Una valanga di prodotti finiti!

18:55

Ciao ragazze! Con l'arrivo di settembre (ahimè) tornano anche nuovi post sul blog, vi consiglio di farvi un thè o un panino con la Nutella perchè negli ultimi mesi ho finito davvero tanti di prodotti, stento quasi a crederci ma vederli tutti vuoti mi fa sentire fiera di me stessa!

Iniziamo subito!

Make-up:

Cipria Too Faced Primed and Poreless: ottima cipria che minimizza i pori, ma la sconsiglio a chi cerca qualcosa che tenga a bada l'effetto lucido perchè non è stata creata per questo scopo.

Matita nera Guerlain in Black Jack: penso che questa matita meriti un funerale, l'ho amata alla follia. Vi linko il post in cui l'ho recensita: Prodotti preferiti

Diego dalla Palma Twiggi Eyeliner: eyeliner in penna senza infamia e senza lode, tratto abbastanza nero e durata nella media (circa  6 ore). Una nota positiva è che non si è seccato subito, anzi, mi è durato circa un anno e mezzo, peccato però che facesse parte di una collezione in edizione limitata (A/I 2013).

Kiko Precision eye pencil n.04: questa è la mia storica matita per le sopracciglia, di ottima qualità, ha una mina molto sottile e dura tutta la giornata.

Maybelline Brow Drama Medium Brown: questo è un prodotto no. E' un "mascara" che serve a tenere fissate le sopracciglia e a riempirle leggermente. A parte che lo scovolino è gigantesco, inoltre non tiene le sopracciglia in posizione, dopo un'ora tendono già a scendere ed è una cosa che odio!

Maybelline Fit Me Concealer n.20: la tonalità è abbastanza scura, acquistata in previsione dell'abbronzatura. La coprenza è medio-bassa (ed io non ho due occhiaie, bensì due buchi neri) e su di me dura circa 3 ore e non è abbastanza a parer mio. La consistenza è cremosa e leggermente più pastosa del suo fratellino di cui vi parlerò subito sotto!

Maybelline Instant Anti age concealer Light: eccolo, il fratellino, il celeberrimo correttore di Maybelline! E' un buon prodotto, non fa strato, ha coprenza media però molto spesso per me non è abbastanza, di conseguenza delle volte l'ho usato per illuminare la zona del contorno occhi. 


Skin care:

Lozione micellare Avene: solo una parola: che schifo! Ogni qualvolta in cui l'ho usata mi ha irritato gli occhi, inoltre come minimo ci vogliono dieci minuti di strofinamento per riuscire a struccarsi!

L'Oreal Struccante occhi e labbra Express per trucco waterproof bifasico: ottimo struccante, in 3 minuti siete senza trucco e rimuove anche i prodotti waterproof con novetole semplicità.

Eucerin Dermo Purifyer: questo è un detergente purificante e mi ci sono trovata bene, non secca troppo la pelle e pulisce molto bene.

Sephora Gel nettoyant très purifiant: altro gel detergente, questo è senza infamia e senza lode, pulisce abbastanza bene ed ha un buon odore (contiene estratti di thè verde, quindi presumo sia quello - scusate ma non sono buona a riconoscere i profumi!)

La Roche-Posay Effaclar Duo +: questa è la mia crema per l'estate, è idratante al punto giusto ma non pesante, inoltre mi ha aiutata a tenere a bada le imperfezioni.

Lush Labbraviso: questo è uno di quei prodotti che mi fanno domandare "perchè non ti ho comprato prima?". Ogni qualvolta mi dovessi fare lo scrub alle labbra dovevo star li a preparare miele e zucchero e si, so che non ci vuole molto tempo, però in determinate situazioni sono assai pigra! Lui invece lo metto in bagno ed è subito pronto all'utilizzo e fa un ottimo scrub alle labbra, dopo l'utilizzo sono morbissime e senza pellicine!

Maschere tessuto Sephora viso e occhi: trovo queste maschere abbastanza valide, non fanno miracoli ma mantengono abbastanza bene la promessa fatta nella loro descrizione. Per quanto riguarda quelle per il contorno occhi aiutano a renderlo leggermente più disteso, ma le occhiaie non vengono molto attenuate. Queste sono quelle che ho utilizzato:
Viso: pearl (perfezionante e illuminante), rose (super idratante e illuminante), green tea (opacizzante e anti brufoli); occhi: pomegranate (defaticante ed energizzante, lotus (idratante e distensiva/rilassante.


Capelli:

Biofficina Toscana Lozione ricci mordibi (x3): è amore puro con questa cremina per definire i ricci, li lascia molto morbidi e voluminosi.

Biofficina Toscana Balsamo concentrato attivo (x2): ottimo balsamo, è il più districante che abbia mai provato ed io sono sempre piena di nodi! Lascia i capelli mordibissimi.

Lavera Shampoo riparatore alla rosa: questo è un buono shampoo, pulisce abbastanza bene ed, essendo bio, non fa tanta schiuma. Ovviamente non ha grandi qualità riparatrici (oppure io, sinceramente, non le ho notate).

Biofficina Toscana Lozione Anticrespo: purtroppo questo prodotto non mi ha conquistata, forse riponevo in lui troppe aspettative. Sta di fatto che non ha grandi proprietà anti crespo su di me.


Corpo:

Bottega Verde crema corpo ai Fiori d'Arancio: questa crema mi è stata regalata ad un compleanno, è abbastanza buona e l'odore è molto fresco. A parer mio le creme corpo di Bottega Verde sono molto standardizzate, differiscono negli odori, ma sono tutte leggere e non super nutrienti, ottime per l'estate.

Glysolid crema mani: so che questa crema mani è, sostanzialmente, paraffina cremosa, però è una delle pochissime creme che d'inverno mi evita di andare in giro con i solchi sulle mani, ha un potere idratante eccezionale (glicerina al secondo posto dell'INCI, paraffina al quarto).


                    THE END (molto ironico)

Spero di esservi stata utile e fatemi sapere quali prodotti finito voi!

Lety

You Might Also Like

6 commenti

  1. Quanti prodotti finiti, complimenti!
    Buono a sapersi che la lozione Avene non è buona, eviterò di provarla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Si, ovviamente è tutto soggettivo, però la sconsiglio proprio, mi ritrovavo gli occhi rossissimi quando la usavo! 😊

      Elimina
  2. Io ho le sopracciglia che sono la metà della grandezza dello scovolino MaybellineXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me! Le mie non si possono nemmeno definire sopracciglia, sono 4 peletti sparsi a caso sopra l'occhio! 😊

      Elimina
  3. Hai decisamente terminato una bella "banda" di prodotti :) che brava! Sarei fiera anch'io. Mi fa piacere leggere che ti sei trovata bene con la lozione ricci morbidi perché l'ho ordinata proprio ieri e sono curiosissima di provarla. Piace moltissimo anche a me la matita sopracciglia Kiko. L'unico prodotto loro che continuo a ricomprare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lozione Ricci morbidi è fantastica, fammi sapere se ti troverai bene! 😊 si la matita è ottima anche se nell'ultimo periodo sto provando cose nuove, però almeno so sempre che in caso di necessità c'è lei! 😊

      Elimina

Labels