comprato circa una settimana prima di andare in vacanza, vi lascio qui l'haul. Sta benissimo sia con l'abbronzatura, sia con la pelle pallida dell'inverno. E' molto cremoso, confortevole e mi ha stupito positivamente perchè non sbava affatto! E' un colore stupendo, vi lascio qui sotto una foto mentre lo indosso.


Abbronzatura torna da me, ti pregoooooo! 


- GimmeBrow Light/Medium (Benefit): trovo che questo mascara "riempitivo" per le sopracciglia sia perfetto, lo sto apprezzando ancora di più da quando ho fatto il tatuaggio (qui la mia esperienza), perchè fissa i pelletti e li riempie, rendendo il tutto più omogeno. Inoltre è super comodo, in un nano secondo sono a posto! 

- Atom, Caramel, Tribeca (Nabla). Quest'anno ho provato gli ombretti Nabla e sono piacevolmente rimasta stupita dalla loro pigmentazione, dal range di colori e, soprattutto, dalla loro sfumabilità. 

- Brun, Vanilla, Cork (MAC). Quando non so che trucco fare e non ho tempo di fare qualcosa di elaborato, opto sempre per questi ombretti. Come si può notare, li ho usati davvero molto durante l'anno.

Vi lascio qui il link ad una foto di un look che avevo condiviso nella mia pagina Facebook, avevo utilizzato Tribeca, Atom, Caramel e Brun come ombretti mentre, come blush, Dollymix.

- Color Tattoo On and On Bronze (Maybelline). Adoro questo ombretto in crema, è pigmentato e luminoso, si stende in un secondo e dura dalla mattina alla sera!

- Bare Study (MAC). Ammetto che il rapporto con questo ombretto in crema è di amore/odio perchè, se non applico una base per ombretto sotto ed un ombretto in crema in polvere sopra, mi va nelle pieghette. Ne apprezzo però il colore, la sfumabilità e la comodità, soprattutto quando sono di fretta. A parte il difetto delle pieghette, l'ho utilizzato davvero tanto perciò era una menzione d'obbligo!

- Lash Princess (Essence). Questo prodotto dà moltissimo volume e allunga bene le ciglia e, soprattutto, non mi sbava come fanno la maggior parte dei mascara. Come se non bastasse, costa pochissimo. Potrebbe anche aver superato un altro mio amato, il Better Than Sex di Too Faced!

   
Ora che ho finito la carrellata posso tornare a darmi le mazzate in testa per la quantità di prodotti che ho! A tal proposito vorrei incominciare un Project 10 Pan, così da mettermi in testa di finire più prodotti, e soprattutto non comprarne più per un po', anche se la mia wishlist è chilometrica. Ve ne parlerò presto in un post.

Quali sono i vostri prodotti preferiti/più utilizzati del 2015?

Fatemi sapere!

Lety

You Might Also Like

30 commenti

  1. Il correttore MAC prolongwear è eccezionale, mi sta piacendo un sacco *_*
    Anche a me i Paint Pot vanno nelle pieghe senza primer, purtroppo non reggono neanche un'ora XD

    Non ho dei prodotti fissi, ma occhiaie e sopracciglia non li salto mai e i prodotti relativi li sperimento molto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche per me è amore puro con quel correttore!
      Menomale che non sono l'unica che si trova male con i Paint Pot! Spero di riuscire a fare come te quest'anno, così da poter provare tanti prodotti (spero anche di riuscire a finirne qualcuno)... mi sa che voglio troppe cose!! :) baci!

      Elimina
  2. Anch'io ho preso il rossetto Kiko (a dir la verità ne ho presi 5 su 6) però senza matita sotto non mi dura molto e un po' sbava :( uff..
    l'anno scorso invece ho provato anche il mascara Essence, e anche quello non mi è piaciuto, non faceva molto per le mie ciglia e inoltre l'ho trovato difficilissimo da rimuovere! Ma ho letto in giro parecchi pareri discordanti, quindi può essere che ci sia chi si trova bene e chi no.
    Comunque tranquilla, siamo tutte sommerse da prodotti ;) un po' per l'acquisto compulsivo, un po' per la voglia di provare, un po' per la mania di collezionismo tenderei a comprare di tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, che peccato per il rossetto Kiko ed il mascara Essence però è vero, è tutto soggettivo! :) si immagino che siamo bene o male tutte nella stessa situazione, anche io comprerei di tutto, e menomale che ultimamente sto ponderando qualsiasi cosa! :)

      Elimina
  3. Mi intriga molto il fondo di bare minerals, per l'estate deve essere perfetto. ciao, gaia (biancaneve makeup)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero perfetto per l'estate, io mi ci sono trovata benissimo! :)

      Elimina
  4. La bellezza di Diva è indescrivibile! Mi fa piacere sapere che ti sei trovata bene con la Chocolate Soleil nella tonalità scura, io l'ho acquistata in formato mini insieme al mascara. Il Lash Princess mi sta facendo compagnia da un po', all'inizio non mi piaceva ma ora lo adoro. Più per l'effetto allungante che per il volume. Poi è super nero e dura tutto il giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Diva è davvero un rossetto stupendo! Fammi sapere se ti piacerà la Chocolate Soleil! :) Sono d'accordo per quanto riguarda il mascara Essence, è davvero ottimo, poi per quel che costa! :)

      Elimina
  5. Uso quel correttore di Mac da anni, da quando fu lanciato nel mercato. Fino a qualche mese fa era il mio preferito ma per me ha una grande pecca, quella di seccare molto la zona del contorno occhi, invecchiandola sensibilmente. Ora ho trovato un prodotto più cremoso che mi aiuta per quel frangente, sebbene non sia altrettanto performante per coprenza e durata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi ricordo di aver letto nel tuo blog che su dite il Prolongwear aveva quell'effetto! Se non ricordo male il correttore di cui parli, con cui ti trovi bene, è quello di Couleur Caramel, ho indovinato? :)

      Elimina
  6. Comincio col dire che nella foto con il rossetto Kiko sei radiosa. Non amo l'abbronzatura ma tu prendi un colore davvero bello e stai benissimo, il rossetto ti valorizza decisamente ^__^
    Una carrellata di prodotti davvero interessante. Tribeca e Atom sono tra gli ombretti che vorrei prendere in futuro anch'io, come anche il famosissimo Diva di Mac che io ahimè non possiedo. Vergogna, vergogna. Per il 2016 anch'io voglio smaltire un po' di prodotti, soprattutto occhi. I miei più usati del 2015 comprendono sicuramente ombretti Nabla in generale e parecchie tinte labbra e matitoni (Lime crime, Nars,ecc), i rossetti Mulac e alcuni blush Milani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, anche io mi vedo decisamente meglio con l'abbronzatura! :) Diva lo devi assolutamente avere, lo vedo troppo bene su di te! Devo assolutamente provare i blush Milani! :)

      Elimina
  7. Diva è un colore splendido ogni volta che lo riesumo me ne innamoro come se fosse la prima volta!
    Quest'estate mi ero convinta a provare il Face & Body ma avendo una situazione dermatologica decisamente diversa non mi sono buttata più, chissà che sia la volta buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Diva è davvero stupendo! Per il Face and Body non ti saprei dire, a me non ha mai dato problemi però la cosa è, ovviamente, molto soggettiva. Fatti dare un campioncino se riesci così vedi com'è! :)

      Elimina
  8. Stavo leggendo il post ma poi mi son bloccata alla tua foto, sei davvero stupenda *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo buona! Grazie mille comunque! :)

      Elimina
  9. Anche tra i miei preferiti dell'anno c'è quel mascara Essence, è davvero un portento *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero ottimo, a breve lo ricomprerò di sicuro! :)

      Elimina
  10. io i Paint pot li odio XD
    mentre il correttore dell'ammore tuo è anche il mio, da anni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si effettivamente alcuni Paint Pot hanno deluso anche me, soprattutto Painterly e Bare Study. Ne ho anche un altro, Quite Natural, che invece è ottimo, infatti ha una consistenza più pastosa. Quel correttore è ottimo, non potrei vivere senza, è perfetto, a parte per l'erogatore che fa uscire troppo prodotto! :)

      Elimina
  11. avremo un prodotto in comune, se mai scriverò i miei post!
    ed è il prolongwear, è pure il mio correttore del cuore, da un secolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di leggere il tuo post :) si mi ricordo di aver letto che ti piace Molto :)

      Elimina
  12. di mac adoro tutto, come sai, tranne i paint pot, che su di me risultano in pratica inservibili. bellissima la scelta dei rossetti e del correttore. non amo gli ombretti nabla, ma sono l'unica sulla terra credo. per me mac, too faced e urban decay.

    RispondiElimina
  13. bellissima la scelta dei rossetti mac e del correttore, i paint pot sono gli unici prodotti del marchio che su di me sono inservibili causa palpebra oleosa. non amo gli ombretti nabla ma forse sono l'unica sulla terra.. per me mac urban decay e too faced

    RispondiElimina
  14. bellissima la scelta dei rossetti mac e del correttore, i paint pot sono gli unici prodotti del marchio che su di me sono inservibili causa palpebra oleosa. non amo gli ombretti nabla ma forse sono l'unica sulla terra.. per me mac urban decay e too faced

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si alcuni Paint Pot hanno deluso molto anche me. Non ti preoccupare per gli ombretto Nabla, è tutto soggettivo! :) anche io mi trovo molto bene con gli ombretto Mac, Ud e Too Faced :)

      Elimina
  15. Io ho la terra Too Faced nella versione più chiara e mi trovo benissimo. Non parliamo del profumo, ché mi vien voglia di cioccolata ogni volta che apro la confezione!
    Gli ombretti Nabla li ho tutti e sono veramente validi, chi più chi meno.
    Il mascara Essence Lash Princess non l'ho ancora provato, ma l'ho preso, il problema è che non so dove l'ho ficcato! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero super indecisa se prendere quella più chiara, però mi sembrava che lo fosse troppo... non che io sia super abbronzata tutto l'anno in realtà, anzi! Che brutto quando si perde qualche prodotto, menomale però che quel mascara non è costoso, almeno quello! :)

      Elimina
  16. Ho capito adesso dove vanno i commenti... è stato molto interessante leggere i prodotti viso perché non li uso quasi mai così li ho messi nella mia wishlist. Anch'io ho scoperto i Nabla l'anno scorso e li adoro, amo anche quelli in crema tipo husky. Ora ho apprezzato molto gli shimmer di Purobio. Sono curiosa di trovare il rossetto di Kiko che hai descritto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace di essere stata una tentatrice per la tua wishlist viso ;) Non ho ancora provato nessun ombretto di Puro Bio, spero di riuscire a dargli un'occhiata prima o poi! Il rossetto di kiko era una limited edition dell'estate scorsa, non ti saprei dire se si trova ancora purtroppo! :(

      Elimina

Labels