[TAG] Star Wars Saga Inspired Make up - Queen Amidala

17:35

Buongiorno!

Oggi rispondo ad un tag che mi ha stuzzicata parecchio, ci ho pensato per tutta la settimana e non vedevo l'ora di farlo!

Si tratta del tag ideato da A Fish-Flavoured Apple e consiste nel ricreare un make up ispirato ad uno dei personaggi di Star Wars (il link vi riporta al post originale, vi consiglio di dargli un'occhiata perchè la sua idea, oltre che al suo look, sono stratosferici!). Ringrazio Eleonora per avermi taggata e vi lascio il collegamento anche al suo post, anch'esso magnifico: BabyRedVamp.

Il mio rapporto con Star Wars non è sempre stato "idilliaco": ammetto di averlo snobbato per anni, pensando (erroneamente) che non mi sarebbe piaciuto. 
Quando poi ho visto tutti i film (sia quelli nuovi, sia quelli vecchi, mi manca solo l'ultimo uscito di recente!) mi sono dovuta ricredere e anzi, mi è piaciuto moltissimo! Oltre alla fantascienza e a tutti i personaggi correlati, mi è piaciuta molto anche la storia di fondo. 

Ho scelto di riprodurre il trucco della Regina Amidala, che mi ha sempre affascinato molto. Non è un trucco super complesso, però penso sia molto regale ed elegante (beh, lei è una Regina...), ovviamente adatto al contesto del film e al "mondo" in cui vivono i personaggi. Io non sono Natalie Portman, ahimè, ma ci ho provato lo stesso ed il risultato non mi dispiace affatto!


Come primo step ho applicato un primer per il viso ed uno per gli occhi. Successivamente ho applicato un matitone bianco su tutto il viso (palpebre e labbra comprese) e l'ho fissato con un ombretto dello stesso colore. Ho creato due piccoli cerchi con una matita rossa nella zona centrale delle guance e li ho intensificati leggermente con un rosso più scuro. Ho riempito le sopracciglia, ingrandendone la forma e scurendone il colore rispetto alle mie.
 

Sulla rima esterna inferiore degli occhi ho applicato un ombretto color caramello e, soltanto nella parte più vicina all'angolo interno, ho utilizzato un ombretto color Terra di Siena. Sulla rima esterna superiore invece ho applicato un ombretto marrone scuro e freddo. Infine ho applicato pochissimo mascara, solamente sulle ciglia superiori.


Per le labbra, invece, ho contornato e riempito la parte superiore, mentre per quella inferiore ho disegnato e riempito una specie di rettangolino. Ho poi intensificato il colore con un rosso più scuro.


Purtroppo a casa non avevo niente di simile al cappello-ciondolo gigantesco che indossa lei, perciò mi sono arrangiata con una collana provvista di ciondolo e l'ho fermata dietro la nuca con una molletta. Super professional!

 

Lista prodotti utilizzati:


Viso:

Benefit PoreFessional Primer
Urban Decay Primer Potion Original
Nyx Jumpo Pencil Milk
Kiko e/s 167
Anastasia Beverly Hills DipBrow Pomade Soft Brown
Essence Eyebrow Stylist Set
Kiko Precision Lip Pencil 306
MAC Diva

Occhi:
Nyx Jumpo Pencil Milk
Kiko e/s 167
Nabla e/s Caramel
Nabla e/s Petra
MAC e/s Brun
Estee Lauder Sumptuous Estreme mascara

Labbra:
Nyx Jumpo Pencil Milk
Kiko e/s 167
Kiko Precision Lip Pencil 306
MAC Diva

Sarei curiosa di vedere i look di:

Dolls And Butterflies
Angela The Unkissable
The Secret Life Of A Material Girl

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Lety

You Might Also Like

29 commenti

  1. Sono senza parole! Sei bellissima! *____* ti giuro non so nemmeno da che parte cominciare per descrivere quanto mi piace questo trucco e quanto te lo vedo "tuo". Già solo a vedere la foto nell'anteprima di blogger mi sono tutta emozionata. Inutile dire che sono felicissima che hai partecipato. Ok, ora qualche commento sensato. Questo trucco è secondo in apparenza semplice, in realtà è insidioso perché rendere la pelle quasi evanescente senza sembrare stuccata è parecchio difficile e tu sei riuscita in pieno. Hai un alone quasi magico. Mi piace il trucco occhi estremamente leggero ma che comunque valorizza il tuo sguardo. Le labbra sono precisissime e credi che anche il medaglione rende perfettamente l'idea del gioiello che indossa lei. Bravissima, bellissima, super!

    RispondiElimina
  2. questo trucco è secondo me
    Mi era rimasto un "me" nella tastiera. Ma la colpa è tua che sei troppo bella e mi hai fatto partire la dislessia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei troppo gentile!! Grazie dei mille complimenti, sono davvero felice che il risultato ti piaccia, speravo di riuscire a fare un look bello almeno la metà del tuo, che è super!! :)

      Elimina
  3. Lo trovo meraviglioso, principesco, etereo e realizzato egregiamente *_*
    Grazie infinite per il TAG, anche se ora vado in iperventilazione XD non potrò mai eguagliare una realizzazione così bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, sono felicissima che ti piaccia e non vedo l'ora di vedere il tuo look! :)

      Elimina
  4. Vuoi farmi sfigurare Leti?????? Scherzi a parte, ti ringrazio per il tag! Spero di riuscire a rispondere entro l'anno ;) no, è un periodo un po' intenso ma mi ritaglierò del tempo per studiare qualche personaggio e realizzare qualcosa di minimamente decente. Detto ciò, sei stata divina! È pazzesco quello che sei riuscita a realizzare, sei uguale! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Linda, sono contentissima che ti piaccia! Non ti preoccupare, si sa che il tempo è sempre poco! :)

      Elimina
  5. Sono incantata da questo make up, sei davvero un principessa regale e delicata <3
    Ho finalmente scelto quale personaggio della saga interpretare...ora devo studiarlo un po' *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! Sono molto curiosa di vedere il tuo look, riesci sempre a creare cose meravigliose!

      Elimina
  6. L'idea della collana in fronte è super,mi piace da matti come hai interpretato Amidala.
    Come ha già detto anche Baby,questo trucco SEMBRA semplice,ma realizzarlo in maniera così precisa ed efficace,non era per nulla scontato.Brava!!!!!!
    Non vedo l'ora di vedere le prossime opere <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero, sapere che il mio lavoro piaccia all'ideatrice del tag mi riempie di gioia, tu sei sempre bravissima! :)

      Elimina
  7. Ti è venuto benissimo, complimenti :)
    Io non sono una fan della saga per cui, al contrario di molte di voi, non saprei neanche da dove iniziare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! Anche io all'inizio non sapevo che pesci pigliare, non mi cimento spesso in trucchi diversi dal "normale"! Comunque non ti preoccupare, sono gusti e poi tu sei sempre bravissima :)

      Elimina
  8. Davvero bello o_o io non riuscirei mai a fare un trucco grafico -.- è già tanto che faccia un trucco normale...
    L'hai riprodotto alla perfezione, mi piacciono soprattutto le labbra *-*
    Complimenti davvero!
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Ludovica, sono felicissima che ti piaccia! Baci anche a te! :)

      Elimina
  9. Non sono fan della saga ma posso apprezzare ugualmente un lavoro egregiamente eseguito. Davvero complimenti.

    RispondiElimina
  10. fantastico, praticamente identica!
    sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti al mio blog mi farebbe piacere
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! Passerò di sicuro a vedere il tuo blog! :)

      Elimina
  11. UGUALE!! Bravissima! Chissà quanto matitone bianco ti è andato via xD
    Grazie per il tag! *_* chissà quando riuscirò a rispondere, ma intanto mi frullano in testa alcune idee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ho usato un bel po' di matitone ma in realtà meglio così, quando lo uso come base per gli occhi mi va sempre nelle pieghe! Aspetto allora di vedere il tuo look ;)

      Elimina
  12. Splendida interpretazione! *_*

    RispondiElimina
  13. Stupendo!!! Mi hai riportata nel film!

    RispondiElimina
  14. è tanto carino ed evocativo!

    RispondiElimina

Labels