Prodotti preferiti del periodo

22:59

Buonasera ragazze!

Tra le mille idee che mi frullavano per la testa, ho scelto di scrivere il post sui preferiti dell'ultimo periodo. In realtà volevo anche trovare un titolo originale da affibbiargli, ma come potete notare ho miseramente fallito.
Ma bando alle ciance, ecco qui una pseudo-carrellata dei miei favourites + swatches alla fine:




Too Faced Chocolate Soleil in Medium/Deep matte bronzer:
Togliendo il fatto che nelle mie vene scorre più cioccolato che sangue, questa terra ha un odore fantastico (anche se, devo ammetterlo, un po' "chimico"). Ho scelto il colore più scuro tra i due non perchè io sia abbronzata tutto l'anno (anzi...) ma bensì perchè l'ho comprata a maggio, pensando "la terra che ho adesso è troppo chiara per quando sarò abbronzata, oltretutto una sola terra non basta e poi è così carina, la la la la la". E quindi è finita dritta dritta tra le mie mani. In realtà non è nemmeno scurissima e, se sfumata bene, può essere usata anche su incarnati chiari. E' opaca, si sfuma che è un piacere, e dura anche a lungo! L'ho usata anche a mo' di contouring e non è troppo aranciata anche se ha comunque una base calda.
Dove: Sephora Store o su Sephora.it
Prezzo: € 26,90

Guerlain matita nera in 01 Black Jack
Questa matita nera deve essere menzionata. E' la migliore che io abbia mai provato. Ebbene si ragazze, che voi la usiate nella rima interna o esterna, durerà e non sbaverà. Il colore è un nero intenso, è abbastanza morbida ma bisogna fare attenzione nel caso in cui la si voglia poi sfumare perchè si fissa in un battibaleno!
Dove: profumerie e siti rivenditori di Guerlain (Sephora, Limoni, La Gardenia, Douglas, ...)
Prezzo: € 22,90 circa

Rossetti Mac: Dangerous e Russian Red
Dangerous (Retro Matte). Rosso con sottotono decisamente aranciato, completamente opaco. E' uno di quei colori che appena vedi un raggio di sole ti vien voglia di mettere! Dura molte ore e sbiadisce un po' solo al centro. L'applicazione è abbastanza facile anche se, data la sua consistenza un po' secca (anche se non prosciuga esageratamente le labbra), non scrive pienamente alla prima passata, ma con due è perfetto. Per quanto riguarda le sbavature potete stare assolutamente tranquille, la sua consistenza fa sì che sbavi ai minimi termini!

Russian Red (Matte). Rosso con sottotono blu. Per me questo è il rossetto per antonomasia. Non tanto per il colore (che è pur sempre bellissimo), ma per la formulazione. E' completamente opaco (anzi direi vellutato), non sbava neanche a pagarlo, non sbiadisce, dura un sacco e... udite udite! Secca poco le labbra.
Dove: Mac store, Mac corner (c/o alcune Coin), maccosmetics.it
Prezzo: € 19,00 (ho appena scoperto che sono aumentati...)

Illamasqua Cream Blusher in Dixie
Quando ho visto questo blush in internet ho subito pensato "dev'essere mio, dev'essere mio". E infatti... Ha una consistenza cremosissima, un'ottima durata e lascia quell'effetto glow, quasi bagnato che mi piace un sacco! Il colore è un rosa pesca.
Dove: Illamasqua.com, Asos.com (dove l'ho acquistato io)
Prezzo: € 25,65 dal sito ufficiale, € 30,57 da Asos

Mac Mineralize Skinfinish in Soft and Gentle
Wow. Volete un illuminante senza troppi glitterini che poi ve li ritrovate pure sulle scarpe? E' lui. E' un color champagne che racchiude in sè il giusto connubio tra rosa e oro. La durata è fantastica e con l'abbronzatura è ancora più bello!
Dove: Mac store, Mac corner (c/o alcune Coin), maccosmetics.it
Prezzo: € 30,00

Too Faced Better Than Sex mascara
Uno dei migliori mascara che io abbia mai provato. Il colore è intenso, volumizza davvero bene le ciglia (soprattutto se lo applicate con movimenti a zig zag) e le allunga abbastanza. L'unico problema è che fa qualche grumetto e sbava leggermente nella zona sottostante le ciglia inferiori (ma è un problema che riscontro con qualsiasi mascara praticamente, prima o poi riuscirò a capire il perchè...).
Dove: Sephora Store o su Sephora.it
Prezzo: € 23,50

Urban Decay 24/7 Glide-on Pencil in Chaos
Ma che bella questa matita azzurra (io ci vedo anche una punta di celeste e un pizzico di blu)! E' completamente opaca e dura due vite e mezzo. Anche applicata da sola con un po' di mascara fa la sua figura!
Dove: Sephora Store o su Sephora.it
Prezzo: € 18,90


Dall'alto verso il basso: rossetto Mac in Dangerous, rossetto Mac in Russian Red, matita Guerlain in Black Jack e matita Urban Decay 24/7 Glide-On in Chaos




Dall'alto verso il basso e infine a destra: Mac Mineralize Skinfinish in Soft & Gentle, Illamasqua Cleam Blusher in Dixie, Too Faced Chocolate Soleil in Medium/Deep Matte Bronzer

Spero davvero che questo post vi sia piaciuto e che possa esservi d'aiuto in qualche modo, scusate le foto ma non sono molto buona... Mi eserciterò!

Saluti e alla prossima,

Lety 

You Might Also Like

13 commenti

  1. Continuo a vedere questo meraviglioso Russian red da tutte le parti,mi sa che mi toccherà comprarlo,mannaggia al MAC che ha aperto nella mia città e adesso resistere diventa un macello(prima dovevo ordinare online pagare le spedizioni etc etc)
    Bella anche la 24/7 di UD,ne ho una anch'io ed è favolosa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille del commento! Anche io ordino sempre online perché non riesco ad andare sempre a Milano, ma spero che prima o poi aprano anche nella mia città!Anche se la mia mi sa che è solo un'illusione!

      Elimina
  2. Ciao Letizia!
    quanti bei prodotti che possiedi *.*
    quella matita di Urban Decay mi piace tantissimo!!
    anche il Dangerous di Mac è bellissimo, per il mascara di Too Faced, anche a me tutti i mascara che avevo provato facevano i grumi! invece con quello che mi hanno regalato al compleanno no...lo adoro ,)
    PS ovviamente nuova follower ,)
    un bacione
    Emma
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaah ops mi sono firmata due volte ;P

      Elimina
    2. aggiungi il widget di GFC così ti posso seguire ,)

      Elimina
    3. Grazie per avermi detto dell'esistenza del widget, ora l'ho messo :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Si, solo al mio portafoglio non piacciono!

      Elimina
  4. Molto bello il bronzer too faced e beh il russian red é uno dei miei amori di sempre :) anche l'illuminante mac é veramente bello. Io al momento sto usando il mary-lou manizer di the balm, é simile a questo, penso che ti piacerebbe. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il mary lou manizer mi sta tentando da un po' ma sto cercando di resistere :) prima o poi sarà mio però, grazie del suggerimento e tanti complimenti per il tuo blog, mi piace davvero molto anche la grafica! :)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Oh il Russian Red *sospira*, è in wishlist da mesi ma non riesco mai a passare dal Mac Store, è il rosso più bello che ci sia!:) Io ultimamente ho trovato la pace della matita nella rima interna con la long lasting della Wjcon (chi lo avrebbe mai detto) ed ho capito così che a sbavare non era il mascara ma la matita XD
    Ps. aggiungerei come consiglio non solo il widget di gfc (così ti posso seguire!:)) ma anche bloglovin che è comodissimo per seguire i blog :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Dovrei essere riuscita ad inserire il widget, ora mi documenterò anche su bloglovin e grazie del suggerimento! Comunque si hai ragione sul Russian Red, fa sempre la sua figura! Ne parlano tutti bene della matita della Wjcon, dovrò fare un ordine perchè non ce l'ho nella mia città, meno male che hai risolto il problema dello sbavamento! :)

      P.S. mi piacerebbe proprio leggere l'eleganza del riccio da un po'! Vedrò di comprarmelo :)

      Elimina

Labels