[Review] MAC Mineralize Skinfinish Natural

12:05

Buongiorno!

Innanzitutto scusate la latitanza dal mio blog e dai vostri... È un periodo molto impegnativo questo per me, e non è nemmeno dei più felici, a parte per il corso che sta andando davvero bene (settimana prossima ho l'esame ed ho già l'ansia!). Spero comunque di recuperare al più presto.
Ora bando alle ciance, oggi ho pensato di condividere con voi la mia opinione sulla cipria di MAC, la Mineralize Skinfinish Natural, che possiedo nella colorazione Light Plus (molto chiara, dal sottotono giallo).

Come la descrive l'azienda:
Una cipria per il viso ricca di minerali e di forma bombata, preparata lentamente per offrire una finitura scolpita ma comunque natural-mat. Offre una copertura leggera e perfetta. Da usare per fissare il fondotinta o come ritocco durante la giornata.




La mia esperienza d'uso:
Parto subito con una premessa, io ho la pelle secca, tendente al misto solamente d'estate, ciò significa che mi lucido solamente durante la bella stagione quando fa davvero caldo. Questa cipria dona davvero un bell'effetto naturale, opacizza al punto giusto, senza però togliere la luminosità. Su di me, riesce a tenere a bada abbastanza bene l'effetto lucido anche ad alte temperature. Ha anche una leggerissima coprenza e una texture molto sottile, infatti delle volte la utilizzo anche senza fondotinta. La durata è eccellente, praticamente tutta la giornata (tenete conto che io la applico alle 8 di mattina e la tolgo alle 20 la sera) e riesce a fissare molto bene sia il correttore e sia il fondotinta. Minimizza anche leggermente i pori. Io la consiglio molto a chi ha la pelle secca o leggermente mista (anche perché questo prodotto non tende a seccare ulteriormente la pelle) e non ha necessità di un effetto super opaco. Non saprei però dire come si comporta con le pelli grasse che tendono a lucidars, se qualcuno lo sa, fatemelo sapere nei commenti!



Dove comprarla: store online Mac Cosmetics Italia, store fisici, corner c/o Coin o La Rinascente.
Contenuto: 10 gr
Prezzo: EUR 30.00

Spero che questa recensione vi sia stata utile, fatemi sapere se lo avete provato anche voi questo prodotto!

Lety

You Might Also Like

17 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao ti seguo :) sono tua lettrice se ti va di aggiungermi questo e il mio blog www.thefashionzoneblog.blogspot.it ;) bellissimo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, passerò dal tuo blog di sicuro! :)

      Elimina
  3. Me la segno,io ho la pelle secca e con le ciprie ho spesso difficoltà ;)
    D'estate uso solo correttore e cipria,potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se poi ti piacerà, anche io d'estate, ogni tanto, la uso solo con un po' di correttore :)

      Elimina
  4. Ero molto curiosa di sapere qualcosa su questa cipria. Io ho la pelle mista, e d'estate lucidarsi è facile. Mi piacerebbe provarla. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, d'estate l'effetto lucido è sempre dietro l'angolo, fammi sapere se la prenderai e come ti ci troverai, se ti va :)

      Elimina
  5. Io ho la pelle mista con una zona T molto lucida, non so se sia abbastanza per me :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è molto lucida probabilmente potrebbe non essere abbastanza, magari prova a fartela applicare in qualche negozio e vedi come si comporta su di te :)

      Elimina
  6. Mi incuriosiscono molto le review sui cosmetici Mac, io ho solo dei rossetti. Non mi sono mai azzardata a comprare altro perché essendo costosi per i miei standard ho paura di non trovarmi bene e non riuscire ad utilizzarli! :/
    Nuova follower :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania, grazie per esserti aggiunta! Si i prodotti MAC sono molto costosi, ovviamente dipende dal budget che abbiamo, ti posso però dire che sono stati davvero pochi quelli che mi hanno delusa :)

      Elimina
  7. Costicchia un pò, ma come tutti i prodotti MAC è di elevata qualità! Di MAC io ho usato un fondo e un correttore in tutta la mia vita ed erano perfetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il costo è decisamente elevato, però mi ci sono trovata molto bene. Anche io ho provato un fondo e vari correttori di MAC e mi ci sono sempre trovata benissimo! :)

      Elimina
  8. Ho letto sempre grandi cose su questa cipria :) dovrò provarla assolutamente!!!
    Mi sono unita ai tuoi followers con vero piacere :) se vuoi, passa da me My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti aggiunta, passerò da te molto volentieri! Se ti va, fammi sapere come ti troverai con la cipria :)

      Elimina
  9. anche io ho la pelle super secca se dici che va bene anche per le pelli secche la vorrei provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io d'inverno ho la pelle molto secca e questa è una delle poche ciprie che non mi ha peggiorato la situazione, fammi sapere se la proverai :)

      Elimina

Labels