Song To Say Goodbye By Placebo - Inspired Make up Look

18:58

Ciao a tutti!

Oggi ho voluto ricreare un look molto strong, sia sugli occhi e sia sulle labbra, ispirandomi ad una canzone dei Placebo, Song To Say Goodbye. 

Ascolto i Placebo da anni, trovo che le loro canzoni siano sempre piene di sottili significati, piene di rabbia, di tristezza, di autocommiserazione, confusione, ma anche tanto amore, verso gli altri e verso se stessi. Manco a dirlo, mi piacciono da morire.

Questa canzone, per come la interpreto io, parla di una persona amata, vicina a noi, ma che ci ha deluso "You were mother nature’s son, someone to whom I could relate". E' una canzone per dire addio, appunto, e per elencare tutto ciò che ci ha fatto capire che questa persona dovesse andarsene dalla nostra vita e per disprezzarla "A song to say goodbye - You are one of God’s mistakes - You crying, tragic waste of skin". Eppure, però, se la dovessimo perdere, saremmo finiti anche noi stessi. Dentro di noi non possiamo nemmeno fare a meno di compatire questa persona "I’m well aware of how it aches. And you still won’t let me in. Now I’m breaking down your door,  to try and save your swollen face, though I don’t like you anymore - Now I’m trying to wake you up, to pull you from the liquid sky, ‘Cause if I don’t we’ll both end up". 

Ho deciso quindi di utilizzare le sfumature del viola (che simboleggia il dolore), del fuchsia, del color terra di Siena, melograno e del nero (colore che rappresenta l'opposizione totale, dietro la quale può esprimersi una rivendicazione di potere, che noto molto nel testo della canzone).




Giuro di aver messo il blush ma, a causa della luce, non si vede per niente!

Dopo aver applicato un primer sul viso e sugli occhi, ho deciso di inziare il trucco proprio da quest'ultimi. Ho steso Supreme su tutta la palpebra, aiutandomi a sfumarlo con Petra. Successivamente ho scurito l'angolo esterno e la piega, prima con un viola molto scuro e poi con il nero. Ho poi applicato all'interno dell'occhio una matita, sempre nera, sia sopra e sia sotto. All'esterno delle due rime, stando molto attaccata alle ciglia, ho applicato un po' di ombretto nero che ho poi sfumato con Petra, solamente nella parte inferiore dell'occhio. Per illuminare ho utilizzato un ombretto bianco opaco sotto l'arcata sopraccigliare mentre, nell'angolo interno, ho opato per un matitone bianco e vi ho tamponato sopra Water Dream. Come ultimo step per gli occhi, immancabile, due kg di mascara! Una volta completati gli occhi sono passata alla base viso utilizzando, in ordine cronologico, fondotinta, 2 correttori, fondotinta minerale a mo' di cipria, terra, blush e illuminante. Per quanto riguarda le labbra, invece, inzialmente ho optato solamente per Rebel, ma lo vedevo troppo chiaro, quindi ho deciso di tamponarci sopra Underground, andando a "miscelare" i due colori tramite i polpastrelli. Et Volià!


Lista prodotti utilizzati.

Viso

Kiko primer Skin tone corrector 02 Violet
MAC Face and Body Foundation C1
MAC Prolongwear Concelear NC20
MAC Studio Finish Concealer NC20
Bare Minerals fondotinta Original Light W15
Pupa 4Sun Bronzing Powder
Neve Comsetics blush "Soho"
MAC Mineralize Skinfinish "Soft and gentle"
Diego Dalla Palma matita sopracciglia  113 (limited edition A/I 2013)
Benefit GimmeBrow Light/Medium

Occhi

MAC Paint Pot "Painterly"
Nabla Creme Shadow "Supreme"
Nabla e/s "Petra"
Sleek Ultra Matts V2 Palette e/s "Villan"
Urban Decay Naked 2 e/s "Blackout"
Nabla matita "Bombay Black"
NYX jumpo pencil "Milk"
Nabla e/s "Water Dream"
Estee Lauder mascara  Sumptuos Extremev

Labbra

Pupa matita Made to last 303
MAC Rebel
Nabla Underground

Tocco finale:

MAC Fix +

Spero che il trucco vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate, sia del look e sia dei Placebo!

Lety

You Might Also Like

26 commenti

  1. Sono una grandissima fan di queste tonalità nel makeup, occhi, guance o labbra poco importa. Il borgogna è sempre bello. I Placebo invece non li ho mai ascoltati, non so perché ma non hanno mai catturato la mia attenzione! Bellissimo trucco comunque, Supreme è una bomba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, anche a me piacciono molto queste tonalità e Supreme è pazzesco, un colore magnifico! :)

      Elimina
  2. Conosco questa canzone dei Placebo anche se non rientra tra le mie preferite, io li preferisco in modalità ancora più melodica ;) Il trucco è qualcosa di favoloso, Supreme è bello in ogni versione e mi piace un sacco l'angolo interno con water dream. Penso che ti copierò l'abbinata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto anche in versione più melodica! Grazie mille, poi sono curiosa di vedere la tua versione! :)

      Elimina
  3. conosco questa canzone, ed è bellissima. *-*
    il trucco è favoloso, e amo questa tonalità, il make up melograno lo uso praticamente tutti i giorni, è la mia tonalità preferita! complimenti per la scelta dei colori e musica. buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, sono contenta che ti piaccia questa canzone. Anche io amo molto queste tonalità! :)

      Elimina
  4. io amo i Placebo per cui ho sorriso fin dal titolo, sebbene trovi questa canzone... rabbiosa, del resto l'ispirazione non è indifferente alla cosa e parla proprio di un rapporto rovinato che rischia di diventare qualcosa legato solo a una canzone con cui dirsi addio...

    il look mi piace, ci avrei visto meglio una sfumatura un po' più alta ma più per questione di come ti renderebbe l'occhio che per altro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai decisamente ragione sul significato della canzone, infatti è uno dei motivi per cui amo i Placebo. Effettivamente sarebbe stato meglio alzare un po' la sfumatura, cerco sempre di farlo, solo che ho gli occhi un po' diversi l'uno dall'altro e faccio fatica a capire fino a che punto arrivare con uno rispetto all'altro... Un casino! Grazie del consiglio :)

      Elimina
  5. Bello bello bello! Mi piace tanto il colore che risulta sulla palpebra! L'abbinamento con le labbra è interessante, un po' forte ma ci sta comunque molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono davvero contenta che ti piaccia! Effettivamente le labbra sono molto forti, all'inizio mi sono vista un po' strana però nell'insieme non mi dispiaceva affatto! :)

      Elimina
  6. I Placebo piacciono tanto anche a me, ma purtroppo mi ricordano momenti passati tristi e quindi non riesco più ad ascoltarli, dato che ho voltato pagina :)comunque questo look è molto bello e i colori scelti ci stanno benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero brutto quando si associa una canzone ad un momento brutto, sono contenta per te però, che sei riuscita a voltare pagina! :) Grazie per i complimenti :)

      Elimina
    2. Eh già, è davvero un peccato, ma certe cose, come anche alcuni odori ad esempio, non possiamo fare a meno di associarli a determinate persone, l'ideale sarebbe avere solo bei ricordi nella propria vita :D Volevo aggiungere che ti ho taggata e invitata a partecipare al Tag I prodotti che amo e che compro e ricompro, trovi l'articolo sul mio blog, spero ti faccia piacere.

      Elimina
    3. Verissimo, peccato che sia impossibile avere solo bei momenti nella vita! Grazie mille per il tag, mi fa molto piacere, passo a leggermi il tuo post! :)

      Elimina
  7. Che bellissimo trucco! Io per questa canzone (come ogni altra canzone dei Placebo) userei il nero, ma io mi crogliolo nella mia banalità, la tua proposta è molto più interessante **.

    RispondiElimina
  8. Grazie mille! Comunque non hai tutti i torti, anzi, il total black ci sarebbe stato davvero bene, per tutte le loro canzoni! :)

    RispondiElimina
  9. Adoro queste tonalità, anche se su di me non le uso molto spesso.
    Mi piace come hai saputo renderle. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Anche io non le uso spessissimo, anche se mi piacciono molto! :)

      Elimina
  10. Il look mi piace davvero moltissimo, poi trovo questi colori magnetici *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si sono davvero incantevoli! :)

      Elimina
  11. Bellissimo l'accostamento song+makeup! E molta bella anche la scelta dei colori. ciao, gaia

    RispondiElimina
  12. Amo molto i Placebo e adoro questi colori, il look mi piace moltissimo e trovo che ti doni! Proverò a ricrearlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, sono contenta che ti piacciano sia i Placebo e sia il look :)

      Elimina
  13. L'idea di creare un trucco ispirato ad una canzone è assolutamente FAVOLOSA!!!!
    Complimentissimissimi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, la musica è sempre fonte di grande ispirazione! :)

      Elimina

Labels