#FallInLove TAG: ep. 1 "WINE"

13:52

Ciao ragazze!

Ho deciso di partecipare al #FallInLove TAG, ideato da Marta, qui trovate il post con tutte le istruzioni su come partecipare: Caffèlatte for breakfast - FallInLove TAG. Inutile dire quanto io trovi questa idea molto originale e soprattutto ben strutturata! 

Il primo episodio tratta l'argomento "wine", il vino. Come spiega Marta nel suo post introduttivo, l'autunno è periodo di vendemmia, quindi quale altra bevanda può racchiudere meglio il senso, il gusto, di questa stagione?

Premetto che il mio rapporto con il vino non è sempre stato "idilliaco", fino a circa 3 anni fa non mi piaceva, poi pian piano ho iniziato a "sforzarmi" di berlo e, adesso, guai a chi me lo tocca! Non c'è niente di meglio di un buon vino ad una cena ed in linea generale preferisco quello bianco a quello rosso, ma se c'è solo quello rosso mi va bene lo stesso, l'importante è che ci sia! :)

In commercio sono moltissimi i prodotti e i colori che ricordano il vino, al momento non ho mai provato alcun prodotto di skincare a base di uva, però, in compenso, ho tanti rossetti e ombretti i cui colori ricordano le tonalità che derivano dalla pigiatura di questo frutto.

Iniziamo subito con i prodotti per gli occhi:


Ecco a voi Amber Lights e Coppering di MAC, il primo è un bronzo/oro molto leggero  mentre il secondo è un color rame, entrambi satinati. 


Dall'alto verso il basso Alien (rosa con leggere sfumature dorate), Alchemy (fuchsia dal sottotono rosso, perlato), Bondage (viola borgogna molto scuro, leggermente satinato) e Sonic (color bronzo dal sottotono rosso, finish metallico). Tutti questi ombretti fanno parte della Vice 3 di Urban Decay.


Due prodotti NYX: Jumbo Eye Pencil in Pure Gold (matitone ombretto color oro, leggermente bronzato) e Glitter Mania (glitter oro con microglitter arancioni e verdi).



Half Baked dalla Naked 1 di Urban Decay, un color oro molto intenso e brillante!

 
Blush di Kiko della collezione Rebel Romantic (num. 04 Passion Red Wine - Rebel Bouncy Blush). Mai nome fu più azzeccato! Dalla foto sembra fucshia, in realtà è un bel color vinaccia.




Ed ora veniamo alla parte più succosa, i rossetti! La matita è di L'Oreal (Lip Liner Couture by Color Riche 300 Velvet Robe - che nome strano!). Da sinistra verso destra: MAC Rebel, Kiko Intensely Lavish lipstick 06 dalla collezione Rebel Romantic, MAC Diva, Clinique Chubby Stick 16 Voluptuous Violet (poverino, è finito!), MAC Smoked Purple, Diego Dalla Palma Mat Color Lip Stylo num. 185 (collezione A/I 2013).

 Ecco tutti gli swatches dei prodotti:




Dall'alto verso il basso: Urban Decay Half Baked, MAC Amber Lights, MAC Coppering
 


Da sinistra in senso orario: Sonic, Alien, Alchemy, Bondage (Vice 3 pallette, Urban Decay)




Dall'alto verso il basso: NYX Jumbo Eye Pencil Pure Gold, NYX Glitter Mania (oro)




Kiko Rebel Bouncy Blush - 04 Passion Red Wine (collezione Rebel Romantic)



Da sinistra verso destra: MAC Smoked Purple, MAC Diva, L'Oreal Lip Liner Couture by Color Riche 300 Velvet Robe (è perfetta per Diva), Kiko Intensely Lavish lipstick 06 dalla collezione Rebel Romantic, MAC Rebel, Diego Dalla Palma Mat Color Lip Stylo num. 185 (collezione A/I 2013), Clinique Chubby Stick 16 voluptuous violet (scusate ma dalla foto non si vede bene il colore!).

Tutti questi colori mi ricordano il vino, chi più intensamente e chi più leggermente. Ad esempio, un rossetto come Diva mi ricorda un bel Cabernet Sauvignon oppure un bel Chianti, mentre un ombretto come Half Baked mi ricorda un buon prosecco oppure un buon Gewurztraminer. Un ombretto come Alien o un rossettino sheer e leggero come il Chubby Stick mi ricordano invece un vino rosè. 

Con tutto questo parlare di vino mi è venuta voglia di berne un calice! :)

Taggo: 


Spero che il mio post vi sia piaciuto e ci vediamo presto con il prossimo episodio!

Lety

You Might Also Like

10 commenti

  1. Mi piace molto questo tag, trovo che Marta abbia proprio avuto una bella idea. Io conto di partecipare alla sezione Halloween anche se mi piacerebbe partecipare a tutte le proposte. Purtroppo il tempo è tiranno quindi non so se riuscirò. Mi piace moltissimo la tua selezione. Mi trovi d'accordo su tutta la linea. Che belli quei glitter della NYX *__* mi sono innamorata...dove li hai trovati? Io sul sito non trovo mai nulla di interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si è vero ha creato un bellissimo tag, anche io spero di poter partecipare a tutte le tappe però è vero, il tempo è quello che è! I glitter li avevo presi su Madame Cosmetics un paio di anni fa, non ti so dire però se ci siano ancora! Fammi sapere! :)

      Elimina
  2. Molto carino questo tag stagionale :)
    Adoro tutto il settore rossetti che hai postato. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero carino! Grazie, è sempre amore con i rossetti ;) buona serata!

      Elimina
  3. Bravissima :) Mi piace come hai colto il riferimento a tutte le tipologie di vino includendo anche le colorazioni champagne! Il blush di Kiko ce l'ho anche io e lo includerò sicuramente nel mio post, molto belli anche i rossetti e gli ombretti della Vice :D

    RispondiElimina
  4. Grazie mille! :) non vedo l'ora di leggere il tuo post! :)

    RispondiElimina
  5. Wow quei glitter Nyx sono davvero stupendi!! Adoro tutte le colorazioni, soprattutto quelle dei rossetti!! Ora mi sono fissata con queste tinte così scure e vampiresche! *-*
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono davvero belli i glitter! Anche io sono molto in fissa con i colori scuri sulle labbra, sono i miei preferiti! :)

      Elimina
  6. davvero un post molto bello :) amo questi colori per l'autunno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Si anche a me piacciono molto! :)

      Elimina

Labels