Babylon Smokey Eye

14:51

Buongiorno!
Era da tantissimo tempo che volevo utilizzare Babylon di Nabla Cosmetics per fare uno smokey eye. L'altro giorno mi sono truccata gli occhi con un po' di mascara e nient'altro e, dato che la sera avevo un impegno e un po' di tempo per fare un trucco decente, sono stata presa da un'irrefrenabile voglia di utilizzarlo.
È un colore bellissimo, un verde petrolio molto intenso che si sfuma con molta facilità.


Dopo aver applicato un primer, ho steso un color banana chiaro per uniformare e rendere setosa la palpebra. Successivamente ho applicato un marroncino di media intensità nella piega e all'angolo esterno, mentre su tutta la palpebra ho applicato il protagonista del trucco, appunto l'ombretto Babylon, che ho poi sfumato anche nella piega verso l'alto. Nella rima inferiore esterna ho utilizzato lo stesso marroncino di prima, sfumandolo un po' verso il basso e, all'attaccatura delle ciglia, ho applicato ancora Babylon e ho successivamente sfumato anch'esso (meno rispetto al marrone). Per illuminare l'angolo interno ho utilizzato un color verde acqua che ho poi reso ancora più freddo e luminoso solo al centro della zona con un ombretto bianco perlato. Nella rima interna ho applicato una matita verde.
Ho poi rinfrescato il mascara e la base, con un po' di correttore, una passata di cipria, terra, blush e illuminante.



Sulle labbra ho steso un color rosa pescato, abbastanza chiaro, ma l'effetto non mi ha soddisfatta (sembravo mezza morta), così vi ho applicato sopra un colore sempre abbastanza chiaro, ma leggermente più scuro e violaceo.
Infine mi sono data una mossa per fare qualche foto decente perché il sole stava tramontando (a tal proposito, sono troppo contenta che stia arrivando l'estate, così da avere molte più ore di luce per fare le foto... Oltre al fatto che adoro l'estate e non vedo l'ora di andare al mare, ma questi sono altri discorsi!).
Prodotti utilizzati:
Viso:
MAC Face and Body Foundation C1
MAC Studio Finish Concealer NC20
MAC Mineralize Skinfinish Natural Light Plus
NYX blush Dusty Rose
Pupa 4Sun Bronzer
MAC Mineralize Skinfinish Soft and Gentle
Occhi:
Urban Decay Primer Potion Original
Naked 2 e/s Foxy
Naked 1 e/s Buck, Naked
Nabla e/s Babylon, Atom, Atmosphere
EssenceLong Lasting Eye Pencil 12 I Have a Greem
Essence mascara Lash Princess (rosa)
Labbra:

MAC rossetto Kinda Sexy
MAC rossetto Capricious
Cosa ne pensate del trucco?
Possedete anche voi Babylon o vorreste comprarlo?
Lety

You Might Also Like

26 commenti

  1. Bellissimo! E' molto che non uso Babylon, mi hai fatto proprio venire voglia di tirarlo fuori *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che ti piaccia :)

      Elimina
  2. Faccio anch'io un trucco simile applicando Zoe all'angolo interno. Mi piace molto come ti sta Babylon. Ti da un'aria sofisticata, quasi d'altri tempi. Mi sono innamorata del blush e lo trovo perfetto abbinato alle labbra. Io non sono particolarmente contenta dell'arrivo dell'estate perchè spero sempre di riuscire ad andare al mare e invece non riesco mai. Uffa... Vedremo quest'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del bel complimento! Spero davvero che tu riesca ad andare al mare quest'anno! :)

      Elimina
  3. Che belle ciglia, complimenti :)
    L'ho usato anche io non molto tempo fa per qualcosa di simile, a dire il vero devo ancora pubblicarlo. Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho visto infatti prima su Facebook che hai postato un look con Babylon, appena riesco vado a vedermelo :)

      Elimina
  4. Davvero bello Babylon!!!Ho un debole per gli ottanio e simili ;)

    RispondiElimina
  5. Che bella tonalità di blu! Stai sempre benissimo.

    RispondiElimina
  6. Molto bello il risultato!!! Adoro anche la nuance originale di rossetto che hai creato mixando i due :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, temevo di aver fatto un pastrocchio ma invece no :)

      Elimina
  7. Molto carino, brava!
    Ti dirò Babylon mi intriga tantissimo, ma non credo l'acquisterei mai. So già che non lo sfrutterei come vorrei, perché è un colore che su di me non rende particolarmente, e mi dispiacerebbe acquistarlo per poi metterlo da parte.
    Buona giornata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Magari se ne hai la possibilità vallo a vedere dal vivo, magari ti sorprenderà! :)

      Elimina
  8. bellissimo risultato,complimenti...mi interessa un sacco:)
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Io di Nabla ho solo tre cialdine al momento...una delle tre è proprio Babylon...lo uso proprio come hai fatto tu, sfumato con un marroncino, ma tenendo lui come protagonista. Mi piace l'idea del colore per l'angolo interno. roverò! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che ti piaccia! Baci :)

      Elimina
  10. Non posseggo babylon, nonostante mi piaccia tantissimo il colore ho paura di non riuscire a sfruttarlo a dovere. Detto ciò, mi piace tanto lo smokey che hai creato. Ti dona molto questo ombretto, abbinato poi al verde acqua, risalta ancora di più:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Comunque è un colore talmente bello che in qualsiasi modo lo si utilizza è sempre bello, anche nella rimango inferiore esterna, ad esempio :)

      Elimina
  11. Babylon è proprio l'ombretto da smokey, lo adoro utilizzato così *_*

    RispondiElimina
  12. Un colore spettacolare!!! bellissimo il tuo make-up *_*

    RispondiElimina
  13. Aww *_* Babylon ce l'ho anch'io ed è stupendo! Piace molto anche a me usarlo per fare gli smoky eyes e mi piace molto la tua versione, soprattutto per il punto luce verde acqua. Bella la scelta labbra, che sono messe in risalto ma non cozzano con il focus sugli occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono davvero contenta che ti piaccia! :)

      Elimina

Labels