[Review] Phyto Phytokératine maschera per capelli ultra riparatrice

15:24

Ciao ragazze!

Oggi vi voglio recensire una delle mie maschere per capelli preferita, ovvero la Phytokératine di Phyto, ultra riparatrice, studiata per capelli rovinati e che si spezzano.

Questa è la seconda confezione che compro e mi sento quindi pronta per darvi un'opinione approfondita.


I miei capelli sono mossi, sottili, crespi e soprattutto ne perdo in quantità industriali, oramai da 5 anni e non solo durante i cambi di stagione. Ergo: un vero schifo! Oltre a curare, per quel che mi è possibile, il problema della caduta attraverso dermatologi e tricologi, cerco sempre di trovare dei buoni prodotti che possano dare ai miei capelli un aspetto sano e possano nutrirli, almeno un  po'.

Vi riporto ciò che c'è scritto sulla confezione:
"Trattamento specifico per una riparazione intensa e istantanea, questa maschera dalla consistenza vellutata, dona forza e brillantezza ai capelli più rovinati. La cheratina vegetale, iniettata in profondità nel capello, ricostituisce l'architettura interna della fibra. La sinergia dei due tipi di acido ialuronico (sotto forma libera e legata) ultra performante trattiene l'acqua nel cuore del capello per assicurare un tasso di idratazione ottimale e agisce simultaneamente sulla superficie per rimpolparla. Le ceramidi lisciano le scaglie e colmano le microlesioni. Ristrutturati, i capelli sono più resistenti, morbidi e setosi."


Il mio giudizio su questa maschera è ottimo. La utilizzo al posto del balsamo una volta a settimana, oppure ogni due. Ogni volta che la uso sento i capelli davvero più forti, davvero più resistenti, più spessi e molto morbidi, a tal punto che pettinarli diventa decisamente più semplice.  Solitamente la lascio in posa circa 5 minuti, altrimenti, se ne ho il tempo, la tengo anche mezz'ora o più, ed è proprio in questo modo che noto dei risultati amplificati: perdo meno capelli. Ovviamente non è che io non ne perda  più dopo averla usata, ma la quantità di capelli che vedo andarsene è nettamente minore e sento proprio le punte forti e "chiuse".
L'unico neo è che se si sbaglia con le dosi, è un casino: bisogna applicarne una sola noce per i capelli sottili ed un paio per i capelli grossi o particolarmente secchi. E' necessario anche risciacquarla estremamente bene: un paio di volte ne ho applicata troppa e non ho risciacquato a dovere e l'effetto finale è stato pessimo: capelli stopposi, appiccicosi e pesanti.
Devo ammettere che non ha nè grandi proprietà idratanti nè anti crespo, ma, personalmente, non è ciò che cerco da questa maschera.

La profumazione mi piace, si sente ma non è stucchevole, però non saprei descrivervela con esattezza, non sono un buon segugio! La consistenza è molto piacevole, densa al punto giusto.




Vi lascio anche una foto dell'INCI, io non sono una grande esperta, ma mi non sembra niente male - scusate il riflesso!

Ci tengo a precisare che questa maschera non è "magica", non risolve al 100% il problema dei capelli troppo rovinati o che cadono (soprattutto se non è un fattore prettamente stagionale - in tal caso sarebbe meglio rivolgersi ad un esperto), ma è un ottimo coadiuvante che riesce a dare dei piccoli risultati e, personalmente, è una delle poche maschere con cui io mi sia trovata bene.

Informazioni tecniche:
Nome completo: Phyto Phytokératine Maschera ultra riparatrice
Quantità: 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: circa EUR 24.00
Dove reperirla: Phyto - Store Locator 
 
Spero che questa recensione vi sia stata d'aiuto in qualche modo.

Avete mai provato questa maschera? Cosa ne pensate? Siete curiose di provarla? Avete qualche prodotto simile da consigliarmi?

Grazie a tutte!

Lety




You Might Also Like

12 commenti

  1. Io ho i capelli un pò rovinati perchè uso sempre la piastra e questa maschera farebbe proprio al caso mio!

    RispondiElimina
  2. L'introduzione avrei potuto scriverla io. Idem come te, capelli fini, crespi e mossi e tanti che cadono. Anch'io sono costantemente in cura dal dermatologo anche se ormai so già cosa devo prendere e come...purtroppo con i capelli non c'è nulla di miracoloso. Motivo per cui leggendo la tua recensione proverò sicuramente questa maschera e poi ti so dire. Consigli da darti, più che altro per lo styling la famosa crema Phyto 7. Se già non la conosci. Fa un bel boccolo e toglie il crespo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io sono anni che cerco di curarmi, ma la situazione torna ad essere sempre quella di prima, quando lavo i capelli mi viene da piangere...fammi sapere se ti piacerà la maschera! Grazie del consiglio, avevo provato la Phyto 9 ma non mi era piaciuta, proverò di sicuro la Phyto 7, se non erro dovrebbe essere più leggera! :)

      Elimina
  3. Vado pazza per questa maschera, è sul serio la mia preferita in assoluto. La sto finendo e dovrò ricomprarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo che l'avevi recensita, è proprio ottima! Baci :)

      Elimina
  4. interessante questo prodotto..non lo conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è ottimo, fammi sapere se lo proverai! :)

      Elimina
  5. Questa marca è molto conosciuta e ne sento parlare benissimo, devo decidermi a provare qualcosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho provato moltissimi prodotti, solamente la linea Phytokeratine, che mi è piaciuta, e la crema Phyto 9, che invece non mi è piaciuta, spero di riuscire a provarne altri, se trovi qualcosa di interessante fammi sapere! :)

      Elimina
  6. ...mi sono sempre trovata bene con i prodotti phyto, anche quelli della linea solare!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Si anche io, a parte qualcuno, ma in linea generale li ho sempre apprezzati! Baci anche a te :)

    RispondiElimina

Labels