Prodotti ma anche no! #3

21:22

Buongiorno a tutte/i!

Innanzitutto mi scuso per l'assenza dal mio e dai vostri blog. Questo è un periodo difficile per me e spesso non ho la testa per scrivere o commentare quindi, piuttosto che far le cose fatte male, preferisco non farle. Purtroppo il periodaccio continua, perciò non potrò assicurare la mia costanza, ma sappiate che tutto ciò prescinde dal mondo del make up e dal blog, la passione e la voglia di fare sono ancora tante, è il mio umore ad essere a terra. Sto cercando di svagarmi il più possibile e spero che piano piano le cose vadano meglio.

Fatta questa ansiosa premessa, che ne dite di parlare di cose un po' più frivole, come i prodotti bocciato dell'ultimo periodo? Non sono moltissimi, però, ahimè, non posso che dar loro una recensione super negativa. Fortunatamente, però, non c'è nessun prodotto di make up, ma solo skin care.

- Acqua Micellare Detergente Venus: strucca abbastanza bene, nel senso che bisogna star lì un po' ma alla fine il trucco viene via. Il problema più grande è che se, nel caso in cui ve ne dovesse entrare un po' nell'occhio, apriti cielo! Brucia, brucia e brucia, tanto da non riuscire a tenere l'occhio aperto. Inoltre, anche facendo attenzione, riesce ad entrare comunque! Bye bye.


- Garnier Fresh struccante occhi delicato (anche per trucco waterproof): il nome di questo prodotto è decisamente chiaro. Purtroppo però, tra il dire il fare c'è di mezzo il mare. Non è assolutamente delicato perchè anche lui, se entra nell'occhio, brucia in una maniera pazzesca. Fa molta fatica a rimuovere il trucco waterproof, bisogna passare il dischetto troppe volte, con il rischio che si stacchi qualche ciglia.


- Elizabeth Arden Visible Difference - Refining Moisture Cream Complex: questa crema per il viso non mi è piaciuta sin dall'inizio, tant'è che dopo un po' l'ho utilizzata solo per le mani. Innanzitutto l'odore: sa di vecchio, stantio, sa di crema del 1900. La consistenza è troppo pastosa e mi lascia il viso davvero pesante, quasi unto.

- I Provenzali Crema Viso 24h Idratante alla Rosa Mosqueta: ed ecco un super no. Questo prodotto temo abbia incrementato la nascita di fastidiosi brufoletti, sparsi quà e là per il viso. L'azione idratante è abbastanza leggera, perciò non me la sento di consigliarla a chi ha la pelle molto secca. Ora lo sto utilizzando per le mani.


- Lush Latte Detergente La Via Lattea: premetto che non sono un'amante del latte detergente, preferisco i gel. Questo dovrebbe avere un effetto fresco e delicato... no. Lascia la pelle unta, pesante, appiccicosa ed è davvero troppo idratante per i miei gusti.


- Lush Crema Contorno Occhi Guardami: questa è praticamente acqua fresca. Innanzitutto la pompetta dosatrice fa uscire troppo prodotto, ma la sua utilità è pari a zero. Non illumina, non leviga, non attenua le occhiaie, idrata molto poco.


Spero che questo post vi sia stato utile. Sono stata molto spietata, ma questi prodotti mi hanno delusa davvero molto.

Avete mai provato uno di questi prodotti? Come vi ci siete trovate?

Lety

You Might Also Like

16 commenti

  1. Mai provato nessuno di questi prodotti e mai lo farò! Ho sentito molte lamentele sull'acqua di Venus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne avevo sentita qualcuna, ma ho voluto dargle una chance lo stesso, purtroppo ;)

      Elimina
  2. Mi spiace molto leggerti così giù, spero davvero che questo brutto periodo passi il prima possibile. Meriti un po' di svago e serenità. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, per fortuna tra una settimana e mezza vado al mare e spero di svagarmi un po'. Baci :)

      Elimina
  3. Caspita quanti bocciati!
    Dell'acqua micellare Venus non è la prima volta che sento cose negative. Quella che mi stupisce è la crema de I Provenzali. Io non l'ho provata, ma finora ne avevo letto solo cose positive.
    Lety ti abbraccio e ti auguro che questo brutto periodo passi in fretta :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, purtroppo un sacco di bocciati, ahimè! Io nutrivo molte speranze nella crema de I Provenzali, ma purtroppo non mi è piaciuta per niente. Ti ringrazio di cuore! :)

      Elimina
  4. Meno male che mi hai avvisato per i prodotti Lush,potevo cascarci benissimo!
    E gli struccanti che bruciano negli occhi...eeeww!!!
    Mi dispiace per il periodo nero,ti auguro di ritrovare serenità quanto prima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli struccanti che bruciano sono i peggiori! Grazie di cuore, davvero! :)

      Elimina
  5. Io di Venus sto usando invece lo struccante bifasico e.. uff, non vedo l'ora che finisca! Non strucca benissimo e poi è star unto, soprattutto quando devi rimuovere il makeup viso! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio profondamente gli struccanti troppo unti, ti capisco benissimo! :)

      Elimina
  6. Concordo con te per quanto riguarda l'acqua micellare Venus. A parere mio non aveva neanche un grande potere struccante, forse perché sono abituata con quella di Garnier che trovo più efficace! Gli altri prodotti mai provati, e dopo aver letto le tue opinioni non penso proprio di provarli :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece con quella di Garnier non mi ci sono trovata bene, è proprio tutto soggettivo! :) Spero allora di esserti stata utile :)

      Elimina
  7. Innanzitutto ti sono vicina per il brutto periodo. Anche io sono con l'umore a terra e non so bene dove sbattere la testa, ma come te, spero passi presto e di ritrovare un po' di equilibrio. Lo struccante occhi Garnier l'ho purtroppo provato anch'io ed è la morte! Io non sono neanche riuscita a finirlo da quanto mi bruciava, l'ho dovuto buttare. Gli altri non li ho mai provati e mai lo farò. Il contorno occhi Lush...dio che nervoso quando sono acquosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuorei, ti sono vicina anche io, vedrai che con un po' di pazienza e buona volontà andrà meglio! :) anche io sono stata tentata di buttarla, ma alla fine l'ho relegato al viso. Anche io odio i contorno occhi acquosi, sono inutili! :)

      Elimina
  8. mi spiace per il periodaccio... stessa cosa qui D:

    di questi prodotti mi sa che ho provato solo La via lattea in negozio e non mi ha esaltato... ma fai benissimo a bocciare cosa non hai apprezzato, non si può amare tutto e solo sperimentando il negativo si può capire meglio cosa funzioni per noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace anche a me per il tuo periodo no, spero che le cose vadano meglio piano piano! Hai pienamente ragione, infatti negli ultimi anni ho imparato ad orientarmi meglio tra ciò che penso possa funzionare su di me, tutta esperienza ;)

      Elimina

Labels