[Review] Biofficina Toscana Lozione Ricci Morbidi

20:09

Buongiorno!

Era da tempo che volevo recensire la Lozione Ricci Mordibi di Biofficina Toscana, oramai la uso da circa un anno e mezzo, quasi costantemente e ho ripreso da utilizzarla da un paio di settimane dopo aver provato un altro prodotto.

Come l'azienda descrive il prodotto:
"Un innovativo siero naturale per capelli ricci o mossi. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox-Oleox
® da materie prime bio toscane protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon o piastre. La sua formula con mirati estratti bio toscani, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel non appiccica il capello, ma lo nutre rendendo i ricci morbidi e lucenti."

La mia recensione d'uso:
Partiamo subito col dire che i miei capelli sono strani e difficilmente gestibili. Sono generalmente mossi, con qualche ciocca un po' più liscia e qualcun altra più riccia e come se non bastasse sono super crespi.
Applico questo prodotto sui capelli umidi, leggermente tamponati. Io utilizzo circa 4 piccole noci di prodotto, così da poter raggiungere tutte le zone della mia "chioma". Non saprei descrivernee l'odore, ma lo trovo molto piacevole, mentre la consistenza è tra il gel ed il liquido.
Trovo che definisca molto bene il riccio/mosso, senza appesantirlo. L'effetto mi dura dai 2 ai 3 giorni, il che è molto buono dato che con alcuni prodotti il giorno dopo il lavaggio sono punto e a capo. Non fa sparire del tutto il crespo ma aiuta ad attenuarlo e, se utilizzata in combo con un prodotto anti crespo specifico, i capelli risultano davvero privi di umidità in eccesso.
Non uso praticamente mai piastre o phon a temperature estreme, perciò non posso dire quanto effettivamente protegga i capelli in tal senso, però posso dire che da quando la utilizzo i miei capelli non si sono ulteriormente danneggiati in termini di doppie punte, secchezza e stopposità.
La Lozione Ricci morbidi è certificata vegan, cruelty free e Made In Italy.




Sito ufficiale: Biofficina Toscana
Dove acquistarla: sul sito ufficiale, nelle bio profumerie rivenditrici fisiche e online, come Ecco Verde, Bio Vegan Shop , Il Giardino di Arianna e molte altre.
PAO: 6 mesi

Quantità: 100 ml
Prezzo: 9.50 EUR (da sito ufficiale)

Avete mai usato questo prodotto o siete curiose di provarlo? Fatemi sapere!

Lety

You Might Also Like

12 commenti

  1. Io la uso da quando è uscita e la ricompro sempre. Le mie confezioni però non hanno mai avuto un contenuto così giallo, in genere si trattava di un colore meno vivo, quasi biancastro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? Che cosa strana! Io ne ho già comprate 5 o 6 ed erano tutte così :)

      Elimina
  2. Ne sono molto attratta, quando finirò Tati di Sezione Aurea, la proverò *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti ci trovi! Io invece farò il contrario, quando finirò questa proverò Tati :)

      Elimina
  3. Io ho provato la sorellina ricci definiti e l'ho odiata alla follia, mi rendeva i capelli di stoppa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo provare anche quella... Mi sa che a sto punto lascio perdere se ti ci sei trovata così male! :)

      Elimina
  4. Ciao! Biofficina fa dei prodotti che adoro ;)
    Ti ho nominata per il LIEBSTER-AWARD 2016 vieni a scoprire di cosa si tratta http://lallylu.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-arrivo-anche-io.html
    A presto xd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto i loro prodotti :) grazie per il tag, appena posso gli do un'occhiata! :)

      Elimina
  5. l'ho presa anch'io qualche mese fa ma non mi aveva particolarmente colpita. Spiego meglio. Il primo giorno i miei capelli erano anche abbastanza definiti, anche se non boccolosi come vorrei io. Diciamo disciplinati. Dal secondo giorno in poi perdevano completamente forma. L'ho abbandonata e non so davvero come finirla. Proverò a darle altre chance e vediamo se a 'sto giro mi trovo meglio. Al momento invece sto usando Tati (che se non erro hai comprato anche tu recentemente vero?) e mi piace decisamente di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che non ti sia piaciuta, ovviamente è tutto soggettivo. Comunque si, ho appena preso Tati e appena finisco la Lozione di Biofficina inizierò ad usarla :)

      Elimina
  6. Io l'ho amata quando avevo i capelli più lunghetti e me li facevo mossi senza calore, me li teneva belli definiti ed in piega per almeno 2/3 giorni lasciandoli però morbidi, cosa che per i miei capelli crespi non è super scontata ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale lo stesso anche per me, ho i capelli super crespi! :)

      Elimina

Labels