Review Imetec Bellissima Face Cleansing

14:55

Buonasera a tutte!


In questi ultimi anni siamo state sommerse dalle spazzole elettriche per la pulizia del viso, ed in pole position troviamo il Clarisonic e il Foreo, ma sinceramente io non avevo voglia di spendere tutti quei soldi, quindi ho cercato un'alternativa più economica e devo dire che quella che ho trovato mi ha soddisfatta! Parlo dell'Imetec Bellissima Face Cleansing, che costa circa 50.00 EUR (io l'ho trovato da Euronics).
All'interno si trova una bustina di tessuto per portarsi "l'aggeggio" appresso, 5 testine intercambiabili (ognuna con la propria funzione), il manico della spazzola, il supporto per tenerlo in piedi, le pile e le istruzioni. Può essere usata sul viso e sul collo, con qualsiasi detergente (basta che abbia una formulazione che formi poi una schiuma). La sua funzione è solo vibrante, il senso rotatorio è da fare manualmente e le testine vanno sempre inumidite con dell'acqua prima di procedere al massaggio.



Il manico della spazzola è bianco e molto comodo, basta far strisciare il dito per accenderlo. Può essere tranquillamente sciacquato sotto l'acqua. Le testine sono: Sensitive, Normal, Peeling, una per stendere le creme sul viso e una per massaggiare il contorno delle labbra e degli occhi.




 

La spazzolina Sensitive è quella che uso più spesso (direi che si vede...) ed è la più morbida. La uso con un po' di detergente dopo essermi tolta la maggior parte del make up con l'acqua micellare,. E anche quando penso di essermi struccata bene, ogni volta vedo che sulla testina ci sono dei residui di fondotinta, terra e blush!


 
Anche la spazzolina Normal pulisce molto bene, però trovo che sia meno morbida rispetto alla Sensitive, infatti tendo ad usarla meno. Diciamo che la sento un po' più "graffiante", anche se non mi ha mai irritato la pelle.







La spazzolina Peeling è un più aggressiva, ed è perfetta appunto per fare lo scrub: basta usare il normale detergente oppure un po' di miele e zucchero et voilà! A me non ha dato alcun tipo di problema o di irritazione ed, in ogni caso, è normale che la testina per il peeling sia "più tosta" rispetto alle altre. Trovo che questa pulisca ancora più in profondità la pelle, però ovviamente non può essere usata tutti i giorni.
 



La testina per spalmare le creme sul viso la trovo un po' inutile e secondo me assorbe troppo prodotto. Forse può essere comoda solo quando non si ci vuole sporcare le mani... ma, appunto, quando?!
 







Last but not least, la testina per il contorno occhi e labbra. Io la uso facendo assorbire una buona quantità di prodotto con dei piccoli movimenti circolari. Non ha grandi poteri sulle occhiaie, però è molto buona per riattivare la microcircolazione. Per quanto riguarda l'efficacia sul contorno labbra non vi saprei dire in quanto non l'ho mai usata lì.





Sul libretto delle istruzioni consigliano di pulire le spazzoline con dell'acqua tiepida e del sapone neutro, e devo dire che in questo modo si puliscono abbastanza bene. 
Il più grande beneficio che ho visto è proprio quello di vedere la pelle perfettamente pulita e, di conseguenza, avere meno impurità. Meno punti neri sul naso (anche se non sono andati via del tutto!) e molti meno brufoletti che ogni tanto mi spuntavano! Inoltre la pelle rimane morbidissima dopo averla usata, insomma, a me sta piacendo davvero molto e al momento non sento l'esigenza di Clarisonic & co.

Voi avete una spazzola per la pulizia del viso? Come vi trovate? Fatemi sapere!

Spero di esservi stata utile e buona notte a tutte!

Lety

You Might Also Like

2 commenti

  1. Io attualmente uso quella manuale di Sephora, altrernandola a quella Kiko, più morbida ma il Face Cleansing è sempre stato in cima alle mie preferenze (il Clarisonic no, non ce la faccio proprio a spendere 150 euro per un aggeggino del genere) e da quello che vedo sono soldi ben spesi. Magari ci scappa l'autoregalo a Natale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bridget! Guarda sono proprio d'accordo, 150.00 euro sono troppi, oltretutto con questo di Imetec si hanno un sacco di testine incluse! Comunque che Natale è senza un autoregalo?! ;)

      Elimina

Labels