Face Of The Day With Tarte Tarteist Lip Paint in "Bae" + Review

21:15

Buonasera!

Quando il tuo ragazzo va a New York, che fai, non gli chiedi di prenderti un regalo da Sephora?! Certo che si! 
La mia scelta era ricaduta su una tinta di Kat Von D, Nosferatu per la precisione, ma la mia sfiga ha fatto si che fosse sold out in ben due Sephora. Al che, preso dalla disperazione, ha chiesto alla commessa di dargli qualcosa di simile, e alla fine mi sono ritrovata fra le mani un Tarteist Lip Paint di Tarte, nella colorazione Bae. Inutile dire la mia reazione, l'ho coccolato (giuro, non sto scherzando) per tipo venti minuti.

Non vedevo l'ora di farvelo vedere all'opera, quindi eccolo qui in questo Face Of The Day di sabato scorso.





Sul viso ho applicato un primer illuminante, fondotinta, correttore per le occhiaie, cipria, bronzer a mo' di contouring, un bel blush e taaaaanto illuminante.


Sugli occhi ho voluto ricreare un trucco dai toni freddi, cosa che non faccio molto spesso. Dopo aver applicato un primer, ho utilizzato un color carne per far si che le sfumature fossero più semplici. Al che ho sovrapposto varie tonalità di marrone: prima uno molto chiaro, neutro, poi un tortora nella piega e nell'angolo esterno ed, infine, un marrone molto scuro solo nell'angolo esterno.  Ho ripetuto questo procedimento anche lungo la rima inferiore esterna. Sulla palpebra ho applicato un colore chiaro rosato ed opaco. Ho creato una riga di eyeliner molto sottile, che ho leggermente ispessito verso la fine dell'occhio mediante una codina. Infine ho applicato tanto mascara e un ombretto illuminante nell'angolo interno, vicino al dotto lacrimale.


Tornando al protagonista di questo trucco, ho dapprima contornato e riempito le labbra con una matita rossa, abbastanza simile al rossetto liquido, ed ho poi steso il Lip Paint.
Il colore è davvero bello, un rosso (a mio avviso freddo), molto pieno. E' semplice da applicare, non crea grumi e può essere facilmente stratificato. La texture è abbastanza cremosa e dopo qualche minuto diventa completamente opaco. Non è una di quelle tinte che si fissano come cemento, rimane molto confortevole e leggermente cremoso sulle labbra e non le secca affatto. La durata è molto buona, all'incirca 5 ore. Tende leggermente a sbavare se si mangiano cose troppo oleose o impegnative, ma niente di catastrofico ed, inoltre, il colore rimane comunque ben visibile sulle labbra, non crea chiazze. Non è per niente difficile struccarlo, io riesco a farlo bene anche con la sola acqua micellare.
Per me è un prodotto super promosso perchè unisce una buona durata, ad un colore pieno e ad un'ottima confortevolezza sulle labbra.










Lista prodotti utilizzati:


Viso:

 Kiko Primer Skin Tone Corrector 02 Violet
MAC Face & Body Foundation C1
MAC Prolongwear Concealer NC20
MAC Mineralize Skinfinish Natural Light Plus
Pupa 4Sun Bronzer
Neve Cosmetics Blush Soho
MAC Mineralize Skinfinish Soft and Gentle
Catrice Brow Designer 030 Natural Light Brown
Kiko Eyebrow Wax

Occhi:

Urban Decay Primer Potion Original
Naked 2 e/s: Foxy, Tease, Bootycall
MAC e/s: Brun, Vanilla
Bobbi Brown Long-wear Gel Eyeliner Black Ink 1
Essence Lash Princess (rosa)

Labbra:

Kiko Precision Lip Pencil 306
Tarte Tarteist Lip Paint Bae


Fatemi sapere se vi piace e se possedete una di queste tinte, oppure quale vorreste avere!

Lety

You Might Also Like

20 commenti

  1. Questa tinta mi ha fatto perdere un paio di battiti da quanto è bella *___* e per la cronaca mi piace molto anche il trucco in generale, amo quel gioco di ombre e sfumature che hai fatto sulla palpebra. E bravo il fidanzato ;)
    Non possiedo nessuna di queste tinte e nemmeno sapevo che Tarte le avesse in collezione, ora mi tocca andarle a cercare...sento delle necessità che si creano in 3,2,1. Bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne avevo sentito parlare ma non avevo mai approfondito. Hahaha mi spiace di averti tentata e grazie! :)

      Elimina
  2. oddio ma é bellissimaaaa!! sembri biancaneve in questo trucco <3 bella bella!

    RispondiElimina
  3. Questo si che è un bel regalo! Pur non essendo un'amante delle tinte, di certo avrei apprezzato quanto te questo bel dono. Bravissimo il tuo ragazzo e sempre molto bella tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) ha fatto proprio centro con questo regalo! :)

      Elimina
  4. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di queste tinte *-* il tuo ragazzo ti ha fatto un super regalo! Il colore è pazzesco, approvo in pieno! Mi piace molto anche il resto del trucco! Brava come sempre Lety!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io avevo sentito parlare di questo prodotto ma non avevo mai approfondito, un regalo super apprezzato! :)

      Elimina
  5. WOW! Veramente d'effetto questo colore, bellissimo regalo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero un bellissimo colore! :)

      Elimina
  6. Uh che bravo il tuo ragazzo, ed è stato anche consigliato bene. io negli States ci lascerei patrimoni se potessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stato proprio bravo! Anche io ci lascerei giù tutto praticamente... Chissà, magari un giorno! :)

      Elimina
  7. E' davvero stratosferica questa tinta, ilcolore è qualcosa di fantastico! E su di te sta alla grande!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è davvero bella e confortevole! :)

      Elimina
  8. Ahaha ti ci vedo fare le carezze al lip paint! -sarei capace di farlo anch'io XD-
    dalla foto e da come ne parli sembra veramente bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha si anche io ti ci vedrei :) si è davvero un ottimo prodotto! :)

      Elimina
  9. Che meraviglia O.O un colore davvero stupendo! Capisco benissimo quando parli di averlo coccolato, anche io lo faccio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero molto bello! Menomale che non sono l'unica che fa queste cose allora :)

      Elimina
  10. Ehm, ma hai coccolato per 20 minuti il tuo ragazzo o BAE? XD
    Colore davvero splendido, me lo sono segnata in modo da dargli una sbirciata non appena arrivo a NY.
    Mi piace moltissimo anche il trucco, che fa risaltare tantissimo il colore del rossetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho coccolato entrambi, lo ammetto :) grazie e buon viaggio! Non vedo l'ora di vedere il bottino con cui tornerai ;)

      Elimina

Labels