Una valanga di prodotti finiti #2

12:24

Buongiorno!

Quando la scatola dei prodotti finiti non si chiude più, oppure addirittura non riesco a chiudere il cassetto, sento che è giunta l'ora di fare un post a tema. Purtroppo non c'è ancora nessun prodotto del progetto di smaltimento (potete leggerlo qui), ma mi sento comunque soddisfatta perchè ho terminato un bel po' di cosine.

Skin care:

- Maschera in tessuto Sephora: Rose eye mask e Green Tea Mask per il viso: confermo ciò che ho sempre detto di questi prodotti, sono carini, rilassanti, sfiziosi e aiutano a idratare la pelle, piuttosto che a far asciugare qualche brufolo, ma non fanno miracoli.

- L'Oreal crema viso Skin Perfection: questa è una buona crema idratante e lascia la pelle bella luminosa. La uso da un po' di tempo ormai con buoni risultati ma adesso mi ha stancato il suo profumo, infatti non la ricomprerò.

- L'Oreal Acqua Micellare: è la mia preferita. Strucca bene e non irrita la pelle.

- Garnier Acqua Micellare: strucca mediamente bene, bisogna sfregare un pochino e trovo che irriti la pelle. Temo inoltre che abbia contribuito a farmi venire qualche brufolo di troppo. E' un no gigantesco!

- Iroha maschera in tessuto rigenerante: l'ho provata solo una volta, ma lascia la pelle bella idratata e luminosa.

- Iroha Patches per gli occhi e le labbra Lifting: ho utilizzato questo prodotto sul contorno occhi e mi è piaciuto davvero tanto! Fa un leggero effetto lifting (non che io abbia chissà quali rughe, però la zona era molto più liscia e distesa) e aiuta ad attenuare i segni della stanchezza.

- Lush Brufolo Bill: amo questo prodotto da anni, l'ho già ricomprato e vi lascio il link alla review qui.

- Sephora Waterproof Eye Make up Remover: questo è uno struccante bifasico ma non mi ha entusiasmata molto, lo struccaggio risulta un po' difficile e bisogna ripassare con il dischetto di cotone un po' troppe volte per i miei gusti.

- Vichy Idealia Eyes: questo è un contorno occhi davvero buono, illumina la zona e la idrata, non in maniera eccessiva però. 

- Lavera burro cacao Basis Sensitiv: purtroppo questo non mi è piaciuto affatto, l'ho inserito tra i prodotti bocciati qui

- Lush Balsamo Labbra Whipstick: quando l'ho comprato, se non erro, non aveva questo nome, però l'ho usato talmente tanto che non si legge più nulla sulla confezione! Lo amo, è super idratante e ha un profumo di cioccolato e arancia, che di solito a me non piace, ma in questo prodotto invece si!

- Eucerin Dermo Purifyer: questo è un gel detergente per il viso che mi piace molto, infatti l'ho già finito più e più volte. Elimina benissimo i residui di trucco e non lascia la pelle troppo secca, inoltre aiuta ad eliminare il sebo in eccesso.


La cremina si era nascosta mentre facevo le foto agli altri prodotti viso!
Body care:

- Geomar Thalasso Scrub: mi è piaciuto molto, ha una buona azione scrubbante ma non è troppo aggressivo.

- Avène Cold Cream: questa crema per il corpo è stata acquistata questa estate durante degli attimi deliranti. Ero al mare con una mia amica e avevo la pelle talmente secca che mi grattava, una sensazione ultra fastidiosa. Mi ero portata solo l'Aloe Vera al 90% di Equilibra che, diciamocelo, è un buon doposole ma non ha grandi proprietà idrantanti (mea culpa). Ebbene, questa crema di Avène mi ha salvata e mi ha restituito l'idratazione persa a causa della mia sfrenata voglia di prendere il sole!

- Omia Crema Corpo Olio di Argan: questa crema è stata comprata qualche giorno prima rispetto alla sopra citata, ma per gli stessi motivi, il problema è che non era abbastanza idratante. Sia chiaro, ha una buona idratazione, ma per me in quel momento non era abbastanza, così l'ho terminata in tranquillità durante questi mesi.

- Alverde burro corpo alla Macadamia: questo prodotto è stato acquistato durante il mio viaggetto a Berlino (qui trovate il post haul). Inutile dire di quanto io mi sia pentita di aver comprato una mini size (shame on me!). E' un burro molto denso, un po' difficile da stendere, ma ha un grande effetto nutriente ed idratante sulla pelle. 

- Nivea Deodorante Roll On Talc Sensation: prima o poi bisogna parlare anche di ascelle in un beauty blog, no?! Questo deodorante è nella norma, tiene abbastanza bene a bada il sudore, anche d'estate (testato!).

- Nivea crema mani nutriente vellutante mini size: di solito la compro per quando faccio i miei viaggetti ogni tanto, poi quando torno la piazzo sulla scrivania dell'ufficio e me la spalmo come se non ci fosse un domani. E' una buona crema, idrata abbastanza bene. Ovviamente l'inci non è dei migliori. A tal proposito, avete qualche crema per le mani con buon inci che sia bella idratante?

- Lush Parole di Burro: questo è un balsamo per il corpo da utilizzare sotto la doccia per idratare la pelle. Funziona benissimo per questo scopo, la pelle rimane nutrita anche dopo ore dall'applicazione, ma a mio avviso ha una grande pecca. Il prodotto si consuma davvero in fretta, sono riuscita ad utilizzarlo meno di 10 volte, eppure l'ho sempre tenuto dentro la sua scatola ed ho evitato che "prendesse" acqua in eccesso ma ha avuto comunque vita breve.


Hair care:

- Biofficina Toscana balsamo concentrato attivo: oramai questo prodotto non lo lascio più, lo adoro, lo compro e lo ricompro anche se ultimamente il mio cervello mi dice che dovrei provare anche qualcos'altro... non so se avrò il coraggio di abbandonarlo! Districa che è una meraviglia, idrata senza lasciare i capelli appesantiti e li rende super morbidi!

- Lavera fluido riparatore alla rosa bio e cheratina: ho trovato questo prodotto abbastanza inutile. Non è idratante e non mi ha nemmeno aiutata a tenere a bada le doppie punte.

- Exence Lozione 24h Serenoa Repens: applico questa lozione tutte le sere prima di andare a dormire (fa parte di un trattamento tricologico che sto seguendo da qualche mese a causa di una simpaticissima caduta di capelli). Trovo che mi stia aiutando molto a rinforzare i capelli già presenti e a farne crescere di nuovi. L'unica pecca è che, ovviamente, sporca un po'. Per fortuna non in maniera eccessiva, ma dato che sto facendo questo trattamento con dei buoni risultati (incrocio le dite) ci passo sopra.

- Exence shampoo Seboclean, Serenoa ed Enfant: anche questi shampoo fanno parte del trattamento. All'inizio alternavo il Serenoa e l'Enfant, adesso invece sto alternando il Seboclean ed il Serenoa. Il loro utilizzo è differente rispetto agli shampoo classici. Il primo step è quello di metterne 30 cl in un dosatore, applicare il prodotto sulla cute, massaggiare fino a formare una bella schiuma e lasciar agire circa 5 minuti. Il secondo ed ultimo step prevede che i capelli vengano baganti e lavati in maniera tradizionale sempre con lo stesso shampoo. In linea generale trovo che puliscano bene i capelli, non so dire se mi stiano davvero aiutando contro la caduta dei capelli (di solito gli shampoo sono inutili per questo scopo), però probabilmente la sinergia tra il trattamento, la lozione e gli shampoo mi sta aiutando a diminuire questo problema (incrociamo tutti le dita!).

Fatemi sapere se vi può interessare un post dedicato alla mia perdita di capelli ed ai trattamenti che sto seguendo negli ultimi mesi. L'argomento è difficile per me, ma se può essere d'aiuto per qualcuno lo farei molto volentieri!



Make up:

- Mascara Essence Lash Princess rosa e I Love Extreme rosa: il primo lo adoro, l'ho anche inserito qui nei prodotti preferiti del 2015 qui. Il secondo invece mi ha un po' delusa e ne ho parlato nei prodotti bocciati qui.

- Kiko False Lashes Concentrate Volume Top Coat mascara: questo è un buon prodotto, da utilizzare sopra al nostro mascara abituale. Aiuta davvero a dare volume e spessore alle ciglia.

- Clinique Chubby Stick 16 Voluptuous Violet mini size: questo prodotto faceva parte di un set di 3 Chubby Stick e l'ho adorato. Il colore è perfetto per dare un po' di colore alle labbra, l'ho usato tantissimo la mattina per andare in ufficio. E' lucidino e la durata è abbastanza buona, intorno alle 3 ore (senza bere e mangiare). Quando se ne va l'effetto lucido, rimane comunque un carinissimo velo di colore.


Avrei voluto finire più prodotti di make up ma si sa, quelli sono duri a morire! Voi cosa avete terminato ultimamente? Fatemi sapere!

Lety

You Might Also Like

17 commenti

  1. Il balsamo Biofficina Toscana è fantastico <3
    I mascara Essence li ho provati entrambi, ma non mi è piaciuto nessuno dei due :( in particolare l'I love extreme è stata una grande delusione, perché decantato da molte, ma a me non volumizza le ciglia, non le allunga.. non fa proprio niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero un ottimo balsamo! Concordo anche sull'I Love Extreme, anche a me non ha entusiasmato! :)

      Elimina
  2. Quanti bei prodottini hai terminato :) Anche io è da molto che non facevo un post sui prodotti finiti e ne sto preparando uno. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto curiosa di leggerlo allora! :)

      Elimina
  3. Direi che non ti puoi lamentare, il tuo beauty è certamente più leggero adesso XD
    Complimenti per la valanga di prodotti finiti, io sto cercando di terminare una crema corpo che proprio non mi piace, è dura XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, decisamente più leggero! Ahimè, ti capisco, terminare dei prodotti che non ci piacciono è davvero difficile! :)

      Elimina
  4. Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo soffro a sentire che la Micellare Garnier non ti sia piaciuta, io fra un po' me la berrò anche XD

    RispondiElimina
  5. Io mi trovavo molto bene con lo struccante bifasico Sephora,prima di passare forevah all'olio di cocco <3 . E il burro alla macadamia di Alverde ce l'ho da mesi,non l'ho ancora cominciato perchè devo prima finirne altri due della Body shop,ma sono contenta di sapere che ho speso bene i miei(non molti,grazie Alverde)soldini per la scatola grande ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato a struccarmi con l'olio di cocco... di solito il mio viso e gli oli non vanno molto d'accordo. Beate te che ti sei comprata la scatola grande, io mi sto ancora mangiando le mani! ;)

      Elimina
  6. Adoro per burro corpo di Alverde! Ha una profumazione che mi piace molto e l'effetto idratazione è favoloso! Non sei la prima a parlare bene dell'acqua micellare L'Oréal, me la segno. Il lash princess l'ho trovato carino ma nulla di eclatante. Ora sto utilizzando il better than sex che è una bomba! Complimenti per i tantissimi terminati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io ho utilizzato il Better Than Sex e confermo, è un ottimo mascara! :)

      Elimina
  7. Hai terminato un sacco di prodotti, complimenti!
    Io non riesco mai a tenere i vuoti per tanto tempo in casa, ho sempre la mania di buttarli per fare pulizia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! hahaha capisco benissimo, infatti è probabile che qualche prodotto sia finito in discarica invece che nella scatola! ;)

      Elimina
  8. Mi sono messa a testa bassa a consumare soprattutto prodotti per la base che amo poco (con il veto assoluto di comprarne di nuovi nel frattempo!) e devo dire che dà troppa soddisfazione vederli finire! Come scrivi giustamente tu però, sono sempre troppo pochi quelli che finiscono!
    Dei prodotti che hai finito tu ho solo la Garnier micellare, ma devo ancora aprirla, sto finendo la Venus. Spero non mi faccia brutti scherzi >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, dà molta soddisfazione, peccato però che alla fine mi ritrovo sempre con un sacco di prodotti! Spero per te che non ti faccia brutti scherzi l'acqua micellare di Garnier, dai, ogni pelle alla fine è diversa! :)

      Elimina
  9. Mi sono messa a testa bassa a consumare soprattutto prodotti per la base che amo poco (con il veto assoluto di comprarne di nuovi nel frattempo!) e devo dire che dà troppa soddisfazione vederli finire! Come scrivi giustamente tu però, sono sempre troppo pochi quelli che finiscono!
    Dei prodotti che hai finito tu ho solo la Garnier micellare, ma devo ancora aprirla, sto finendo la Venus. Spero non mi faccia brutti scherzi >_<

    RispondiElimina

Labels