Prodotti "ma anche no"! #2

22:22

Ciao ragazze!

Sarebbe davvero bello se questa categoria di prodotti non esistesse, però purtroppo è una brutta realtà con cui bisogna convivere (ovviamente scherzo, non la prendo così sul serio!). Oggi vi mostro i prodotti "ma anche no", ovvero quelli con cui non mi sono trovata bene. 


Lush Scrub Ocean Salt: è la seconda volta che acquisto questo prodotto. La prima volta l'ho adorato, adesso invece sto facendo fatica ad usarlo. Temo, purtroppo, che abbiamo riformulato gli ingredienti. Lo scrub in sè è abbastanza buono, rimuove la pelle morta e anche qualche punto nero, ma la consistenza è pessima. Anche se risciacquato abbondantemente, lascia sulla pelle una patina pesante, appicciccosa e occlude i pori.

Make Up Forever Rouge Artist Natural N39: Questo rossetto ha una scrivenza media ed è molto lucido e fin qui ci siamo, è uno di quei rossetti leggeri che si mettono senza impegno. Dovrebbe anche essere idratante... si, uso il condizionale perchè non lo è affatto, anzi, secca le labbra ed evidenzia pellicine che due minuti prima non sapevo nemmeno di avere ed, inoltre, il colore non è perfettamente omogeno una volta steso.


Pupa mascara Vamp Waterproof: Questo mascara è stato una delusione totale, infatti gli ho dato solamente due chance. Il suo problema è che non si asciuga. Anche se fate poche passate (io solitamente ne faccio 2), rimane umido e quindi sporca ovunque nella zona dell'occhio. Ve lo giuro, dopo un'ora dall'applicazione stavo ancora sclerando per pulirmi dato che era ancora bagnato. Sinceramente non me la sono sentita di provare a vedere se fosse waterproof, ma ne dubito fortemente!

Kiko Soft Focus Enlightening Concealer 01: questo è uno di quei correttori leggeri, che dovrebbero illuminare e rendere lo sguardo bello fresco... No. Ovviamente da un prodotto del genere non mi aspetto coprenza, il problema è che non illumina nemmeno ed, inoltre, la tonalità ha un sottotono troppo aranciato per un prodotto concepito per dare luce, eppure è la più chiara tra quelle disponibile.

Essence mascara I Love Extreme: sono pronta per essere lapidata, so che questo prodotto è molto amato, oramai ha raggiunto lo status di "divinità del make up". L'effetto è anche carino, un bel nero intenso, volumizza e allunga abbastanza bene (comunque niente di eccezionale secondo me). Il problema più grande, che io non sopporto, è che sbava ovunque, anche dopo essersi asciugato. Ogni due ore mi devo controllare perchè mi si è stampato sotto le sopracciglia oppure nella zona delle occhiaie.

Pennello Bare Minerals Tapered Blush: questo pennello per il blush l'avevo comprato da Sephora con i saldi e l'avevo pagato 10.00 € e col senno di poi esclamo "menomale"! Perde peli, come se non ci fosse un domani, me li ritrovo sulla faccia, nel lavandino e sulla saponetta quando lo lavo.

La conclusione è che non sono stata molto fortunata ultimamente con gli acquisti makeup and company!

Voi avete qualcuno dei prodotti sopra citati? Come vi ci siete trovate? Quali sono i vostri prodotti bocciati del periodo?

Spero di esservi stata d'aiuto e di avervi tenuto compagnia per qualche minuto!

Lety  

You Might Also Like

21 commenti

  1. Il mascara della Essence non piace neanche a me. C'è da dire che le mie ciglia sono sfigate (leggi corte) e quindi ho bisogno necessariamente di qualcosa che mi allunghi e volumizzi e questo mascara non lo fa. Non mi piace nemmeno lo scovolino, troppo grande per me. Non ricordo mi abbia macchiata ma la cosa è irrilevante considerato che non fa bene neanche il resto. Nemmeno il vamp mi aveva entusiasmata. Per i miei gusti seccava in troppo poco tempo e appiccicava.
    Nei miei bocciati metto il vamp eyeliner waterproof della Pupa, si staccava a pezzettini e faceva l'orrido effetto pieghe sulla palpebra.

    RispondiElimina
  2. Verremo lapidate assieme! :) davvero si seccava subito? Allora magari mi sono beccata quello difettoso, però se appiccicava e seccava troppo in fretta non mi sarebbe piaciuto o stesso! Grazie, mi terrò alla larga da quell'eyeliner!

    RispondiElimina
  3. Devo dire che il mascara della essence mi piace do più di quello pupa vamp, che secca, si sgretola, e mi fa cadere le ciglia. -.-"
    Du MUFE ho provato solo fondotinta HD, ma sicenramente non copre così come dice e non mi piace l'effetto sulla mia pelle grassa con pori dilatati. Sarò l'unica al mondo che questo fondo non funziona, però a me non è piaciuto per niente.
    Ecco, sospettavo dall'inizio che quel correttore kiko non faceva il suo dovere. XD meno male che non lo acquistato. Ahaha
    Un bacione, ottimo articolo.❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il fondotinta HD di MUFE siamo in due, anche a me non è piaciuto, mi evidenziava troppo la secchezza della pelle ed età troppo pesante! Baci anche a te e grazie! :)

      Elimina
  4. Mi crolla un mito sull'Ocean Salt :(
    Non lo ricompro da tempo ma ricordo che mi era piaciuto moltissimo, non dirmi che l'han riformulato! Uff.
    Il Vamp di PUPA invece non mi è mai piaciuto, quindi sono pronta a passare anche sulla versione waterproof senza troppi problemi :)
    Mi stupisci invece con quello di Essence in effetti - anche se non l'ho mai provato, quindi chissà, probabilmente sarei messa alla gogna pure io!
    Un bacione ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoravo quello Scrub di Lush, ma la prima confezione che avevo provato non aveva la stessa consistenza della seconda, è un peccato :( anche per me è stato strano non essermi trovata bene con il mascara di Essence, questa non era nemmeno la prima volta che lo provavo e ricordo che anche le prime volte non mi ero trovata bene! :)

      Elimina
  5. Ciao cara, odio quando devo buttare i prodotti perché non fanno il loro dovere. Sono rimasta delusa dal mascara della pupa ne sento sempre parlare benissimo e mi aspettavo tantissimo .. ma non so se lo comprerei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io è una cosa che odio, cerco sempre di trovare un uso alternativo ma non con tutti i prodotti è possibile! Guarda io quel mascara waterproof di Pupa non lo consiglio, mentre la versione non waterproof fa un bell'effetto, ma si secca subito e fa un sacco di grumi (ovviamente io non mi sono trovata bene ma non significa che sia così per tutti!) :)

      Elimina
  6. Mi spiace per il mascara. Credo di non averlo mai recensito però a me non dispiaceva affatto :) anche se forse ho preferito la versione fucsia. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mascara Essence, non Vamp di Pupa ;) mi ero scordata un pezzo.

      Elimina
    2. Si infatti, non era nemmeno la prima volta che lo utilizzavo perché ogni volta mi sbava ovunque, che peccato! Baci anche a te!

      Elimina
  7. Anche io la penso come te riguardo il correttore Kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'unica allora! Peccato perché mi serviva proprio un correttore illuminante :( baci

      Elimina
  8. Oddio veramente il nuovo Vamp fa così schifo?? e io che volevo prenderlo.... :( mi sa che prenderò il classico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà questa non è la nuova versione del Vamp, è solo la versione waterproof di quello vecchio, io l'ho trovato veramente pessimo!

      Elimina
  9. non sei la sola a cui non piace l'i love extreme di esence.
    Non piaciuto nemmeno a me ai tempi.Trovo che cheri fastidiosi fallout e in più è difficile l'applicazione

    RispondiElimina
  10. Nooo non posso vedere insultati così i miei due mascara preferiti (dopo il They're real, sempre sia lodato) XD Il Vamp è quello che riacquisto sempre quando non riesco a comprare il Benefit ma in effetti a me si asciuga subito:/ Non pensavo che Bare Minerals avesse un pennello così ciofecaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa, non è che mi sia piaciuto granchè nemmeno il They're Real, ricordo che l'effetto non mi sembrava niente di eccezionale e poi ci mettevo 6 ore a struccarlo! Ben detto, quel pennello è proprio una ciofeca, pensavo di essere stata furba facendo un affarone da Sephora...

      Elimina
  11. io amavo quel mascara Essence ma l'ultima volta che l'ho preso è stato un disastro, mi pareva cambiata la formula e ora non ho il coraggio di riprovarci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io non lo comprerò più... Per carità costa poco però ha troppi difetti!

      Elimina

Labels