Haul Kiko: collezione Rebel Romantic

22:41

Mi ero ripromessa di non comprare più make-up, almeno per un po'... ma ovviamente ho fallito, complice l'uscita della collezione autunnale di Kiko, la Rebel Romantic, che mi aveva già incuriosita dalle foto viste su internet e ieri sono andata a "tastarla" di persona: mi è sembrata abbastanza carina, soprattutto per quanto riguarda alcune tipologie di prodotti, mentre altre non mi hanno convinta già dallo swatch (ne parlo durante il post). Di solito cerco di fregarmene del packaging e di non farmi condizionare, ma devo ammettere che questa collezione è esteticamente molto piacevole e ben fatta a mio parere, addirittura mi piacciono anche le scatoline, non so se avrò il coraggio di buttarle infatti...

Ma bando alle ciance, vi faccio vedere quello che ho comprato, premetto che per il momento non posso dare giudizi sui prodotti perchè non ne ho ancora provato nessuno, se vi dovesse interessare una recensione fatemi sapere e sarò felicissima di farla!

Contouring Pencil 01 Light to Medium (EUR 9.90): potevo farmeli scappare? NO! Si tratta di due matitoni per il contouring, il primo più scuro ed opaco per creare le ombre e il secondo più chiaro, leggermente brillantinato, per creare i punti luce. Speravo che quello più chiaro fosse opaco, ma purtroppo non lo è, i glitterini sono davvero finissimi però purtroppo non va bene se usato nella zona delle occhiaie.

Rebel Bouncy blush  01 Velvety Peach e 04 Passion Red Wine (EUR 9.90 ciascuno): la consistenza di questi blush è stranissima, sembra quasi una mousse e, almeno per me, è davvero difficile resistere alla tentazione di infilarci dentro tutto il dito! Il primo è un colore molto chiaro che vira al pesca mentre il secondo è un colore bellissimo, un misto tra fuchsia e viola, con una punta di rosso!

Intensely Lavish Lipstick 04 Mild Sangria e 06 Melodious Wine (EUR 6.90 ciascuno): prima di tutto, hanno la chiusura a calamita e penso che i prossimi 6 giorni li passerò a giocarci! Inoltre, sono davvero molto bell! Il primo è un rosa molto scuro con una punta di viola e potrebbe diventare uno di quei colori abbastanza "bold" ma portabili. Il secondo, invece. è più scuro: il colore predominante è il viola, con una punta di rosa e mi ha vagamente ricordato Rebel di Mac (sotto swatch comparativo). Il finish non è opaco: sono rossetti molto cremosi e luminosi ma senza glitter.

Intensely Lavish Lip Pencil 04 Mild Sangria (EUR 4.90): questa è la matita labbra abbinata al rossetto sopra citato, il num. 04 Mild Sangria. Il colore è sostanzialmente lo stesso ma leggermente più scuro e con la consistenza più dura, ma comunque molto scorrevole.

Per quanto riguarda gli altri prodotti della collezione, devo ammettere di aver snobbato le terre e le palettine occhi perchè direi che ne ho già troppe. Ho swatchato gli eyeliner, gli ombretti in crema e le matite ma mi sono sembrati i soliti colori visti e rivisti, inoltre gli ombretti in crema, che dovrebbero essere metallizzati, non erano molto scriventi.

Mi ha incuriosito molto anche la Glowing Potion, un siero viso perfezionatore e illuminante, ma ho già un prodotto simile da finire perciò ho preferito lasciarla lì!


Ora potete tirare un sospiro di sollievo perchè smettero di scrivere e lascerò parlare le foto, scusate per la luce, purtroppo alcuni colori risultano leggermente sfalsati:





Dall'alto verso basso: Contouring Pencil 01 Light to Medium bronzer e illuminante, blush 01 Velvety Peach e 04 Passion Red Wine
 
Dall'alto verso il basso: rossetto 04 Mild Sangria, matita contorno labbra 04 Mild Sangria e rossetto 06 Melodious Wine
Di seguito alcune comparazioni dei rossetti:   

Da sinistra verso destra: Mac Impassioned, Kiko 04 Mild Sangria, Mac Crosswires, Mac Capricious

Partendo da sinistra in senso orario: Chanel Rouge Allure Velvet 50 La Romanesque, Mac Rebel, Kiko 06 Melodious Wine, Diego Dalla Palma rossetto liquido luminoso 104 (collezione autunno/inverno 2013)

Spero che questo post vi sia stato utile!
Cosa ne pensate di questa nuova collezione di Kiko? Fatemi sapere!

Lety

You Might Also Like

2 commenti

  1. Mi sono rifiutata di comprare il blush o non avrei resistito alla tentazione di stare sempre lì a toccarlo, anche se ogni volta che entro da Kiko la tentazione è forte, se arriva ai saldi è destinoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha mi dispiace fare la tentatrice ma sono davvero belli da tastare questi blush! Penso proprio che arriveranno ai saldi, di solito le mettono sempre le collezioni vecchie :)

      Elimina

Labels