[Review] Lush: Acqua di Luna e Brufolo Bill

14:13

Buongiorno!

Ultimamente la mia pelle sta facendo qualche capriccio di troppo, si arrossa più del solito durante lo struccaggio e stanno venendo fuori un po' di brufoletti, sparsi quà e là... Che odio! Oltre a cercare la causa di tutto ciò, sto tentando anche di "tranquillizzare" la pelle e far sì che i maledetti se ne vadano il prima possibile.

Oggi vi recensirò i due prodotti che sto utilizzando, il primo è una nuova scoperta, mentre il secondo è mio compagno fedele da anni.

Acqua di Luna - Lush 
Reperibilità: store Lush, shop online 
Prezzo: € 6,95/100 gr, € 13,25/250 gr
Scadenza: un anno e due mesi

Questo è un tonico per il viso che contiene tea tree, pompelmo e ginepro. Lo sto testando da due mesi circa. E' dotato di uno spray dosatore davvero comodo. Io lo applico tutte le sere, dopo essermi struccata, con un dischetto di cotone. Non saprei descriverne l'odore, ma lo trovo molto piacevole e delicato. Ha un buon potere purificante ed, utilizzandolo costantemente, riesco a tenere a bada i brufoletti e a farne spuntare qualcuno in meno. Noto anche una buona funzione disinfiammate. Trovo, inoltre, che riesca a calmare la pelle (anche se non è stato concepito per questo) e farmela sentire molto pulita.

INCI:

Acqua di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Acqua di pompelmo (Citrus paradisi), Acqua di ginepro (Juniperus communis), *Limonene (*Limonene), Profumo (Perfume), Methylparaben.




Brufolo Bill - Lush
Reperibilità: store Lush, shop online 
Prezzo: €9,95 / 45g
Scadenza: un anno e due mesi

Questo è un prodotto che utilizzo da anni, ogni qual volta in cui mi viene un brufolo, punto sempre su di lui. Contiene tea Tree, amamelide, rosmarino, timo ed aloe vera. La consistenza è in gel ed è dotato di una pompetta dosatrice che fa uscire la giusta quantità di prodotto desiderata, ovviamente in base alla pressione esercitata con il dito. Ogni sera lo applico dopo il tonico di cui sopra, solo sopra il nemico e, soltanto un paio di volte a settimana, su tutto il viso. Lo lascio asciugare qualche minuto e successivamente applico la crema idratante. Per me è una manna dal cielo contro i brufoletti. Se applicato costantemente (una volta al giorno, se si può anche due) riesce a seccarli davvero in due, tre giorni. Ad esempio, l'altro giorno ne avevo uno nella zona tra le labbra ed il naso, bello grosso e dolorante (che bella immagine!). Nell'arco di 3 giorni circa si è disinfiammato ed il dolore è scomparso. Ovviamente l'inestetismo in sè è ancora presente, ma ci sto lavorando! Menzione d'onore, il nome è troppo simpatico!

INCI:

Infuso di timo, rosmarino e tea tree (Thymus vulgaris; Rosmarinus officinalis and Melale), Acqua (Aqua), Gel di Aloe Vera Biologico ed Equosolidale (Aloe barbadensis), Acqua di mare (Sea Water), Succo d'uva (Vitis vinifera), Estratto di carragenina (Chondrus crispus), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Estratto di amamelide (Hamamelis virginiana), *Linalool (*Linalool), Profumo (Perfume), Methylparaben.



In conclusione, trovo che questi due prodotti riescano a tenere a bada la situazione in maniera discreta. I brufoli escono lo stesso, ovviamente, però riesco a farmi disinfiammare in minor tempo. Ci tengo però a precisare che, nel mio caso (e per il momento, soprattutto), non si sta parlando di acne o di sfoghi veri e propri (per quelli suggerirei di rivolgersi ad un dermatologo) ma soltanto di una fioritura... non troppo grave (sto incrociando qualsiasi parte del corpo che che possa essere incrociata!).

Conoscete questi prodotti? Cosa utilizzate solitamente per tenere a bada la pelle? Avete qualche prodotto da consigliarmi?

Lety


You Might Also Like

14 commenti

  1. Non ho mai provato questi prodotti, ma sembrano efficaci. Purtroppo l'unico prodotto che potrei consigliarti è di Alverde, quindi non è reperibile in Italia :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi pure, che magari lo trovo in qualche store online! :)

      Elimina
  2. Vero, Brufolo Bill ha un nome assolutamente simpatico. Già solo per quello uno vorrebbe comprarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto, la prima volta che l'ho visto mi ha fatto ridere un bel po'! ;)

      Elimina
  3. ultimamente anche la mia pelle fa un po' le bizze. Soprattutto per quello che riguarda i rossori. Sono sempre stata molto fortunata perché non ho mai sofferto di acne e la comparsa di brufoli è un evento direi decennale. In compenso ho altre fighe :D
    L'acqua di Luna mi ispira, potrei utilizzarla per sfiammare un po'. Purtroppo altre cose non te le so consigliare perché non ho mai avuto bisogno, forse l'unica cosa è l'olio essenziale di tea tree

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non avevo mai avuto brufoletti, fortunatamente penso di aver individuato la causa dperciò spero che la situazione migliori. Fammi sapere se proverai l'Acqua di Luna, io la trovo un po' calmante. Grazie per il consiglio, andrò in erboristeria a vedere se hanno l'olio di tea tree, probabilmente più puro è e più fa effetto :)

      Elimina
  4. Anche io utilizzo da anni questi due prodotti, Brufolo Bill però l'ho dovuto abbandonare perchè è troppo secco per me, mi tira la pelle anche mettendone poco, invece Acqua di Luna mi piace perchè aiuta a mantenere la pelle pulita e fresca senza seccare :) Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Brufolo Bill secca la pelle, infatti dopo averlo lasciato asciugare sul viso utilizzo sempre la crema ideatante. Baci anche a te! :)

      Elimina
  5. Ho provato entrambi i prodotti qualche anno fa e ricordo di essermi trovata bene con entrambi :) al momento sto usando tanto l'olio essenziale di tea tree puro, l'unica pecca è che secca molto...ma lì vado in aiuto con l'olio di rosa mosqueta che idrata a fondo e va a togliere i segni delle cicatrici post brufolo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provare anche io l'olio essenziale di Tea Tree, me lo state consigliando in molte! :)

      Elimina
  6. Acqua di Luna mi è piaciuto molto, devo ricordami di riacquistarlo :) simile a Brufolo Bill utilizzo un prodotto di Alverde che è una manna dal cielo! Per tenere la pelle"a bada" nel mio caso è fondamentale la costanza di scrub e maschere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso chiederti il nome del prodotto di Alverde! Anche io faccio costantemente uso di scrub e maschere però, purtroppo, in certi casi non bastano! :(

      Elimina
  7. Loving your blog <3
    Would you like to follow each other on gfc? If you follow,let me know, i will follow back =))

    http://beautorgeousworld.blogspot.com/
    https://www.facebook.com/BeautorgeousWorld/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, I'll check your blog for sure!

      Elimina

Labels