Review fondotinta Mac Face & Body

23:29

Buonasera ragazze!

Quest'oggi vi propongo la rieview del mio fondotinta preferito, il Face & Body di Mac.
La mia pelle è abbastanza secca, soprattutto d'inverno (ma va?) e fortunatamente non ho molte imperfezioni. Certo, i brufoletti vengono anche a me, ma non così spesso. Tutti i fondotinta che ho provato in passato mi sono fondamentalmente piaciuti, però avevano tutti un difetto: duravano poco. Io necessito di un fondotinta che mi duri dalla mattina alla sera, anche perchè sto via dalla mattina alla sera, a parte la pausa pranzo. Anche se ci mettevo la cipria sopra, non duravano più di 4 ore... che odio!
Poi, un bel(lissimo) giorno, entro da Mac e mi faccio conquistare dal Face & Body e dopo un anno di utilizzo posso dire di aver trovato come una seconda pelle!

E' un fondotinta molto liquido a base d'acqua, tant'è che va shakerato prima dell'applicazione. Può essere steso sul viso sia con le mani (metodo che darà un po' più di coprenza), sia con una spugnetta umida e sia con un pennello (consiglio: Expert Face brush di Real Techniques). Io prediligo il pennello perchè lo trovo più veloce e arrivo facilmente in tutti i punti, ed evito anche di sporcarmi le mani dato che sono always di fretta! Direi che la coprenza è medio-bassa, anche se è molto stratificabile. Minimizza abbastanza bene i pori e uniforma l'incarnato. Un pregio di questo fondotinta è quello di essere praticamente impercettibile alla vista, è infatti lontano anni luce dall'effetto mascherone. Lascia la pelle luminosa, anche se non in maniera eccessiva, però non me la sento comunque di consigliarlo alle ragazze con la pelle grassa o che tende a lucidarsi. Una volta applicato risulta un po' appiccicoso, ma poco dopo si asciuga e con sopra un po' di cipria è perfetto! Last but not least: la durata è fantasmagorica! Ovviamente non dura perfettamente per 24 ore , però se lo mettete la mattina alle 8 e vi struccate la sera alle 9, noterete ancora del fondotinta nel dischetto di cotone. Dovrebbe anche essere waterproof, anche se sinceramente non ho mai provato a constatarlo. Può essere usato anche sul corpo da quel che so, ma anche per questo utilizzo non posso darvi un'opinione.
La mia è la tonalità n. C1 (molto chiara con sottotono giallo.
Dove: Mac Stores, Mac Corners e su maccosmetics.it
Prezzo: versione da 50 ml: 31.00 €, versione da 120 ml: 37.31€.

Ecco un paio di foto per mostrarvi il colore, la consistenza e l'effetto finale:









Penso di aver detto tutto ma se avete qualche domanda non esitate a farmela!

Qual è il vostro fondotinta preferito? 

Spero di esservi stata utile e alla prossima!

Lety

You Might Also Like

0 commenti

Labels