La mia esperienza in MBA - Making Beauty Academy

20:56

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi della mia esperienza nella scuola di trucco MBA di Milano. In questo post vi avevo detto che mi ero iscritta al corso di trucco correttivo e abbellimento. Ebbene, siamo arrivati alla fine di questo percorso, ieri abbiamo sostenuto l'esame finale e ci tenevo molto a raccontarvi la mia esperienza.

Innanzitutto ho conosciuto delle persone meravigliose, mi sono trovata bene sia con l'insegnante e sia con i compagni, si è creato un bellissimo gruppo che è riuscito a lavorare in totale armonia e spensieratezza.
Ho imparato moltissime cose e approfondito altre che conoscevo già, come ad esempio la teoria dei colori, i chiaro scuri, le modalità di correzione degli occhi e del viso, ecc ecc. Abbiamo avuto modo di fare anche molta pratica ovviamente, iniziando a sviluppare una certa manualità truccandoci a vicenda tra compagne. L'insegnante era una persona molto piacevole e simpatica, inoltre molto professionale, con anni di esperienza.
Abbiamo sostenuto l'esame finale l'ultimo giorno di corso. La prima parte prevedeva delle domande di teoria, mentre la seconda parte richiedeva la realizzazione di un trucco da sera a piacimento, con l'unica richiesta obbligatoria di fare le labbra rosse.

Dopo aver realizzato la base con primer, fondotinta, correttori specifici per rossori ed occhiaie, ho fissato il tutto con una cipria trasparente. Successivamente ho riempito le sopracciglia tramite una matita e un po' di ombretto. 
Dopo un po' di indecisione sul trucco occhi, ho deciso di realizzarne uno  luminoso ma comunque intenso, con dei toni abbastanza naturali. Ho intensificato la piega con un marrone molto chiaro, successivamente vi ho applicato sopra un marroncino leggermente più scuro e caldo e ho intensificato l'angolo esterno con due marroni scuri. Ho realizzato lo stesso procedimento anche sulla rima esterna inferiore, scurendo sempre di più verso la parte esterna. Sulla palpebra mobile ho applicato un color oro, e sopra di esso un ombretto super luminoso ad effetto bagnato. Successivamente ho realizzato una linea super sottile all'attaccatura delle ciglia tramite una matita ed un ombretto nero. Infine, per gli occhi, ho applicato abbondante mascara.
Ho terminato il viso con un po' di contouring, blush ed illuminante.
Dulcis in fundo, ho disegnato i bordi delle labbra con una matita rossa, che ho poi utilizzato per riempire le stesse, per poi applicarvi sopra un rossetto dello stesso colore.

Vi lascio le foto del risultato, la mia "cavia" è stata la mia bellissima compagna Brenda, spero davvero che vi piaccia!





Lista prodotti utilizzati.

Viso:

Benefit Primer PoreFessional
Make Up Forever Liquid Lift Foundation num. 10
Make up Forever 5 Camouflage Cream Palette
Make Up Forever Lift Concealer num. 3  
Make Up Forever Super Matte Loose Powder
Anastasia Beverly Hills Contour Kit "Sand", "Java", "Fawn"
Make up Forever Sculpting Blush num. 08

Occhi:

Make Up Forever e/s num. M-530, M-536, M-660, M-656, M-618, M-100
Nabla e/s Glitz, Water Dream
Eye Pencil nera num. 10 (senza marca)
Make Up Forever Smoky Extravagant Mascara

Labbra:

Lip Pencil num. 04 (senza marca)
Make Up Forever Rouge Artist Palette num. 43 Intense

Ringrazio tutte le ragazze qui sul blog che mi hanno scritto tantissimi commenti di sostegno, sono davvero felice di aver tagliato questo traguardo in maniera così positiva. Talmente tanto, che sto già pensando di iscrivermi al corso avanzato per il trucco moda, fashion e fotografico...

So che la strada per diventare una vera make up artist è ancora molto lunga, dovrò fare molta pratica, iniziare a crearmi un portfolio con delle foto, ecc ecc... e non vedo l'ora di farlo!

Spero che il post vi sia piaciuto!

Lety


You Might Also Like

25 commenti

  1. Prima di tutto sono contentissima per te che il corso ti é piaciuto e che ti sei trovata bene, anche se avevo poco dubbi perché sento sempre parlare benissimo di quell'accademia. Mi piace un sacco il trucco che hai realizzato sulla tua bellissima compagna. Sta davvero benissimo. Provo a copiartelo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! Sono molto curiosa di vedere la tua versione, sei sempre magnifica! :)

      Elimina
  2. Immagino la tua felicità cara Lety! Il trucco che hai realizzato è molto bello quindi hai tutto il mio appoggio se vorrai proseguire con altri corsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Linda, mi fa davvero piacere leggere che il trucco ti sia piaciuto! :)

      Elimina
  3. Mi fa piacere sentire che ti trovi bene in questo ambiente e posso dire che il tuo lavoro mi piace molto, sicuramente devi studiare, però sei portata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Si, la strada è ancora lunga ma spero di migliorare ancora con un bel po' di esercizio! :)

      Elimina
  4. Anche a me piace il makeup che hai realizzato,e ti dico continua assolutamente!Se ne hai la possibilità,vale la pena provarci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.Ti ho assegnato il Liebster award!Passa da me se ti va ;)

      Elimina
    2. Grazie mille! Spero davvero di poter continuare con questo percorso :)

      Elimina
    3. Grazie per avermi taggata e scusami per il ritardo nel risponderti, passerò di sicuro a leggere! :)

      Elimina
    4. tranquilla,se e quando hai voglia! :)

      Elimina
  5. Complimenti per la conclusione di questo bel percorso. Mi piace molto il make up che hai realizzato. Bellissima la tua compagna di corso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Hai ragione, è davvero molto bella! :)

      Elimina
  6. Complimenti per il tuo percorso, ti auguro di continuare perché si vede che sei capace e lo fai con passione.
    Il look che hai realizzato è molto molto bello, mi piace un sacco la scelta dei colori sugli occhi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei bellissimi complimenti, sono contenta di leggere che ti sia piaciuto il trucco che ho realizzato! :)

      Elimina
  7. Complimenti auguri! il trucco stupendo, la ragazza ha degli occhi bellissimi ma tu li hai saputi valorizzare. In bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, sono molto contenta che ti piaccia! Comunque si è vero, la mia compagna ha già degli occhi bellissimi di suo :)

      Elimina
  8. Complimenti per il traguardo raggiunto, questo è un piccolo passo per la realizzazione dei tuoi desideri! ^_^
    e il trucco mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono solo all'inizio, spero davvero di poter proseguire :)

      Elimina
  9. mi piace molto il trucco che hai realizzato sulla tua compagna, mi piacciono i colori che hai scelto.

    RispondiElimina
  10. Oddio ma mi piace tantissimo questo trucco!!! Semplice ma d'impatto!!! E risaltano anche un sacco gli occhi di Brenda... Brava, brava, brava!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jackie ❤ grazie mille e niente, sai che io arrivo sempre dopo, ci ho messo un anno per risponderti ma tanto ci sentiamo sempre 😂

      Elimina
  11. truccare se stessi non è facile ma truccare gli altri... aiuto!
    Complimenti per il tuo percorso, ora ti serve l'ovvietà... tanta pratica!

    Il look dell'esame finale mi piace con due "nei"... la sfumatura esterna è ancora troppo netta e, questo per gusto personale però, avrei corretto un po' le labbra della tua collega (questa è una fissa mia, mi piace che in foto diano un'idea di simmetria... probabilmente perché le mie non lo sembrano - devo ingrandire il superiore otticamente - e allora lo noto più facilmente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di fare un sacco di pratica infatti, è proprio ciò che mi serve per ingranare bene. Sono contenta che il trucco ti piaccia, le labbra avrei dovuto ingradirle ma purtroppo non mi era rimasto più tempo, idem per l'ombretto, oltretutto ero anche un po' agitata però sono contenta del risultato nel complesso :)

      Elimina

Labels