[Review] Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil: Psychedelic Sister, Chaos, Invasion e Smoke

17:19

Buongiorno!

Oggi vi parlo delle mie matite per occhi preferite, le 24/7 Glide-On Eye Pencil di Urban Decay, come si può evincere dal titolo del post...

Inizio parlandone in linea generale, perchè mi trovo bene con ognuna di esse allo stesso modo. Al momento ne possiedo solamente 4, ma sono molto sicura che in futuro diventeranno molte di più!

Io sono una portatrice di lenti a contatto e i miei occhi sono abbastanza sensibili. Ciò implica che, spesso, mi ritrovo con le lenti sporche di trucco (anche se ci presto attenzione), che siano matite, ombretti in polvere o mascara.  
Le uniche matite che riescono a non crearmi questo odioso problema che mi fa parecchio sclerare sono queste di Urban Decay.
Hanno tutte un'ottima pigmentazione, sia all'esterno e sia all'interno dell'occhio. Aderiscono bene e non perdono pezzettini di colore, sono morbide ma al punto giusto (tant'è che si riescono anche a sfumare bene prima che si fissino), e penso siano proprio questi i motivi per cui riesco a tollerarle.
La durata è anch'essa ottima, io le metto la mattina (generalmente intorno alle 7.30) e, quando le strucco la sera (intorno alle ore 20.00), sono ancora praticamente intatte, solamente all'angolo interno ed all'angolo esterno risultano leggermente sbiadite, ma è dove tendo a lacrimare un po' e a toccarmi durante il corso della giornata (lo so, non dovrei farlo!).
Un'altra nota a loro favore è che sbavano davvero pochissimo (di solito qualsiasi matita, su di me, sbava) e non si depositano sulla palpebra superiore quando le utilizzo a mo' di eyeliner.
Non mi hanno mai irritato l'occhio e si struccano bene, sia con acqua micellare e sia con lo struccante bifasico.

Vi mostro nel dettaglio i colori in mio possesso:

- Psychedelic Sister è un viola perlato con dei micro glitterini che virano al rosso. Pur essendo un colore abbastanza forte, è anche molto luminoso. Mi piace tantissimo applicarlo nella rima inferiore, sia interna e sia esterna.


- Invasion è un verde pino, molto scuro, completamente opaco. Adoro utilizzarlo sia a mo' di eyeliner, e sia nella rima inferiore esterna ed interna.


- Smoke è un grigio abbastanza scuro, completamente opaco e lo utilizzo come il sopra descritto Invasion ed, inoltre, mi piace applicarlo e sfumarlo lungo il bordo delle ciglia superiori per farle sembrare più scure e voluminose.


- Chaos è un azzurro/blu, di media intensità, con all'interno dei piccolissimi glitter argentati. Inutile dire che sia il mio preferito, è un colore pazzesco. Lo utilizzo in qualsiasi modo, anche come base su tutta la palpebra per poi applicarvi sopra un colore simile o dei colori che possano spiccare al di sopra di esso.


Tipologia di matita: temperabile con coperchietto
Dove acquistare: Store fisici Sephora, Sephora.it, Urban Decay.it
Prezzo: EUR 19.00 ciascuna
PAO: 24 mesi
Contenuto: 1.2 gr

Voi avete provato queste matite? Vi incuriorisce qualche colore in particolare?

Lety

You Might Also Like

28 commenti

  1. io avevo solo quella nera, terminata da poco, dopo tanti anni di onorato servizio. In generale non sono un'amante delle matite occhi ma queste hanno colori davvero vividi, soprattutto quella viola *___* anche quella verde pino è stupenda. Sicuramente dovessi acquistare matite occhi mi dirigerei su queste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciute! Quella nera la voglio provare da tantissimo tempo, appena finisco quelle che sto usando adesso la prenderò di sicuro :)

      Elimina
  2. Wow, tutti i colori mi ispirano! Il blu elettrico sarà presto ;)

    RispondiElimina
  3. Mai porvate, ma Invasion è davvero bellissima e sarebbe una delle mie prime scelte credo! Un bacio! Ciao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero bellissima Invasion! :) baci

      Elimina
  4. Io ne ho una azzurra,sono FAVOLOSE!!!!!
    Mi piacciono molto la viola e la blu,di queste che proponi <3

    RispondiElimina
  5. Sono una più bella dell'altra, quella viola è stupenda *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero bellissima e molto particolare per i riflessi che ha! :)

      Elimina
  6. Hai scelto delle bellissime colorazioni, soprattutto le prime due. Io pure ne ho diverse, ma nessuna in comune a quanto pare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curiosa di vedere quelle che possiedi tu, hanno davvero un'ottima qualità e prima o poi amplierò la collezione :)

      Elimina
  7. Il viola e blu elettrico sono STUPENDI! Per ora di UD ho la Perversion, che uso all'interno dell'occhio e la trovo fantastica, e una di un azzurro più pacato (non ricordo il nome al momento!) oltre alla nera normale, che però da interno occhio non colora nulla, va bene all'esterno (anche se sbava se usata sulla rima esterna).
    Ti ho nominata in un tag, spero ti faccia piacere! Ecco il link: https://fra3violadifrancescabersellini.wordpress.com/2016/03/28/100-domande-e-risposte/
    Se partecipi, avvisami così leggo volentieri! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Perversion la vorrei provare da anni, appena finisco quelle che sto usando al momento la prenderò di sicuro. Grazie davvero per avermi taggata, appena riesco leggo tutto! :)

      Elimina
  8. la blu ha un colore meraviglioso. L'unica matita UD che ho provato è stata la pervesion che trovai tempo fa nella smoked palette. Devo rimediare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei tanto provare la Perversion :)

      Elimina
  9. ...adoro queste matite, ne ho una bella collezione...mi piacerebbe aggiungere nuovi colori!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curiosa di vedere la tua collezione allora :) anche io ne aggiungerò qualcuna di sicuro :)

      Elimina
  10. hai queste matite in vecchia o nuova formulazione?
    A me le vecchie avevano deluso tante, ne ho bocciate un tot... le nuove non mi sono mai decisa a provarle sebbene il range cromatico mi attiri tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste sono nella vecchia formulazione se non erro, mi dispiace che tu non ti ci sia trovata bene! E' vero, hanno tantissimi colori e finish tra cui scegliere :)

      Elimina
  11. Io adoro queste matite occhi di UD!
    Sono una nuova iscritta, ti aspetto da me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono davvero ottime! Grazie, passerò da te di sicuro! :)

      Elimina
  12. Anch'io porto le lenti a contatto e ho gli stessi tuoi problemi con la durata delle matite, in particolare con l'occhio sinistro che mi lacrima tantissimo nell'angolo esterno. Finora ho trovato solo una tipologia di matite che mi scrivesse e allo stesso tempo reggesse un giorno intero nella rima interna, e purtroppo erano in edizione limitata! Devo anch'io decidermi a provare una di queste matite, prima o poi. I colori sono bellissimi, in particolare concordo su Chaos, da restare a bocca aperta! Ma anche Invasion non è affatto male!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, con le lenti a contatto e gli occhi che lacrimano è davvero difficile trovare delle matite che durino. Fammi sapere se le proverai :)

      Elimina
  13. Anche io sono rimasta completamente conquistata da queste matite! I colori sono pazzeschi e la durata fenomenale, come non amarle? Io ne ho tre in formato normale + 5 formato mini e mi piacciono tutte. Spero di ampliare la mia collezione ai prossimi sconti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, se potessi me le prenderei tutte! ;)

      Elimina

Labels