Shiny Happy People by REM Inspired Make Up Look

13:11

Buongiorno!

Come state? Io abbastanza bene. Sabato ho iniziato il corso di trucco ed è stato davvero bello, ve ne parlerò di sicuro più in là, magari a corso finito così da poter darvi le mie opinioni al 100%.

Ma bando alle ciance... 

Capita anche a voi di fissarvi con una (o più) canzoni, continuando ad ascoltarle all'infinito? Nella mia personale lista ultimamente c'è, tra le altre, Shiny Happy People dei  REM. Di solito tendo ad ascoltare canzoni molto meno gioiose, ma questa in particolare mi piace da impazzire, ha una melodia davvero particolare, un testo semplice ma non scontato e mi strappa sempre un sorriso. Ho letto che il caro Michael Stipe dopo un po' si vergognò del fatto che fosse diventata una hit, definendola una "bubblegum" song, anche se, ammise, da un lato gli faceva piacere che la gente potesse vedere anche il suo lato più giocoso. Ma questo è un altro discorso...

Shiny Happy People, non c'è niente da fare, emana allegria da tutte le note (tentativo fallito di pseudo-battuta). Il testo è un inno all'allegria, alla felicità e all'amore. E' un invito a fare del bene, invece che male. E' un modo per spronare le persone a vedere che c'è sempre qualcosa di bello per cui sorridere.
Pensando a questa canzone mi vengono in mente colori caldi che ti avvolgono, colori luminosi e, seguendo questa linea, ho creato il trucco che potete vedere qui sotto.


Dopo aver applicato un primer su tutta la palpebra ed averla opacizzata con un ombretto opaco chiaro, ho utilizzato un color caramello nella piega, nell'angolo esterno e nella rima inferiore esterna, lasciando libero il centro della palpebra mobile. Mi sono aiutata con le sfumature tramite un marrone neutro chiarissimo. Al centro della palpebra ho applicato un color bronzo, leggermente rosato, molto luminoso, ma non abbastanza per i miei gusti, al che vi ho applicato sopra un altro colore neutro (bagnato) molto più luminoso e dall'effetto bagnato. Ho scaldato ulteriormente la rima esterna inferiore con un colore terra di Siena e, nell'angolo interno, ho utilizzato un mix di ombretti chiari e luminosi, leggermente dorati. Sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato un colore chiaro luminoso.




Per quanto riguarda la base, ho applicato il correttore sulle occhiaie ed un fondotinta minerale in polvere. Ho fatto contouring con una terra ed applicato un blush molto luminoso in crema. Infine, ho riempito e fissato le sopracciglia.

Ultimo step, le labbra. Per prima cosa ho applicato un matitone aranciato opaco, ma il risultato non mi ha convinta perchè volevo qualcosa di più caldo, così sopra ho utilizzato un matitone gloss, abbastanza pigmentato, che ha reso il tutto anche più intenso.


Lista prodotti utilizzati:

Viso:

MAC Prolongwear Concealer NC20
Bare Minerals Original Foundation Light W15
Pupa 4Sun Bronzer
Illamasqua Cream Blusher Dixie  

Occhi:

Urban Decay Primer Potion Original
Naked 2 e/s "Foxy"
Naked 1 e/s "Naked"
Zao Essence of Nature ombretto Mineral Touch 531
Nabla e/s "Caramel", "Water Dream", "Petra"
Neve Cosmetics Chiarissimi Palette e/s "Unicorno", "Snob"
Essence Lash Princess mascara (rosa)  

Labbra: 

Kiko Rock Idol Lipstick 03 (limited edition)
Clinque Chubby Stick 11 Two Ton Tomato 

Spero che il trucco e la canzone da cui ho preso ispirazione vi piacciano, fatemi sapere!

Lety    

You Might Also Like

22 commenti

  1. ma che bel look luminoso e primaverile!!! :D le labbra mi piacciono molto, tantoché forse dovrei dare una seconda chance alle labbra glossy..hmm..e gli occhi sono belli luminosi!! bello bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho pensato che un look del genere avesse bisogno di labbra glossy :)

      Elimina
  2. Meraviglioso Lety! Gli occhi sono magnetici, mi piacciono i colori che hai scelto, la loro luminosità e l'effetto bagnato. Shiny happy People comunque è una gran canzone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che ti piacciano entrambi! :)

      Elimina
  3. Piace moltissimo anche a me Shiny happy people!!!A proposito di canzoni del buonumore,a me fa un effetto pazzesco Hey Jude dei Beatles ;)
    Bellissima combinazione di colori,mi piacciono sopratutto le labbra!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che ti piaccia. Anche io adoro Hey Jude :)

      Elimina
  4. Sono una grande amante di queste tonalità e sicuramente mi piace molto il rossetto che hai scelto.

    RispondiElimina
  5. Adoro l'arancio sugli occhi e il tuo makeup è molto bello!

    RispondiElimina
  6. Un look molto fresco, ti illumina tanto e poi quelle labbra somigliano a un frutto ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi piace molto la somiglianza che hai colto :)

      Elimina
  7. Bellissimo e luminosissimo! Mi piace come ti sta questo rossetto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! È un bel colore fresco :)

      Elimina
  8. Anch'io pensando alla canzone mi immagino colori chiari.. e, non so perché, anche Heidi che saltella sulle montagne XD è proprio una canzone che trasmette allegria e spensieratezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si effettivamente la tua è una bella visione della canzone, mi piace! :)

      Elimina
  9. Conosco la canzone, canticchiata anni addietro per giorni interi e trovo che il tuo trucco la rispecchi alla perfezione. Ricordo il video...un caleidoscopio di colori :) sicuramente è qualcosa che mi fa pensare al sole e alle belle giornate. I colori che hai scelto sono perfetti e mi piacciono anche labbra e blush. Mi piace anche la scelta di non aver caricato troppo il trucco. Molto solare e molto primaverile. Ti sta molto bene anche se io ti preferisco più "dark side" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, questa canzone è molto allegra e anche a me fa pensare alle stesse cose che hai menzionato. Comunque anche io mi preferisco in versione più dark ;)

      Elimina
  10. Mooolto carino e delicato! Belli gli ombretti ;)

    RispondiElimina

Labels