Christmas Eve 2015 - Make up Look

13:28

Ciao ragazze!

Questo è un post velocissimo per mostrarvi il look che ho creato per la Vigilia di Natale. Mi rendo conto che non sia niente di originale ma ci tenevo comunque a condividerlo con voi. Ho preso ispirazione da un tutorial di Jaclyn Hill, una youtuber americana che seguo e che apprezzo davvero molto per la sua bravura e per la gioia che emana, vi lascio il link al suo video.

All'inizio volevo creare anche io un cut crease come lei ma poi, continuando a sfumare, si è trasformato in un look con la piega semplicemente molto definita... Ho voluto aggiungere anche le labbra rosse a cui non potevo rinunciare alla Vigilia di Natale e per l'occasione sono anche andata dalla parrucchiera a farmi lisciare i capelli, così mi vedete anche in questa versione dato che di solito sembro una psicopatica scappata di casa! :)
Chiedo venia per le foto, purtroppo era sera e non ho delle luci che mi aiutino a fare delle foto decenti quando è buio (a proposito, avete qualche suggerimento da darmi in merito?).





Come nel video di Jaclyn, dopo aver preparato la base, nella prima parte di palpebra (quella vicina al condotto lacrimale) ho utilizzato un colore bianco, molto pigmentato e nel mio caso shimmer. Al centro ho applicato un grigio abbastanza chiaro e molto luminoso mentre nella terza parte di palpebra un ombretto leggermente più scuro, sempre delle tonalità del grigio. Ho iniziato a definire la piega con un marroncino neutro molto chiaro e, piano piano, ho intensificato tutto con un marroncino taupe ed un marrone scuro freddo. Ho ripetuto lo stesso procedimento anche nella rima inferiore esterna, mentre internamente ho applicato una matita color avorio ed ho completato gli occhi con tanto mascara. Infine ho definito le labbra con una matita rossa ed applicato un rossetto dello stesso colore.

Lista dei prodotti utilizzati.

Viso:

Mac Fix +
Benefit primer Porefessional
Kiko primer skin tone corrector 02 Violet
Mac Face and Body Foundation C1
Mac Prolongwear Concealer NC20
Kiko Soft Focus concealer 01
Mac Studio Finish Concealer NC20
Mac Mineralize Skinfinish Natural Light Plus
Anastasia Beverly Hills Contour kit "Java" e "Fawn"
Mac blush Dollymix
Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade Soft Brown
Benefit Gimmebrow Light/Medium
Mac Mineralize Skinfinish "Soft and gentle"

Occhi:

Urban Decay Primer Potion Original
Mac Paint Pot Painterly
Naked 1 e/s "Naked"
Naked 2 e/s "Foxy", "Verve", "Pistol"
Neve Cosmetincs Chiarissimi Palette "Ghiaccio"
Mac e/s "Brun"
Neve Cosmetics Pastello per occhi "Avorio"
Mascara Lancome Hypnose Volume-à-porter

Labbra:

Kiko Precision Lip Pencil 306
Mac Russian Red

Come vi siete truccate per queste Feste? Se vi va, lasciatemi il link della foto o del post, oppure descrivetemelo!

Spero che il look vi sia piaciuto e tanti auguri ancora a tutti/e!

Lety

You Might Also Like

10 commenti

  1. Molto carino e decisamente a tema, io utilizzo spesso il grigio alla Vigilia, lo associo alle luci di questo giorno *_*
    Russian Red ti sta benissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Anche a me piace molto il grigio per queste festività, anche se devo ammettere che solitamente utilizzavo l'oro! Grazie davvero, Russian Red è davvero stupendo! :)

      Elimina
  2. *__* ma che bambolina! Stai benissimo! Mi piace un sacco il trucco e la scelta del grigio argento. Io a Natale (ma anche a Capodanno) sono perennemente indecisa tra argento e oro. Russian Red ti sta davvero bene e mi piaci molto anche con i capelli lisci, anche se riccia ti trovo più rock ;) Un bacione grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! Anche io mi vedo meglio con i capelli ricci, purtroppo però sembro davvero una pazza delle volte!! Baci anche a te! :)

      Elimina

Labels