[Review] Sezione Aurea Cosmetics Crema Divina Tati

15:10

Buongiorno a tutte/i!
Come state? Pronte per le vacanze? Io non vedo l'ora, mancano esattamente nove giorni alla partenza!

Ci tenevo moltissimo a fare la recensione della Crema Divina Tati di Sezione Aurea Cosmetics, prodotto che mi ha letteralmente rubato il cuore e che reputo il migliore tra tutti i prodotti di styling per capelli ricci che io abbia mai provato (e sono tanti!).
Ecco come l'azienda descrive il prodotto:

"Ardore e vanto di onde sublimi. La Crema Divina “Tati” è un trattamento senza risciacquo anti crespo e specifico per il Leave-In dei capelli mossi o ricci. “Tati” penetra delicatamente il cuore dei capelli per proteggerli, ristrutturarli e strutturarli in onde morbide e setose. Formulata con Gel d’Aloe e Burro di Karitè biologici, Olii pregiati di Mandorle Dolci, Enotera e Nocciolo di Albicocca in sintonia con Estratti biologici funzionali, protegge e modella le lunghezze e previene la formazione delle doppie punte. La sua essenza di crema senza risciacquo rende “Tati” particolarmente indicata per tecniche di Curl-Styling come Fitagem, Plopping e Bantu Knots".
La prima volta che l'ho utilizzata, devo ammettere, non mi ha stupita, anzi. Forse ho sbagliato dosaggio, forse ho sbagliato ad utilizzare un altro prodotto in combo, sta di fatto che i miei capelli erano super crespi e i ricci poco definiti.
Ho iniziato ad amarla dal secondo utilizzo in poi, quando l'ho stesa sui capelli senza nessun altro prodotto ed ho capito le giuste quantità.
Io ne applico 4 noci, cercando di distribuirle al meglio su tutta la chioma.
Definisce benissimo i capelli ricci ed attenua l'effetto crespo, cosa di cui io "soffro" parecchio. La cosa che più mi ha stupita, però, è la durata dello styling. I capelli mi rimangono ricci e decenti per 3 giorni e non mi è mai successo con nessun altro prodotto. Ovviamente il volume cala leggermente durante i giorni post shampoo, ma ho notato che se alla sera pettino un po' i capelli, il giorno successivo ho ancora un buon volume e i ricci sono ancora belli definiti.
Quando utilizzo questo prodotto, asciugo i capelli come sempre, ovvero a testa in giù con il diffusore applicato al phon, in tal modo riesco a conferire ancor più volume, anche se trovo che questa crema non lasci per niente i capelli pesanti.
Ha anche un leggere effetto idratante e nutriente, niente di eccezionale, ma lo apprezzo comunque dato che ho le punte molto secche.






Sito dell'azienda: Sezione Aurea Cosmetics
Dove comprare: bio online shop come Cuccioli d'Uomo, Bioalchemilla, Ecobelli, Biocamelia, Farmacia Natura e altri, bio-negozi fisici.
Prezzo: 14.90 €
PAO: 12 mesi
Contenuto: 200 ml
Made In Italy.

Credo proprio di aver trovato il mio prodotto must per lo styling dei miei capelli, l'ho anche già ricomprato, sia mai rimanere senza! 
Voi l'avete mai provato, o siete curiose di farlo? Fatemi sapere!

Lety

You Might Also Like

11 commenti

  1. La sto usando anch'io e la amo! Come te, al il primo utilizzo non mi aveva stupita, io ne avevo messa troppo e mi aveva appesantito i capelli. Dal secondo utilizzo invece tutto ok. Anche io ho provato di tutto per i capelli ricci e devo dire che questa crema è un portento. Spero solo che i miei capelli non si "abituino", cosa che dopo un po' mi capita. Per questo motivo cerco di alternare un po' i prodotti ma validi come Tati, difficilmente ne ho provati. Mi piacerebbe provare anche uno shampoo e un balsamo sempre della stessa linea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordavo che infatti ti piaceva :) Anche i miei capelli dopo un po' si abituano, spero non sia questo il caso! Ho provato anche uno shampoo e un balsamo di Sezione Aurea, il primo non è male ma non mi ha convinta al 100%, il secondo invece mi è piaciuto molto, magari ne parlerò nei prodotti finiti

      Elimina
  2. Sono felice che tu abbia trovato un prodotto che ti renda entusiasta, non è mica facile ;)
    Io pure uso Tati ma diversamente dalla tua esperienza, non vedo l'ora di finirla. E' troppo blanda, usata da sola non mi sostiene abbastanza i ricci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo di aver letto la tua recensione, non eri soddisfatta infatti. Effettivamente è proprio tutto soggettivo :)

      Elimina
  3. Ora ho di nuovo i capelli lisci, ma sono sempre alla ricerca di qualcosa per aiutare i miei ricci, lo terrò a mente. ciao. gaia

    RispondiElimina
  4. Io ho i capelli liscissimi(=tristi),ma ho decisamente problemi di crespo,causa decolorazione.Forse potrebbe andarmi bene!
    Dove vai di bello,se posso???
    Cmq buone vacanze!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se ti piacerà! Comunque sono stata al mare a Viareggio e poi a Bruxelles per un matrimonio. Scusa per il ritardo nella risposta, spero che le tue vacanze siano andate bene :)

      Elimina
    2. Tranquilla,sì grazie tutto bene,ero qua ma sono riuscita a fare una scappata in Trentino ad inizio mese per qualche camminata fra i boschi <3

      Elimina
  5. Io da sana portatrice di ricci secchi e crespi la adoro *-* è un vero portento!
    Me li doma come nessun altro prodotto di styling :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, infatti la sto letteralmente amando! Baci :)

      Elimina

Labels