Face Of The Night + Mini Review - Vice 3 Urban Decay

22:28

Buonasera!

Come state? Io mi scuso per la latitanza delle ultime settimane, soprattutto dai vostri blog, non è un periodo felicissimo e spero (così si fa per dire, oramai sto perdendo le speranze...) in tempi migliori!

Inizio subito il post con una lamentela... Evviva! Una volta che mi viene un trucco carino e quasi ben fatto, dev'essere per forza sera, quindi senza luce naturale, ergo senza foto decenti?! Ci ho provato lo stesso però perchè il look mi piaceva troppo, l'ho "indossato" il sabato sera appena passato. Avevo proprio voglia di caricare gli occhi, magari con qualche colore che non uso spesso.
Quindi ho optato per il blu e l'azzuro, che dalle foto non rendono per niente e sembra tutto verde... Ma tralasciamo!

Per concretizzare il trucco ho scelto di utilizzare la Vice 3 di Urban Decay, regalo di Natale 2014 del mio caro fratello che oramai sa sempre cosa prendermi!

Primo step: primer occhi e spolverata di color rosino chiaro su tutta la palpebra.
Successivamente ho scurito la piega con due marroni, uno più chiaro ed uno più scuro. Sulla palebra ho applicato un blu opaco bellissimo e super scrivente, e ho cercato di sfumarlo con i marroni applicati nella piega. Al centro della palpebra, invece, ho utilizzato un azzurro pieno di glitter e super luminoso, prima asciutto e poi bagnato. Nell'angolo esterno ho scurito leggermente con un ombretto nero.
Nella rima inferiore esterna ho applicato come primo colore il blu opaco, nella parte centrale l'azzurro e nella parte finale (verso l'esterno) il nero. Nell'angolo interno, per illuminare, ho scelto un colore freddo, un bianco glitterato. Nella rima interna ho utilizzato una matita grigia ed, infine, tonnellate di mascara!




Per quanto riguarda il viso, ho fatto la solita base da battaglia con primer, fondotinta, correttore coprente e correttore illuminante, cipria, terra a mo' di contouring, blush e illuminante. Infine ho riempito e fissato le sopracciglia.

Per le labbra, infine, ho deciso di tenerle super naturali applicando un nude che per me è quasi un MLBB.



Per quanto riguarda la palette, posso dire che la trovo davvero bella e versatile. Contiene tantissimi colori con cui si possono realizzare tantissimi look, dai più naturali ai più strong. Gli ombretti sono tutti molto scriventi ed hanno un'ottima durata (io li ho sempre utilizzati con un primer), iniziano a perdere un po' di intensità dopo circa 8 ore. L'unico difetto è che alcuni colori sono un po' polverosi, come ad esempio i marroni opachi, ma nonostante questo si sfumano con facilità.
Lista prodotti utilizzati

Viso:

Primer Kiko Skin Tone Corrector 02 Violet
MAC Face & Body Foundation C1
MAC Prolongwear Concealer NC20
Kiko Soft Focus Concealer 01
MAC Mineralize Skinfinish Natural Light Plus
Pupa 4Sun Bronzing Poweder
MAC Dollymix blush
MAC Mineralize Skinfinish Soft and Gentle
Anastasia Beverly Hills DipBrow Pomade Soft Brown
Benefit Gimme Brow

Occhi:

Urban Decay Primer Potion Original
Urban Decay Vice 3 palette e/s: Truth, Undone, Downfall, Heroine, Freeze, Revolver, Bobby Dazzle
Urban Decay 24/7 Glide On Pencil Smoke
Estee Lauder mascara Sumptuous Extreme

Labbra

MAC Velvet Teddy

Spero che il look vi sia piaciuto e che le foto non siano così orribili!

Lety 

You Might Also Like

31 commenti

  1. Bellissimo! Io sono di parte, adoro gli smoky eyes carichi e questo è davvero rock-grunge e mi piace! Ti dirò che l'effetto verde bottiglia che si vede dalla foto è bellissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, anche a me piacciono molto, soprattutto se sono rock! ;)

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo questo smokey, è molto nelle mie corde,credo che tenterò di replicarlo con un po' di teal al posto del blu (non amo particolarmente le tonalità del blu, se non con molto verde dentro XD):D E' bello anche Dollymix!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di vedere la tua versione! :) Dollymix è un blush davvero bello e luminoso! :)

      Elimina
  3. Bellissimo risultato Lety! Il blu è un colore che mi piace molto e lo hai armonizzato bene con gli altri colori! Brava brava :)

    RispondiElimina
  4. Anch'io vedo tutto verde bottiglia,ma mi piace molto!!!!Le Vice sono strepitose <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS ti ho aggiunta al mio Blogroll <3 :)

      Elimina
    2. Grazie davvero! Peccato per i colori falsati dalle foto! Si le Vice sono davvero belle, se potessi le prenderei tutte! ;)

      Elimina
  5. Stai veramente benissimo con questo make up, anche il colore mi piace molto *_*
    Purtroppo capita spesso anche a me di fare un make up che mi piace e vedere la luce diurna sparire -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Menomale che non sono la sola, dovrei riuscire ad organizzarmi meglio!

      Elimina
  6. Questo look a me piace da morire, trovo pure che ti stia divinamente.
    Però si vede dal tuo viso che c'è qualcosa che non va, che qualcosa ti preoccupa. Ti abbraccio forte e spero che il momento brutto passi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che il look ti piaccia. Mi hai sgamata comunque! No scherzi a parte, grazie per l'incoraggiamento, ti mando un abbraccio anche io! :)

      Elimina
  7. Il trucco è molto molto bello e ben fatto! Pazienza per i colori, provo ad immaginarmeli blu, anche se questo smoky verde non mi dispiace per niente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, spero di riuscire ad organizzarmi meglio la prossima volta per poter avere delle foto più veritiere! :)

      Elimina
  8. In effetti sembra proprio verde >_<...però ti devo fare i complimenti, verde/blu/azzurro che sia hai realizzato un trucco bellissimo!
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  9. mi piacciono moltissimo le sfumature che sei riuscita a creare. Effettivamente la predominanza è verde, o perlomeno dallo schermo del mio computer :D però a me piace tantissimo! Fa risaltare i tuoi occhi. La Vice 3 è una di quelle palette che dovrei sfruttare di più. Mi dispiace per il tuo periodo no, so che non consola, ma leggendo in giro noto che diverse di noi non stanno trascorrendo un periodo proprio sereno :/ Comunque io sono fiduciosa che passerà. Altrimenti mi toccherà fare una delle mie stregonerie ;) Un bacione bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, ahimè mi dovrò dotare di qualche luce per poter fare foto decenti quando calano le tenebre! Si ho letto anche io del malcontento in giro, speriamo passi, se per caso dovessi fare una stregoneria, ti prego di includermi! ;) baci

      Elimina
  10. le foto non sono così male, anche se pure io vedo la dominante verde... purtroppo la luce, a meno di espedienti, non la possiamo controllare D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, penso che mi attrezzerò con qualche luce per poter fare foto anche la sera! :)

      Elimina
  11. Ciao! A me piace molto il tuo make up...magari riuscissi a fare delle foto così! Io non ho la telecamera frontale sul cellulare e la risoluzione fa pena per cui ottenere foto simili sarebbe già un risultato! Ti seguo...se ti va ti aspetto sul mio blog. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Purtroppo queste foto non sono venute molto bene a causa della poca luce. Passerò di sicuro! :)

      Elimina
  12. Mi piace moltissimo il makeup e trovo ti doni molto! Per le foto non saprei aiutarti perché sono super impedita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Allora mi consolo a non essere l'unica ;)

      Elimina
  13. Wow, il trucco è davvero bellissimo, e anche te sei una ragazza stupenda! Anche io i trucchi più particolari li faccio alla sera e poi non riesco a trovare delle luci decenti per immortalarli, quindi ti capisco!
    Comunque ti faccio coraggio per il brutto periodo che stai passando. Spero che si possa risolvere tutto al più presto, vedrai che sarà così. Non perdere mai la speranza!
    Un grande abbraccio, Gioia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti. Menomale che le giornate stanno iniziando ad allungarsi, così avremo più luce e tempo per fare le foto! ;) Grazie per i consigli, cerco sempre di non perdere la speranza, anche se è dura delle volte. Ti mando un grande abbraccio anche io :)

      Elimina
  14. Ciao cara, complimenti per il make up.
    Mi hai fatto venire voglia di questo bel colore.
    Complimenti per il blog.
    Un abbraccio, Marila.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Amo questo look! Lo smokey è uno dei miei trucchi preferiti, la tonalità che hai scelto (anche a me sembra verde) mi piace da morire e l'ho scelta qualche volta anche io (pure se con gli occhi verdi non li valorizza molto). Belle anche le labbra nude, complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Purtroppo le foto non sono venute benissimo :( però sono contenta che il look vi piaccia lo stesso. Io comunque ce lo vedo bene anche sugli occhi verdi ;)

      Elimina

Labels