Face Of The Day With MAC Beet And NYX Copenhagen

17:25

Buongiorno!

Sabato scorso sono andata dalla parrucchiera con una voglia matta di fare l'hennè più forte rispetto a quello che ho fatto circa un mesetto fa. Il risultato mi piace da morire, è un bel rosso scuro, con una punta di viola, mi piace da morire! Ma lasciamo perdere i capelli e Iniziamo subito a parlare di questo look.

Sempre sabato scorso, ho dormito fuori casa e la mia parte scema ha fatto si che io portassi un sacco di ombretti, ma nessun pennello per applicarli... 
Al che mi sono lasciata ispirare dal mio nuovo colore di capelli e ho creato un trucco usando i prodotti che avevo a disposizione, in primis la matita labbra Beet di MAC, che ho usato a mo' di eyeliner e di kajal. Temevo che mi avrebbe arrecato qualche fastidio all'occhio dato che porto le lenti a contatto ma alla fine non è stato assolutamente così, anzi, è durata tante ore intatta, sia all'interno e sia all'esterno (circa 8 ore). Ho tentato di dare un senso alla piega tramite un ombretto marroncino, un cotton fioc e le mie dita, cercando di sfumare il più possibile con i pochi attrezzi che avevo a disposizione. Nella rima esterna inferiore ho utilizzato un ombretto marrone molto scuro, nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare un colore illuminante ed, infine, ho applicato 3 passate di mascara.




Per la base ho miscelato due correttori, uno più chiaro e uno più scuro, ho utilizzato una cipria su tutto il viso, un po' di terra a mo' di contouring, un bel blush rosato ed un ombretto come illuminante sugli zigomi alti. Infine ho riempito le sopracciglia con una matita marroncina, leggermente calda (a proposito, qualcuna ha da consigliarmi qualche matita per sopracciglia da abbinare a questo colore di capelli? Grazie!) e le ho fissate con un matitone-cera.




Sulle labbra ho utilizzato, come primo step, sempre la matita Beet per contornarle e riempirle e, al di sopra, ho applicato il Soft Matte Lip creme di NYX nella tonalità Copenaghen, recente acquisto che mi sta piacendo davvero tanto. E' molto scrivente ed ha un'ottima durata, senza sbavare. Tende a sbiadire al centro durante i pasti, ma la cosa è facilmente risolvibile dato che non crea spessore o grumi strani se riapplicato. Trovo anche che non secchi affatto le labbra.

  
Il risultato di questo trucco mi è piaciuto da morire, trovo che sia abbastanza intenso e particolare e sono soddisfatta del risultato anche senza pennelli.

Lista prodotti utilizzati

Viso

Maybelline correttore Instant Anti Age Nude
Urban Decay Naked Skin Concealer Light Warm
Mac Mineralize Skinfinish Natural Light Plus
Pupa 4Sun Bronzer
Neve Cosmetics Blush Soho
Nabla Cosmetics e/s Atom    

Occhi

Urban Decay Primer Potion Original
Mac e/s Vanilla, Cork, Brun
Nabla Cosmetics e/s Atom
Mac Lip Pencil Beet
Essence mascara Lash Princess (rosa)
 
Labbra

Mac Lip Pencil Beet
NYX Soft Matte Lip Cream Copenhagen

Spero che questo look vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate!

Lety

You Might Also Like

19 commenti

  1. Trovo che ti doni tantissimo anche sugli occhi, sai? A volte dagli inconvenienti originano opportunità ;)

    RispondiElimina
  2. Ma sei bellissima!!! Mamma mia quanto stai bene con questo trucco *___*
    Sai che io amo il rosso sugli occhi e impazzisco in ogni trucco che lo vedo. Mi piacciono da morire anche le labbra...leggendo che il tuo soft matte è bello scrivente mi convinco sempre più di aver acquistato una partita di prodotti difettati perchè altrimenti non si spiega :/
    Ah mi piace anche il rosso più intenso :)
    Bella, bella, bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mi fa davvero piacere che ti piaccia! Mi dispiace che il tuo non sia di buona qualità, probabilmente ti è davvero andata di sfiga! Che gioia -.-

      Elimina
  3. Parlavo giusto ultimamente di come portare poche cose in vacanza aguzzi l'ingegno e porti a sfruttarle in maniera magari diversa(oltre a ridurre la decision fatigue ^^),la beet ti sta bene da morire sugli occhi,e non parliamo del rossetto!!!!Stupenda <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Effettivamente potrebbe essere un buono spunto per portare il minimo necessario in vacanza! :)

      Elimina
  4. Mi piace molto la corrispondenza di colore tra le labbra e gli occhi. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono molto contenta che ti piaccia! :)

      Elimina
  5. Particolarissima questa linea di eyeliner, Beet è davvero una matita versatile, avevo sentito che fosse funzionale anche sugli occhi *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero ottima anche sugli occhi, la sto amando! :)

      Elimina
  6. Ma che trucco meraviglioso che è saltato fuori! Concordo con tutti i commenti precedenti, gli occhi sono bellissimi! Devo ricordami di guardare Beet dal vivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Fammi sapere se la prenderai e ti piacerà :)

      Elimina
  7. Caspita, su di me il rosa dato come eyeliner non so se sarebbe carino o se farebbe l'effetto "malaticcio" :p Su di te sta benissimo! <3
    Approfitto per dirti che ti ho nominata in un tag: https://fra3violadifrancescabersellini.wordpress.com/2016/05/05/tag-vizi-capitali/
    Spero ti faccia piacere! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento e del tag, risponderò il prima possibile molto volentieri! :)

      Elimina
  8. Oddio il risultato sulle labbra è bellissimo *_*

    RispondiElimina
  9. Il risultato mi piace, stai molto bene, è una bella idea quella di usare una matita labbra come eyeliner :)

    RispondiElimina
  10. Il rosso sugli occhi è una meraviglia! Mi piacerebbe saper osare come fai tu!
    Comunque colgo l'occasione per avvisarti che ti ho nominata per i Liebster Award ^^ Mi farebbe piacre partecipassi..
    Ti lascio il link con tutte le informazioni!
    A presto
    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-66-domande-per-me.html

    RispondiElimina

Labels