Una valanga di prodotti finiti #3

00:06

Buonasera!

Che dire... manco da parecchio tempo su questi schermi e mi dispiace molto. Ho avuto dei mesi intensi, sia dal punto di vista emotivo e sia dal punto di vista degli impegni ed ho avuto davvero poco tempo ed ispirazione per scrivere nuovi post.  Una delle novità dell'ultimo periodo è che ho frequentato il secondo corso di trucco (fotografico, sposa e fashion) presso la MBA di Milano. E' stato bellissimo ed ho imparato moltissime cose, inoltre in questo corso abbiamo avuto la possibilità di esprimere di più la nostra creatività. Ma spero di potervene parlare presto in un post dedicato! Voi come state?

Ho deciso di ritornare con un post sui prodotti finiti, onestamente la scatola in cui li contenevo non ne poteva davvero più, stava straripando.

Let's get it started!

Sezione Aurea shampoo Lara: non è presente nelle foto perchè credevo di averlo perso, poi l'ho ritrovato e poi l'ho perso ancora (no comment). Non mi ha fatto particolarmente impazzire come prodotto, lava abbastanza bene ma nulla di più.
Omia Laboratoires shampoo all'aloe vera: questo invece mi puliva leggermente meglio i capelli rispetto a quello di Sezione Aurea, è un buono shampoo con un INCI decente.
Exence Aromatherapy seboclean shampoo + Exence Aromatherapy serenoa shampoo: facevano parte del mio programma per arrestare la caduta dei capelli, ora non li sto più utilizzando, ma comunque hanno un buon potere lavante e, se utilizzati insieme alla lozione di cui sotto, rafforzano davvero la chioma.
Exence Aromatherapy Lotion 24h (x 3): questa lozione è amore puro per me. La utilizzo da circa un anno e mezzo, con qualche sospensione di alcuni mesi ed i capelli che cadono sono davvero di meno. La applico tutte le sere sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente.
Lavera balsamo alla rosa e cheratina vegetale: questo prodotto purtroppo non era abbastanza districante per i miei capelli ricci e crespi... Bye bye!
Biofficina Toscana balsamo concentrato attivo: altro amore della mia esistenza, districa e rende la chioma morbidissima!
Sezione Aurea balsamo divino Anna: stessa cosa del balsamo Lavera, non era abbastanza e spesso facevo fatica a pettinare i capelli.
Biofficina Toscana Lozione ricci morbidi: ho usato questa lozione per anni e devo dire che è un buon prodotto, definisce abbastanza bene i ricci, purtroppo però lo styling non dura molto nel corso dei giorni.
Nashi Argan instant hydrating styling mask: questa è una maschera senza risciacquo da applicare a capello umido, l'ho trovata abbstanza buona, apportava un po' di idratazione ai miei capelli secchi e diminuiva l'effetto crespo.
Sezione Aurea crema divina Tati: tanto amore per questo prodotto. Trovate la review qui.






Bottega Verde crema mani all'olio di oliva: è una buona crema, io la usavo soprattutto in ufficio perchè non è pesante, anche se devo dire che l'odore dopo un po' mi ha stancata.
Kaloderma burro mani (mini size): anche questo è un buon prodotto, leggermente più idratante rispetto alla collega di Bottega Verde.
Nivea crema mani nutriente e vellutante: Aaaaah Nivea! Si, lo so, INCI pessimo, però io d'inverno devo mettere qualcosa di davvero pesante perchè le mie povere mani sono sempre secchissime. Questa crema è abbastanza buona, fa il suo dovere.
Bottega Verde crema viso con acido glicolico: non mi è piaciuta per niente, ci ho messo davvero tanto tempo a finirla, ho anche cercato di rifilarla a madre ma non c'è stato niente da fare. E' troppo, troppo unta per la pelle del viso, mi faceva anche spuntare i maledetti brufolazzi. Gli ultimi giorni della sua esistenza li ha passati ad essere una crema per le mani.
Giardino dei Sensi crema corpo al Giglio: non vi dico da quanti anni questa crema bazzica in casa mia perchè rischierei parecchi insulti... in ogni caso, ha un buon potere idratante ed un odore buonissimo!
Avon glycerine hand and nail cream: buona crema per le mani abbastanza idratante, senza infamia e senza lode.



L'Oreal acqua micellare (x3): tanto amore anche per questo prodotto, penso che la utilizzerò forever.
L'Oreal struccante occhi waterproof: idem come la cugina acqua micellare.
Eucerin gel detergente viso Dermopurifyer: ottimo prodotto, tiene a bada il sebo e strucca le ultime tracce di trucco rimaste sul viso, lasciandolo pulito.
Omia gel detergente viso all'aloe vera + Omia non sapone all'aloe vera: anche questi due prodotti sono molto buoni, struccano e puliscono bene la pelle.
La Roche-Posay Effaclar Duo +: adoro questa crema, quando inizia a far caldo la utilizzo sempre perchè tiene a bada le imperfezioni ed idrata (non troppo) allo stesso tempo.
La Roche-Posay Hydreane Riche: ho comprato questa crema in un periodo in cui la mia pelle era alquanto disidratata e devo dire che è stato un ottimo acquisto, la nutriva bene e la rendeva morbida.
Lush tonico Acqua di Luna: adoro questo tonico, nei periodi in cui mi spunta qualche brufolo lo utilizzo sempre e noto che riesce a tenere a bada la situazione, facendoli seccare più velocemente.
Lush scrub viso e corpo Ocean Salt: ehm... no. Se non ricordo male avevo già parlato di questo prodotto, la prima volta che l'avevo provato mi era piaciuto tantissimo mentre, la seconda volta, mi ha deluso tantissimo (penso che gli abbiano cambiato la formula) perchè lascia una patina unta (insopportabile) sul viso, anche dopo il risciacquo e faceva fiorire la mia faccia come non mai!
Lush maschera fresca per il viso Terra Madre: per riparare ai danni causati dall'amichetto di cui sopra ho comprato questa maschera che mi è piaciuta tantissimo. Oltre a tenere a bada le imperfezioni, faceva anche un piacevole scrub (leggero) alla pelle.
Lush contorno occhi Guardami: altro no, gigantesco. Praticamente mettersi l'acqua sul contorno occhi ed utilizzare questo prodotto sono la stessa cosa!
Queen Helene Mint Julep Mask: ottima maschera per far seccare i brufoli e per minimizzare l'aspetto dei pori.
Iroha relax day purifying facial mask green tea +Ahava purifying mud musk: queste maschere le ho trovate da Coin e mi ci sono trovata abbastanza bene, purificavano la pelle e la lasciavano molto pulita.
Vichy Idealia eyes: ottimo contorno occhi leggero ed illuminante, perfetto in estate.





Essence lash princess mascara rosa: uno dei miei mascara preferiti, fa delle ciglia pazzesche ed è uno dei pochi che sbava poco (io ho sempre il problema che mi ritrovo il mascara colato nella zona delle occhiaie).
Estee Lauder sumptuous extreme mascara: anche questo è un ottimo mascara, dona un bell'effetto voluminoso alle ciglia.
L'Oreal ciglia finte farfalla mascara: anche questo abbastanza buono, senza infamia e senza lode.
Kiko false lashes concentrate waterproof top coat mascara: questo prodotto va applicato dopo il mascara abituale e promette di donare più volume alle ciglia. Devo dire che si, un leggero cambiamento lo vedevo, ma leggendo le recensioni super positive di questo prodotto mi aspettavo di più.
Maybelline instant anti age concealer nude: ottimo correttore, con una coprenza media, una buona durata e soprattutto che non entra nelle pieghe! Peccato per il range di colori, due sono davvero pochi.
Urban Decay Primer Potion Original: finalmente l'ho finito ed ho aperto quello di Too Faced! E' un buon primer, anche se mi ha sempre lasciato la palpebra parecchio appiccicosa e quindi spesso mi rendeva difficili le sfumature.
Maybelline Master Precise eyeliner: questo è un buon eyeliner in penna, abbastanza nero e con una buona durata nel corso della giornata (8 ore le reggeva decentemente). Peccato si sia seccato facilmente.
Essence long lasting eye pencil 12 I have a green: ottima matita da utilizzare sia nella rima interna e sia in quella esterna. Una delle poche che non sbavava in maniera eccessiva!



Finished! Sono parecchi prodotti, però sono stati accumulati nel giro di molti mesi, quindi è inutile che io stia qui a vantarmi di quanti ne abbia finiti, no?! A mio discapito, posso dire che la scatola delle cose finite è già quasi piena, ancora!

Spero di esservi stata utile e di non avervi annoiate/i. Grazie!

Lety

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao Lety! Che bello rileggerti :)
    Dei prodotti che hai citato conosco quelli Biofficina e purtroppo sui miei capelli hanno un effetto devastante! Il balsamo me li rende crespi mentre la lozione mi appiattisce incredibilmente il riccio.
    Il correttore Maybelline è fantastico,me ne rendo conto sempre di più da quando l'ho terminato. Carino anche il lash princess, mi piacerebbe provare la versione verde in futuro!
    Bacio :*

    RispondiElimina
  2. Ma ciao ^__^ felicissima di trovare un tuo post e di sapere che anche il secondo corso di trucco ti è piaciuto. Aspetto di saperne di più. Indipendentemente dal tempo che hai impiegato per finire questi prodotti, è una bella valangata di roba. Penso che proverò assolutamente l'acqua micellare di Garnier, ormai sono curiosa come una scimmia.
    La lozione ricci morbidi io l'ho odiata moltissimo. Mi faceva i capelli lanosi. Tati invece è amore grande. Ero incuriosita anche dallo shampoo Lara, ma considerando che non è nulla di che, penso che lo skipperò e amen. Il lash princess invece lo proverò sicuramente.

    RispondiElimina

Labels