[Review] Parliamo di correttori!

20:56

Buonasera!

Il correttore non può mancare nei miei trucchi, complici le brutte occhiaie che mi ritrovo. Tutt'ora faccio fatica a comprenderne il colore, alcune volte sono più blu, altre più violacee, altre ancora più marroncine. Di conseguenza, ho bisogno di qualcosa che abbia una buona coprenza. Gli altri requisiti che cerco in questa tipologia di prodotto sono che non entri nelle pieghe, duri a lungo e non secchi la zona. Mi rendo conto di avere delle aspettative molto alte... 

Mi sono accorta di averne parecchi aperti (con criterio però, lo giuro!), quindi ho pensato di cogliere l'occasione per fare una bella review generale con swatches.


MAC Prolongwear Concealer NC20: parto subito con il mio preferito, l'ho inserito anche nei top del 2015. La consistenza è abbastanza liquida (non troppo comunque, il prodotto non scivola via). Riesce a coprire perfettamente le occhiaie e, soprattutto, non le fa rispuntare fuori durante il corso della giornata grazie alla sua ottima durata. Ultimamente lo sto utilizzando spesso nei weekend o nelle occasioni speciali, ma molto spesso l'ho utilizzato anche in settimana, applicandolo alle 8 di mattina e togliendolo alle 22 di sera e, quando mi struccavo, era ancora lì, intatto. Ha due piccoli difetti, però: entra leggermente nelle pieghette (su di me comunque poco) e la pompetta dosatrice fa uscire davvero troppo prodotto, anche facendo attenzione alla pressione esercitata.

Urban Decay Naked Skin Light Warm: la consistenza di questo correttore è liquida-densa ed ha davvero un'ottima coprenza. Io ho comprato una colorazione forse leggermente troppo chiara per me, ma riesce comunque a nascondere le occhiaie e a fondersi con il fondotinta e con l'incarnato della pelle. Purtroppo, a mio avviso, ha due grandi pecche: mi secca la zona, tanto da evidenziarmi rughe che non ho ed, inoltre, non ha una durata ottima, dopo circa 3 ore noto che i maledetti cerchi blu rispuntano fuori, forse la causa è proprio la colorazione leggermente più chiara.

Maybelline Instant Anti Age Nude: ho comprato questa colorazione l'estate scorsa in vista dell'abbronzatura dato che un po' scuretto ma, precedentemente, avevo anche provato la versione Light. Entrambe le colorazioni mi hanno piacevolmente soddisfatta. La copertura è medio-leggera, la consistenza super sottile e stratificabile, la durata abbastanza buona (circa 5 ore se fissato con una cipria). E' perfetto anche per i ritocchi e, considerando anche il suo prezzo, per me è promosso a pieni voti.

Mac Studio Finish Concealer NC20: questo prodotto è contenuto in un pot ed è un correttore compatto, dalla consistenza abbastanza pastosa, soprattutto con il freddo (infatti sarebbe meglio scaldarlo leggermente prima dell'utilizzo). La coprenza è ottima e lo è altrettanto la durata (intatto 6 ore, va poi scemando durante il corso della giornata, ma la sera noto ancora una buona quantità di prodotto). L'unica pecca è che, su di me, è abbastanza secco: io lo utilizzo principalmente sulle occhiaie, più che altro perchè, solitamente, non ho molti rossori o brufoletti da coprire (a parte ultimamente, ma non ho sempre voglia di metterci sopra il correttore). Di conseguenza, mette in evidenza delle rughette che in realtà non ho. Ho notato inoltre che secca anche se applicato sul viso (ovviamente solo nei punti da coprire), segnalo però che io ho una pelle a tendenza secca durante l'inverno, probabilmente per chi ha la pelle grassa potrebbe andare benissimo. A parte questo difetto, mi piace davvero molto e l'ho inserito nel mio progetto di smaltimento prodotti.

MAC Studio Sculpt Concealer NC20: questo, invece, è l'ultimo che ho comprato che, teoricamente, dovrebbe andare a sostituire il fratellino Studio Finish quando sarà finito. Proprio per questo motivo posso dare solo delle prime impressioni su di lui (avrei dovuto lasciarlo chiuso, lo so, ma ero troppo curiosa!). La coprenza è medio-alta e la durata trovo sia inferiore rispetto allo Studio Finish, circa un paio d'ore in meno. Ho notato che anche lui secca la zona del contorno occhi, meno la pelle. In ogni caso, quando avrò modo di provarlo di più, ve ne parlerò più dettagliatamente.

Kiko Soft Focus Concealer 01: avevo bocciato questo prodotto qui. Più lo uso e più confermo il mio giudizio: non illumina ed ha un colore troppo aranciato per poterlo fare. Almeno copre qualcosa? Nemmeno.


Da sinistra verso destra: MAC Studio Sculpt Concealer NC20, MAC Prolongwear Concealer NC20, MAC Studio Finish Concealer NC20


Dall'alto verso il basso: Kiko Soft Focus Concealer 01, Urband Decay Naked Skin Light Warm, Maybelline Instant Anti-age Nude


Da sinistra verso destra e poi dall'alto verso il basso: MAC Studio Sculpt Concealer NC20, MAC Prolongwear Concealer NC20, MAC Studio Finish Concealer NC20, Kiko Soft Focus Concealer 01, Urban Decay Naked Sking Light Warm, Maybelline Instant Anti-Age Nude

Prossimamente (purtroppo in un prossimamente davvero lontano di questo passo...) vorrei provare il Radiant Creamy Concealer, l'HD Pro Concealer di L.A. e l'ultimo uscito di MUFE, l'Ultra HD. Nei miei sogni più segreti c'è, da anni, l'Amazing Concealer di Amazing Cosmetics, ma non ho ancora trovato rivenditori europei che non lo facciano pagare uno sproposito e sono un po' scettica sull'ordinare dagli USA.

Spero di esservi stata utile con questa recensione, avete qualcuno di questi prodotti? Quali sono i vostri correttori preferiti? Fatemi sapere!

Lety

You Might Also Like

39 commenti

  1. Del Mac prolongwear sento sempre parlare benissimo e devo decidermi a provarlo. Anch'io ho la pelle secca e necessito di qualcosa che non mi evidenzi rughe e affini. C'è da dire che sono fortunata dato che non ho occhiaie molto evidenti. Al momento io sto utilizzando l'HD di smashbox e mi piace molto, anche se un po' liquido. Ne ho aperti diversi anch'io e DEVO smaltirne un po' assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo provalo, è davvero ottimo! Quello Smashbox non l'ho mai provato, andrò a dargli un'occhiata! Ce la faremo a smaltirli! :)

      Elimina
  2. Sto utilizzando quello Maybelline e concordo con quello che hai detto, è un ottimo correttore ma va assolutamente fissato con la cipria! Ho acquistato quello della Coleur Caramel che non vedo l'ora di provare. Poi mi ispirano tanto il Fit Me, il Liquid Camouflage di Catrice e il Full Coverage di Kiko. C'è da dire che non ho occhiaie molto evidenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra quelli che hai menzionato ho provato il Fit Me e quello di Kiko, molto buoni entrambi anche se il primo ha una consistenza un po' secca! Sono molto curiosa di provare quello di Coleur Caramel :)

      Elimina
  3. Il prolongwear MAC ce l'ho anch'io e mi piace tanto, per non sprecare prodotto ti conviene inserirne un po' dentro una jar e prelevarlo da lì.

    RispondiElimina
  4. MAC Prolongwear Concealer e quello di Urban Decay sono nella lista di quelli da provare per correggere le mie occhiaie da panda. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto preferendo quello di MAC, ovviamente però è tutto soggettivo :)

      Elimina
  5. Medito di acquistare il Maybelline Instant Anti Age da secoli ma poi dimentico sempre di cercarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me succede così delle volte, che nervoso! :)

      Elimina
  6. Io di questi ho il maybelline e mi ci trovo bene sotto l'occhio quando mi alzo ad orari indecenti ma per le imperfezioni è inutile. Incomincio a sentire il bisogno del Radiant Creamy ma il 10% di Sephora non è abbastanza, puntiamo al 20% XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho notato anche io che sulle imperfezioni è un po' inutile, va via dopo poco tempo. Più lo sconto è alto e più piacevole è fare acquisti, anche io lo vorrei tanto provare! :)

      Elimina
  7. Ciao bella! Il MAC pro longwear ce l'ho anche io, e ho riscontrato gli stessi difetti che hai trovato tu :(
    Il naked di UD ce l'ho e pur essendo chiara ho preso la colorazione successiva, che mischio ad un altro correttore più chiaro, ottenendo una coprenza buona e un colore adatto a me (tra l'altro il colore che uso io è un beige un po' grigiastro :/ )
    Di MAC per le occhiaie sto usando il Select Moisture Cover, che pur essendo piuttosto leggero come consistenza copre perchè è molto luminoso e illumina la zona occhiaie (e credimi, le mie sono blu-viola un po' intenso!), magari dando sotto uno strato leggero di fondotinta per creare già una parte di copertura.
    Ne uso diversi altri, ma questi per ora sono i top per le occhiaie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che tu non ti sia trovata bene con quello di MAC, ovviamente è tutto soggettivo. Io a parte quei piccoli difettucci lo trovo fantastico! :) hai fatto bene a prendere due colorazioni dell'urban decay, effettivamente non ci sono molte tonalità! Il select moisture cover mi incuriosisce molto! :)

      Elimina
  8. Io ho sia il Maybelline, che il Pro Longwear che l'UD...ma devo dire che ancora non ho trovato il correttore perfetto, ho un contorno occhi un po' permaloso, oleoso, ma i correttori secchi mi mettono bene in evidenza rughette che nemmeno sapevo di sapere -.- per ora l'UD (new entry) mi sta piacevolmente sorprendendo :)
    Sono una tua nuova follower ;)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si effettivamente è un po' difficile trovare un correttore adatto con la palpebra così, menomale che ti stai trovando bene con quello di UD. Ho iniziato a seguirti anche io, grazie e baci :)

      Elimina
  9. ...mi incuriosisce il correttore mac anche se non amo quelli che entrano nelle pieghette...non sono giovincella!!!...di mac provai anni fa un correttore nel tubettino e non mi piacque...ora sto usando un correttore di chanel e mi piace molto, leggero e non va nelle pieghe...lo alterno ad uno di lancome ed a quello di makeupforever, quello vecchio che ho comprato al cosmoprof e mi è piaciuto!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato correttori di Chanel, andrò a sbirciarli :) anche io ne avevo provato uno di Mufe, il full cover, ma non mi era piaciuto per niente. Baci :)

      Elimina
  10. Mi incuriosisce molto il Pro Longwear di MAC! Tutti ne parlano molto bene :) io ho provato solo quello Maybelline e non mi è piaciuto molto perché la colorazione Light è troppo scura per la mia carnagione!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, purtroppo ci sono solo due colorazioni di quello di Maybelline, che peccato!

      Elimina
  11. Ciao!
    Torno di nuovo perché ti ho appena taggata per un giochino sul mio blog. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille, spero di riuscire a rispondere a breve! Ti rimando l'abbraccio :)

      Elimina
  12. Ciao! Io sono sempre più convinta a compare il Maybelline Instant anti-age perchè ne sento parlare benissimo! Mi sono iscritta al tuo blog ^_^ Se ti fa piacere passa dal mio blog: ti aspetto!! :*

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se ti piacerà! Grazie, appena riesco passo dal tuo blog :)

      Elimina
  13. anche tu adori i correttori! a me piace molto il prolongwear di mac ma attualmente uso il double wear di estee lauder o il bobbi brown creamy concealer. claudiaserpe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si li adoro letteralmente! Hai nominato due correttori che vorrei provare da una vita, spero di riuscire a provarli prima o poi :)

      Elimina
  14. Le occhiaie sono il mio cruccio e ho una collezione di correttori immensa che sto cercando di smaltire prima di comprarne altri, ma è davvero arduo non farlo quando ancora non si è trovato IL prodotto che soddisfi davvero... :/
    Diciamo che tra tutti quelli provati il migliore sembra essere il Prolongwear di cui ho avuto un campioncino, appena smaltisco qualcosa credo lo prenderò. Mi attira molto anche il Nars e quello di LA girl osannatissimo. Mi sarebbe piaciuto provare quello di UD ma nessun colore è adatto a me.
    E' una storia infinita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, trovare IL correttore è davvero difficile, io sono contenta di aver provato il Prolongwear :) Anche a me attirano quello di Nars e quello di LA Girl. Effettivamente questi correttori di UD hanno pochissime colorazioni, è un peccato. :)

      Elimina
  15. Adoro il makeup quel rossetto è un sogno email janettearba@live.com

    RispondiElimina
  16. Adoro il makeup quel rossetto è un sogno email janettearba@live.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie del commento, mi sa che però ti riferivi al post con il giveaway, vero? :)

      Elimina
  17. Ho iniziato da poco ad usare il tuo preferito, il MAC Prolongwear Concealer, ma mi intrigava tantissimo a quello UD, che ho prorogato per non accumulare troppe cose.
    Intanto, dall'ottimo confronto, forse metto in lista anche lo studio sculpt :D
    Ho la pelle secca ma al contempo alcune imperfezioni da coprire, cheffortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti troverai con il Prolongwear! :) ti capisco, anche io ho la pelle secca e ultimamente sta facendo troppi capricci per i miei gusti! :)

      Elimina
  18. Ho sia lo Studio Finish che il ProLongwar di mac e tra i due preferisco sempre il pro longwear per le occhiaie...l'altro per le imperfezioni.
    Il correttore maybelline invece lo uso per illuminare perchè le colorazioni che hanno sono tutte e e due troppo chiare per me e lo utilizzo solo per illuminare e non per coprire le occhiaie :)
    Prima o poi acquisterò il Fit Me perchè mi incuriosisce un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco il Prolongwear per le occhiare, è davvero ottimo! Il correttore di Maybelline è ottimo anche per illuminare, ha una consistenza perfetta! Avevo provato il Fit Me qualche tempo fa e ricordo che aveva una coprenza medio-bassa, ma non mi piaceva molto la consistenza, era un po' troppo secca per il miei gusti, anche se è un correttore liquido! :)

      Elimina
  19. Io ho le occhiaie davvero scure e l'unico che le copre bene è il Prolongwear, vorrei provare anche quello di Urban Decay! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Prolongwear è davvero ottimo! Quello di UD è leggermente meno coprente di quello di MAC ma è comunque molto valido! :)

      Elimina
  20. Amo i correttori, insieme alla cipria è il mio prodotto viso "mai più senza": di conseguenza, ne ho parecchi aperti perché ogni occhiaia e imperfezione ha bisogno del suo correttore (per non parlare del clima, io appena ci sono più di 15 gradi mi sciolgo!). Voglio anche provare un correttore Mac, finora non ne ho nessuno. Ho quello Nars, ottimo, il catrice e il maybelline per le imperfezioni, il clinique per illuminare se ho le occhiaie leggere e il fake up Benefit per idratare il contorno occhi d'inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacerebbe tanto provare quello di Nars, è in wishlist da una vita! Mi segno anche il Fake up di Benefit, magari nei giorni in cui ho poche occhiaie lo potrei utulizzare :)

      Elimina

Labels