Lately I'm beginning to find that I should be the one behind the wheel...

21:29

Buonasera!

Il post di oggi sarà un po' diverso dal solito, vorrei parlarvi di un progetto che, finalmente, tra qualche giorno inizierà a prendere forma. Forse per qualcuna/o sarà un post inutile, pieno di riflessioni più o meno ovvie, ma ci tenevo tanto a condividere con voi questi pensieri.

Ho sempre avuto la passione per il trucco, sin da piccola e, crescendo, è diventata sempre più grande, talmente tanto da aiutarmi, per quanto possibile, a superare dei momenti difficili della vita. Può sembrare banale o superficiale, ma per me è stato così. Mi piace sperimentare e provare nuovi prodotti ma, soprattutto, il trucco è una delle poche cose che mi fa rilassare e, fidatevi, per me è davvero difficile farlo. Quando mi trucco riesco a non pensare, a non sentire le paure, le preoccupazioni e l'ansia, costante. In quel momento ci sono solamente io, i miei ombretti e rossetti e, quando ho tempo, tanta musica. In quel momento penso che vorrei giocare con i colori, con le sfumature, cercando di fare del mio meglio. Per me il trucco è un'arte, un'arte che può creare cose meravigliose. Odio sentir dire che sia una cosa superficiale o materialista e, purtroppo, sono pensieri che vanno ancora di moda.

Da circa 2 anni e mezzo ho iniziato a sentire il bisogno di approfondire le mie conoscenze, di capire sino a che punto potrei arrivare con questa mia passione, di capire se, effettivamente, ho la stoffa e la bravura per diventare una professionista. 
Non sono mai stata una di quelle persone che si butta a capofitto nelle cose. Forse da una parte è un difetto, mentre dall'altra è una virtù, so solo che è così. Io devo ponderare, valutare pro e contro, sia per me stessa e sia per gli altri. Spesso mi faccio troppe paranoie, rischiando di perdermi dei bei momenti o delle belle opportunità. 
Ma ad un certo punto mi sono stancata di ascoltare chi diceva "è solo uno spreco di tempo e denaro", "non ti porterà a nulla". Mi ero stancata di aspettare, valutare, senza arrivarne mai ad una, mi ero stancata di avere paura dell'ignoto ed ho iniziato a dare più peso alla mia vocina interna, che mi diceva "tu hai bisogno di farlo" e quindi, finalmente, dopo ben due anni di tentennamenti, mi sono iscritta ad un corso di trucco, precisamente a quello "correttivo e abbellimento" della MBA Academy di Milano.

Ho scelto questo corso perchè offre le lezioni il sabato, dato che io in settimana lavoro, e perchè mi sembra molto completo in merito agli argomenti che si prefissa di insegnare.

Inizierò proprio questo sabato, il 16. Semplicemente non vedo l'ora di cominciare. Sono molto entusiasta e, come al solito, ho tanta ansia, ma oramai lei è il mio parassita e ci ho fatto (quasi) l'abitudine.
 
Non so come andranno le cose durante e dopo, magari mi sto facendo tanti film per niente perchè scoprirò che più di una passione non sarà mai niente ma, almeno, potrò essere fiera di me stessa per averci provato. Spero che vi possa far piacere se, di tanto in tanto, io vi tenga aggiornate sull'andamento del percorso.
 


Il titolo del post non è una frase a caso ma, in realtà, è una frase di una canzone degli Incubus che adoro, "Drive". Le parole e la melodia di Drive potrebbero tranquillamente fare da colonna sonora a questo mio post. Vi consiglio di ascoltarla, nel caso in cui non la conosciate.

Fatemi sapere cosa ne pensate e, se vi va, condividete le vostre esperienze, mi farebbe davver piacere. Grazie per aver letto questo post, spero di non aver annoiato nessuno.


Lety

You Might Also Like

22 commenti

  1. Hai fatto bene a seguire la tua inclinazione! Se dovrà restare una passione ti renderò felice comunque, anche se non dovesse diventare il tuo lavoro. In ogni caso un grande in bocca al lupo! Baci!

    RispondiElimina
  2. Sempre meglio provare col rischio di fallire,che rimanere a chiedersi cosa sarebbe stato se ti fossi buttata.Brava!E tanti auguri di cuore per il tuo progetto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Condivido in pieno ciò che hai scritto :)

      Elimina
  3. Sono felice per questo tuo nuovo percorso che, ne sono certa, non potrà fare altro che arricchirti. Un grande in bocca a lupo!

    RispondiElimina
  4. Brava!!! superare i tentennamenti e seguire i propri sogni é la cosa piú coraggiosa che si possa fare!! tienici informate su come va il corso!! e ovviamente in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! Vi terrò di sicuro informate! :)

      Elimina
  5. Hai fatto bene.
    Intanto stai facendo una cosa per te, una cosa che ti rende contenta: se poi ti porterà da qualche parte ben venga, altrimenti avrai comunque fatto un'esperienza che ti interessa e realizzato un desiderio.

    RispondiElimina
  6. Sono sicura che questa nuova avventura ti arricchirà tantissimo. È sempre giusto coltivare le proprie passioni. Ti auguro il meglio Lety e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. A me ha fatto tanto piacere leggere questo post e mi sono ritrovata in moltissime delle cose che dici. Anche a me il trucco ha aiutato e aiut tutt'ora a superare momenti difficili o rispecchia il mio stato d'animo. Molte cose non le dico a parole ma le dico con i colori, peccato che in pochi sappiano "leggerle". Anch'io come te sono una che pondera le cose mille volte e spesso anch'io mi perdo dei bei momenti. Sono contenta per te che hai deciso di intraprendere questo percorso e sono sicura che oltre a imparare tante cose vivrai anche bellissimi momenti. Tienici assolutamente aggiornate. Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta di non essere l'unica a provare queste cose. Vi terrò di sicuro aggiornate! :)

      Elimina
  8. In bocca al lupo per questo nuovo viaggio, goditelo, e spero ti porti tante cose positive ed estenda quella serenità che il trucco riesce a darti.

    RispondiElimina
  9. Ciao cara! Sai che quando parli di makeup in questo posto sei capita da tutte noi :) per un motivo o per l'altro tutte ricerchiamo nel makeup qualcosa in più del semplice "farsi belle". Ultimamente mi sto convincendo che, per quanto possano sembrare impossibili i nostri sogni, bisogna fare di tutto per raggiungerli, quindi posso solo dirti che non importa se ci hai messo due anni per prendere questa decisione, l'importante è che tu l'abbia presa! Ti mando un grossissimo in bocca al lupo per la tua esperienza e ovviamente tienici aggiornate! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue belle parole, hai davvero ragione. Vi terrò aggiornate di sicuro! :)

      Elimina
  10. In bocca al lupo per questo tuo percorso, hai fatto una scelta e devi essere orgogliosa di questo <3

    RispondiElimina
  11. Sono una tua nuova follower, e questo post è molto bello (e naturalmente tutto il blog ^^).
    Bisogna sempre seguire i propri sogni, nonostante le difficoltà.
    Complimenti e in bocca al lupo.
    Baci :)

    Laura

    www.AlidiPolvere.it

    RispondiElimina

Labels